FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Acquisto Di Natale....
Rispondi Nuova Discussione
giumaioc
Messaggio: #1
Ciao a tuti.
Ho una D80 + 18-200VR + 50 1,4 G.
Uso lo zoom come tuttofare (ottimo tra f8 e f11) e il 50ino quando ho voglia di divertirmi con i ritratti o i particolari.
Vorrei regalarmi un'ottica zoom pro e vorrei un consiglio tra il 17-35 e il 24-70.
Uso al 60-70% focali corte, per cui il 17-35 sembrerebbe meglio (e in più non avrei sovrapposizione con il 50mm), ma il 24-70 è più nuovo. Il costo di entrambi mi sembra paragonabile.
Grazie per i consigli.
Giuseppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io tanto per confonderti un po' prenderei il 14-24... smile.gif
Obiettivo secondo me insieme al 70-200, dovrebbe fare parte nel corredo o nella lista dei desideri di ciascun Nikonista, lo compri lo innesti e non lo stacchi piu'! Eccellente! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
edate7
Messaggio: #3
Anche perchè trovare un 17-35 non è semplice. Chi lo ha, se lo tiene ben stretto, e nuovi non se ne trovano. Il 14-24, a detta di tutti, è eccellente.
Ciao
michela.c
Messaggio: #4
un 10-20sigma...no?
almeno non si sovrappongono le focali
ciao
mariomc2
Messaggio: #5
QUOTE(giumaioc @ Nov 22 2009, 07:04 PM) *
Ciao a tuti.
Ho una D80 + 18-200VR + 50 1,4 G.
Uso lo zoom come tuttofare (ottimo tra f8 e f11) e il 50ino quando ho voglia di divertirmi con i ritratti o i particolari.
Vorrei regalarmi un'ottica zoom pro e vorrei un consiglio tra il 17-35 e il 24-70.
Uso al 60-70% focali corte, per cui il 17-35 sembrerebbe meglio (e in più non avrei sovrapposizione con il 50mm), ma il 24-70 è più nuovo. Il costo di entrambi mi sembra paragonabile.
Grazie per i consigli.
Giuseppe


Per cosa vorresti usarlo? Perché proprio uno zoom professionale? Quelli che citi hanno differenze notevoli tra di loro, come colori, come toni e passaggi tonali, come nitidezza percepita, come scopi... senza contare la diversissima escursione focale!
giumaioc
Messaggio: #6
QUOTE(mariomc2 @ Nov 23 2009, 01:16 AM) *
Per cosa vorresti usarlo? Perché proprio uno zoom professionale? Quelli che citi hanno differenze notevoli tra di loro, come colori, come toni e passaggi tonali, come nitidezza percepita, come scopi... senza contare la diversissima escursione focale!


Mi piace il paesaggio, ma con presenza di persone + qualche ritratto (ma per questo uso il 50ino).
Amo colori saturi con buon contrasto. Ovviamente con la maggiore nitidezza possibile. Inoltre, vorrei ampliare il mio parco ottiche con lenti utilizzabili in futuro con D700 (o quella che sarà la sua evoluzione).

Grazie
kalicat
Messaggio: #7
QUOTE(edate7 @ Nov 22 2009, 11:55 PM) *
Anche perchè trovare un 17-35 non è semplice. Chi lo ha, se lo tiene ben stretto, e nuovi non se ne trovano. Il 14-24, a detta di tutti, è eccellente.
Ciao




Anche nuovo si trova ancora, sia nital che import. Il problema è il prezzo... unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio