FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Primi Giorni..........
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 122.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 255.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 148.5 KB




Messaggio modificato da DAP il Oct 15 2012, 10:51 AM
69andbros
Messaggio: #2
La prima e l'ultima eloquenti, caro Paolo.

La seconda, non dico che non mi piace, ma mi pare non in tema con le altre due.

Ambrogio
celterman
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao
Bellissima la seconda!
Perfetta in tutto, inquadratura, conversione, (e che sguardo in camera)!!!

Complimenti!

QUOTE(DAP @ Oct 15 2012, 11:49 AM) *

rofos0574
Iscritto
Messaggio: #4
Ciao DAP, Trovo la terza una situazione davvero bellissima. Forse con un'inquadratura piu stretta sui due visi sarebbe stata ancora piu valorizzata ma mi piace tantissimo.
La seconda, diversa, non meno bella però il bambino è davvero favoloso in quella posa e la foto si gioca su questo.
La prima invece la trovo un pelo sotto a queste due.
Ovviamente questi sono i my two cents smile.gif
Ciao
Matteo
69andbros
Messaggio: #5
Scusate:
vedo due immagini, la prima e la terza, che rappresentano un non essere nella stanza, una nostalgia del fuori; la seconda porta dentro il bambino, con quella complicità col fotografo/adulto che consegna tranquillità al piccolo.

Da questo il mio commento, che non voleva certo cassare il secondo splendido ritratto, ne sottolineava solo un essere fuori tema, nella mia lettura, rispetto le altre due: parliamone.

Ambrogio
cere86
Messaggio: #6
Davvero belle, la prima mi piace più delle altre mi da un senso di nostalgia.
riccardoal
Messaggio: #7
e gia caro Paolo......e sara' un lungo inverno........la prima e' mood allo stato puro la terza mi piace ma non e' allo stesso livello emozionale anche se la suora accompagna di molto il messaggio........
bravo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ciao Ambrogio,Celterman,Matteo.....ero seduto ad aspettare la direttrice per accordarmi sulle foto tradizionali ai bimbi,foto posate per i genitori(pazienza!!).......la prima l'ho fatta quasi sbrigativamente per timore che se ne andasse, ma consapevolmente oltre ad un pò di esterno ho inquadrato anche l'ambiente interno(giochi in penombra,nessuno che gioca),se fosse stato l'unico scatto preferivo che si capisse dove era......la seconda il bimbo si è girato...click!!...sinceramente non ho pensato che fosse fuori tema ma ho pensato a inserirle tutte e tre proprio per "smussare" il criterio di ritratto e rafforzare la sequenza di un Momento ritrattosulla terza,all'arrivo della suora,non ho cercato oltre ciò che mi aveva "dato" la seconda e ho preferito ritrarre la situazione semplice e intera quanto credevo che bastasse,il bimbo in tutta la sua postura con la panca e la suora tutta e in piedi dietro senza "forzare sulla "ricercatezza" .....non ho ritenuto utile,non ho pensato di accomunare i due sguardi,ho preferito che l'osservatore continuasse a tenere in considerazione lo sguardo del bimbo verso l'esterno,verso chi l'avrebbe riportato a casa qualche ora dopo....la sostanza del trittico!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Bellissima la prima!
Mi spinge a chiedermi cosa gli gira per la testa smile.gif
buona anche l'espressione.

Graziano
Marco Pacini
Messaggio: #10

Bellissime DAP!!! (per me 2-1-3)

davvero un bel tris d'assi!!!

m.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(69andbros @ Oct 15 2012, 01:38 PM) *
Scusate:
vedo due immagini, la prima e la terza, che rappresentano un non essere nella stanza, una nostalgia del fuori; la seconda porta dentro il bambino, con quella complicità col fotografo/adulto che consegna tranquillità al piccolo.

Da questo il mio commento, che non voleva certo cassare il secondo splendido ritratto, ne sottolineava solo un essere fuori tema, nella mia lettura, rispetto le altre due: parliamone.

Ambrogio

ciao Ambrogio....in effetti la seconda offre un impatto visivoemotivo tale da poter essere presa singolarmente penso meglio delle altre........l'ho postata perchè :1) tre immagini sono il minimo per abbozzare un percorso o come vogliamo chiamarlo! un inizio,una fase mediana,una fine...;2)Mi ha solleticato l'idea di un "coinvolgimento" dell'osservatore.....ad un certo punto il bimbo "cerca" una qualche persona vicino,io in quel momento(sguardo in camera per l'osservatore)....dura poco(sono impegnato)...poi continua a guardar fuori quando ha la suora accanto .......comprendo il tuo pensiero che è interessante nel senso della interazione con ciò che si fotografa,tuttavia non riesco ad esprimermi in merito più di tanto ma credo certamente che è buono avere "in tasca" di queste riflessioni e svilupparle quando ce n'è l'occasione,mentre si scatta o quando si ha poi davanti la foto fatta..................grazie agli altri amici passati che sono intervenuti mentre scrivevo la risposta precedente
Ilar
Iscritto
Messaggio: #12
Tre belle foto che potrebbero vivere di vita propria singolarmente. La prima e la terza stanno tranquillamente sotto il titolo che gli hai dato. Io forse avrei leggermente cambiato la sequenza invertendo la 2 con la 3 in modo da passare gradualmente dalla completa solitudine e proiezione verso l'esterno alla complicità con l'interno.

Ciao
Ilaria
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Ilar @ Oct 15 2012, 04:07 PM) *
Tre belle foto che potrebbero vivere di vita propria singolarmente. La prima e la terza stanno tranquillamente sotto il titolo che gli hai dato. Io forse avrei leggermente cambiato la sequenza invertendo la 2 con la 3 in modo da passare gradualmente dalla completa solitudine e proiezione verso l'esterno alla complicità con l'interno.

Ciao
Ilaria

,..vai,cambia la sequenza,uffà!!!che insolenza oh!!! tongue.gif .......ciao Ilar,lieto che ti siano piaciute
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #14
La terza secondo me è davvero una splendida foto perchè sa raccontare esattamente ciò che vuole rappresentare. Bravo come sempre DAP.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Er cavajere nero @ Oct 15 2012, 08:33 PM) *
La terza secondo me è davvero una splendida foto perchè sa raccontare esattamente ciò che vuole rappresentare. Bravo come sempre DAP.

l'ultimo mio passaggio pessalutà Er cavajere
Alterius73
Messaggio: #16
Ciao Paolo,

mi accodo ai complimenti di chi mi ha preceduto, a me piacciono molto tutti e tre! Pollice.gif tongue.gif

A presto.
Andrea
Fr3ddie87
Messaggio: #17
La 1 e la 3 non mi dicono nulla,in compenso la 2 è magnifica Pollice.gif
un saluto

Francesco
mukkapazza
Messaggio: #18
La prima e da sola!! E' tutto là dentro!! Perché aggiungere anche le altre due - che sono, per carità, altre due bellissime foto??
Lasciaci vagare un po' da soli in quel mare di tenerezza!!

Bravo DAP wink.gif

roberto
snapshot81
Iscritto
Messaggio: #19
Belle Dap, anche per me 1 3 2 la sequenza migliore tongue.gif

Ciao
Negativodigitale
Messaggio: #20
Buon trittico, io preferisco la terza, che chiude il quadro con grande concretezza della scena.
La presenza vigile, composta, delicatamente incombente della suora fa la foto più del bimbino (che comunque occorre).

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio