FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
362 Pagine: V  « < 271 272 273 274 275 > »   
CLUB D300
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
logitech61
Messaggio: #6801
QUOTE(NIGEL_ @ Apr 27 2010, 05:01 PM) *
Logitech...che bello sfuocato!! Pollice.gif ...che lente?




Sigma 120-300 f2.8 HSM . Bellissima lente davvero



frinz
Messaggio: #6802
QUOTE(logitech61 @ Apr 27 2010, 03:59 PM) *
Il flash interno come l'hai settato ? Con questo tipo di sensibilità conviene scattare con la modalità REAR , otterrai cosi anche una adeguata esposizione dello sfondo.


Chianti anche stasera eh? hmmm.gif
Se vuoi ottenere uno sfondo illuminato si lavora in SLow...con il rear sincronizzi il flash sulla seconda tendina, per dare la scia del movimento.... Pollice.gif
http://www.nital.it/experience/sb400_6.php
bella foto del papavero, ma tutta sta collezione di papaveri mi insospettisce...che ci ricavi? poverine?? laugh.gif

Messaggio modificato da frinz il Apr 27 2010, 08:33 PM
maxilloss
Messaggio: #6803
Ciao a tutti ...posto alcuni scatti fatti stamane con 70-300 vr, ciao
Max IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1018.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.6 KB
frinz
Messaggio: #6804
l'ultima la vedo meglio come da allegato...per l'inquadratura...vista come l'hai fatta, ha un taglio inelegante....almeno per la mia opinione di fabbro fotografico
ciao !

Messaggio modificato da frinz il Apr 30 2010, 04:07 PM
File allegati
File Allegato  gallery_4bdad2566477d_MAX4659.jpg ( 616.66k ) Numero di download: 22
 
collezingaro
Messaggio: #6805
QUOTE(maxilloss @ Apr 30 2010, 02:58 PM) *

Io la prima la vedo cosìFile Allegato  gallery_4bdad26f0ff77_cigno_mod.jpg ( 1.75mb ) Numero di download: 32

Ciao Maxillos
maxilloss
Messaggio: #6806
QUOTE(frinz @ Apr 30 2010, 05:07 PM) *
l'ultima la vedo meglio come da allegato...per l'inquadratura...vista come l'hai fatta, ha un taglio inelegante....almeno per la mia opinione di fabbro fotografico
ciao !

Ciao in effetti il taglio nn e' il suo forte ero distratto da altro quando ho notato con la coda dell'occhio ..ed ho scattato .... ( considera che e' gia stata tagliata )...ma tagliandola maggiormente coe hai fatto tu va meglio ciao
Max

QUOTE(pantalone @ Apr 30 2010, 05:42 PM) *
Io la prima la vedo cosìFile Allegato  gallery_4bdad26f0ff77_cigno_mod.jpg ( 1.75mb ) Numero di download: 32

Ciao Maxillos

Ciao mi piace il forte contrasto che gli hai dato .....ciao
Max
collezingaro
Messaggio: #6807
Posto questa foto scattata qualche alba fa con il 50 f1.8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.5 KB
e quest'altra un pò dopo con il 12-24 f4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 912.1 KB
Ciao
File allegati
File Allegato  Alba_Roma_c._mas_20100313_092802.jpg ( 912.13k ) Numero di download: 13
 
maxilloss
Messaggio: #6808
QUOTE(pantalone @ Apr 30 2010, 05:57 PM) *
Posto questa foto scattata qualche alba fa con il 50 f1.8 Ingrandimento full detail : 393.5 KB
e quest'altra un pò dopo con il 12-24 f4
Ingrandimento full detail : 912.1 KB
Ciao

Ciao pantalone ...ma nn vale gia' ti sei allento !!! ahahah ti ho mandato mp ciao
Max
rabippo
Messaggio: #6809
Ciao maxilloss, simpatiche da vedere, buona la nitidezza, ed anche i tagli. quella che mi colpisce è la quarta, anche se l'hai messa un pò al limite frame, gli avrei lascita più aria al lato dx..

Ciao pantalone, so 50 ino funziona bene, l'ho preso da poco anche io, ed ha una nitidezza..
Ciao
Daniele
maxilloss
Messaggio: #6810
[quote name='rabippo' date='Apr 30 2010, 06:50 PM' post='1984866']
Ciao maxilloss, simpatiche da vedere, buona la nitidezza, ed anche i tagli. quella che mi colpisce è la quarta, anche se l'hai messa un pò al limite frame, gli avrei lascita più aria al lato dx..

Ciao rabippo in effetti la foto e' stata ritagliata appositamente , ma forse ho esagerato......domattina con pantalone stiamo organizzando una uscita all'alba ti regge ?? ciao
Max
maxilloss
Messaggio: #6811
ok pantalone 5.45 circo massimo
rabippo
Messaggio: #6812
Siete proprio mattutini, albe e paesaggi?
Ciao e grazie per l'invito.
Daniele
maxilloss
Messaggio: #6813
QUOTE(rabippo @ Apr 30 2010, 07:31 PM) *
Siete proprio mattutini, albe e paesaggi?
Ciao e grazie per l'invito.
Daniele

allora ci sei anche tu ?? fino alle 9.30 poi abbiamo altri impegni...
rabippo
Messaggio: #6814
QUOTE(maxilloss @ Apr 30 2010, 07:38 PM) *
allora ci sei anche tu ?? fino alle 9.30 poi abbiamo altri impegni...

Vi ringrazio per l'invito ma non vengo, forese mi sono espresso male..
Ciao e buona luce, vi aspetto domenica per vedere qualche fotina qui al club..
Ciao
Daniele
maxilloss
Messaggio: #6815
QUOTE(rabippo @ Apr 30 2010, 07:38 PM) *
Vi ringrazio per l'invito ma non vengo, forese mi sono espresso male..
Ciao e buona luce, vi aspetto domenica per vedere qualche fotina qui al club..
Ciao
Daniele

ok sara' x la prossima , in realta' sto aspettando di definire con pantalone nn vorrei rimanere solo !! texano.gif
freelazio
Messaggio: #6816
QUOTE(pantalone @ Apr 30 2010, 05:57 PM) *
Posto questa foto scattata qualche alba fa con il 50 f1.8 Ingrandimento full detail : 393.5 KB
e quest'altra un pò dopo con il 12-24 f4
Ingrandimento full detail : 912.1 KB
Ciao

Ciao,
la seconda mi piace molto...complimenti.
Trovo solo i colori un po strani, e il lungotevere vero? L'acqua del Tevere aveva proprio quel colore o l'hai corretto in PP?

Ciao
Gian
collezingaro
Messaggio: #6817
QUOTE(freelazio @ May 1 2010, 11:17 PM) *
Ciao,
la seconda mi piace molto...complimenti.
Trovo solo i colori un po strani, e il lungotevere vero? L'acqua del Tevere aveva proprio quel colore o l'hai corretto in PP?

Ciao
Gian

Ciao, corretta con nx2 usando lch editor. L'immagine è stata scattata all'isola tiberina.
Ciao
samantha1
Messaggio: #6818
ciao a tutti una domanda, sono curiosa di sentire il parere di diversi..


su nx meglio d-lighting o livelli e curve per schiarire e migliorare l'istogramma?
Differenze sostanziali tra le due tecniche in base alla vostra esperienza?
On camera mi pare di aver capito che meglio evitare


ciao notte a tutti
rabippo
Messaggio: #6819
QUOTE(samantha1 @ May 4 2010, 11:40 PM) *
ciao a tutti una domanda, sono curiosa di sentire il parere di diversi..
su nx meglio d-lighting o livelli e curve per schiarire e migliorare l'istogramma?
Differenze sostanziali tra le due tecniche in base alla vostra esperienza?
On camera mi pare di aver capito che meglio evitare
ciao notte a tutti

Ciao Samantha e ben tornata, non ti sentiva da un pò..
comunque io non uso nx, però ti posso dire per come la penso io che sia meglio aggire sui livelli e curve per migliorare l'istogramma.
Di solito faccio soci con PS texano.gif
Ciao
Daniele
collezingaro
Messaggio: #6820
QUOTE(samantha1 @ May 4 2010, 11:40 PM) *
ciao a tutti una domanda, sono curiosa di sentire il parere di diversi..
su nx meglio d-lighting o livelli e curve per schiarire e migliorare l'istogramma?
Differenze sostanziali tra le due tecniche in base alla vostra esperienza?
On camera mi pare di aver capito che meglio evitare
ciao notte a tutti

Ciao Samanta, io di solito facci così: nuovo step/seleziona regolazione/luminosità/livelli e curve dopodichè uso punto di controllo selezione- oppure punto di controllo selezione+ a seconda di quale sia la zona che ritengo più comoda per l'applicazione delle curve. Per impostare il punto del bianco e del nero ( sempre sulle curve )spunto la casella soglia doppia e muovo il cursore del nero e poi del bianco fino a che sulla maschera vedo il nero e il bianco, ingrandisco e uso i contagocce . Tolgo la spunta da soglia doppia e vedo il risultato.
Ciao
NIGEL_
Messaggio: #6821
ciao Samanta

guarda io uso con soddisfazione Capture NX e ho appena comprato NX2 che sto per installare..ma lungi da me l'idea di potermi definire un esperto quindi ti darò dei consigli o meglio delle mie personali impressioni aspettando (e io aspetterò con te) lumi dai più esperti

io tendo a usare l'uno e l'altro a seconda della foto e della situazione...

ma non necessariamente è vero che l'uno esclude l'altro...io in alcuni casi li ho usati entrambi...non faccio un uso spropositato di questi comandi ma devo ammettere ceh più volte mi sono trovato davanti a foto che mio davano l'idea a prima vista che potevano andare bene e invece dopo alcune prove sono riuscito a migliorarle...

io on camera ho il D-lighting disabilitato ma non mi precludo la possibilità di utilizzarlo appena ne capirò meglio gli effetti nei vari casi (luce della scena) che mi si presentano...

direi che la differenza è che con le Curve puoi agire più di fino ma c'è da dire che per certi risultati il D-lighting è molto più veloce ed efficace...ma va saputo utilizzare al meglio ....

sono un po di fretta sto uscendo dall'ufficio e non mi posso dilungare ma se ho tempo stanotte riprendo il discorso...sperando che qualcuno scriva e dia più ragguagli a riguardo wink.gif
polito1953
Messaggio: #6822
QUOTE(samantha1 @ May 4 2010, 11:40 PM) *
ciao a tutti una domanda, sono curiosa di sentire il parere di diversi..
su nx meglio d-lighting o livelli e curve per schiarire e migliorare l'istogramma?
Differenze sostanziali tra le due tecniche in base alla vostra esperienza?
On camera mi pare di aver capito che meglio evitare
ciao notte a tutti


Ciao Samantha, ben tornata anche da parte mia.
Uso NX2 e lavoro sempre con la stessa procedura, punto del bianco e del nero se occorrono poi passo alla nitidezza ed altre cose utilizzando punti di selezione o sfumature ed infine regolo le luci/ombre tramite le curve, provato ma poi mai utilizzato il d-lighting.
Non mi ritengo un utente esperto in PP, ma coi NEF si può sempre tornare all'originale e ricominciare messicano.gif .

Un esempio di qualcosa di quanto descritto sopra D300+105 Micro

Francesco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB
luigi67
Messaggio: #6823
io il d-lighting on camera lo uso nei controluce,oppure in quelle situazioni dove il sole può generare dei riflessi....

mi è capitato sabato scorso di fare due foto quasi uguali,una con il d-lighting attivo alto,e l'altra senza,...però non saprei dire qual'è meglio delle due

senza d-lighting

File Allegato  DSC_6402_no_dlight.jpg ( 6.44mb ) Numero di download: 38



con d-lighting Alto

File Allegato  DSC_6347dligth.jpg ( 6.92mb ) Numero di download: 35


Saluti,Gigi


maxilloss
Messaggio: #6824
Ciao a tutti posto uno scatto fatto oggi pom. con il 24mm 2.8 . Per pantalone: " non ho resistito a tornare con la luce della sera , questo e' un esempio di panoramica fatta con il programma che ti dicevo " ciao
Max
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
collezingaro
Messaggio: #6825
QUOTE(maxilloss @ May 5 2010, 11:18 PM) *
Ciao a tutti posto uno scatto fatto oggi pom. con il 24mm 2.8 . Per pantalone: " non ho resistito a tornare con la luce della sera , questo e' un esempio di panoramica fatta con il programma che ti dicevo " ciao
Max
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Complimenti veramente bella. A che ora hai scattato?
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
362 Pagine: V  « < 271 272 273 274 275 > »