FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 28-75 F/2,8 Xr Di Ld Aspherical [if] Macro
Ancora oggi può essere un buon acquisto ? HELP !!
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #1
Salve a tutti ! Quando si passa più tempo a casa a cercare un nuovo obiettivo e meno tempo fuori a fotografare con quello che già si ha ci si rende conto di come è l'uomo stesso che vuole vivere infelice.. Nel mio caso, posseggo già su Nikon D90 :

- Nikon 35mm F/1.8
-Tamron 70-300.

Non considerando più il 18-55 base, dai 70 mm in giù sono senza un obiettivo ! Avevo chiesto alternative al costosissimo Nikkor 17-55 2.8 (che è fuori budget per me) e la scelta ricadeva su

- Tamron 17-50 2.8
- Sigma 17- 70 2.8-4 OS HSM MACRO

..

Pensandoci bene mi ritorna in mente un modello di Tamron che sarebbe il 28-75 F/2,8 XR Di LD Aspherical [IF] MACRO di molti anni fà !
Pensate che sia ancora un valido obiettivo per ogni occasione ? (per ogni intendo dai wedding, alla street, viaggi, natura, insomma tutto ..)
Mi spaventa che non ha lo stabilizzatore, ma ho già in mente di entrare nel mondo dei flash e dei lampisti tra qualche mese..

Insomma spero in una bella discussione e in consigli da chi ha posseduto questo Tamron su Aps-C
danielg45
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(Nevan @ Mar 20 2013, 05:48 PM) *
Salve a tutti ! Quando si passa più tempo a casa a cercare un nuovo obiettivo e meno tempo fuori a fotografare con quello che già si ha ci si rende conto di come è l'uomo stesso che vuole vivere infelice.. Nel mio caso, posseggo già su Nikon D90 :

- Nikon 35mm F/1.8
-Tamron 70-300.

Non considerando più il 18-55 base, dai 70 mm in giù sono senza un obiettivo ! Avevo chiesto alternative al costosissimo Nikkor 17-55 2.8 (che è fuori budget per me) e la scelta ricadeva su

- Tamron 17-50 2.8
- Sigma 17- 70 2.8-4 OS HSM MACRO

..

Pensandoci bene mi ritorna in mente un modello di Tamron che sarebbe il 28-75 F/2,8 XR Di LD Aspherical [IF] MACRO di molti anni fà !
Pensate che sia ancora un valido obiettivo per ogni occasione ? (per ogni intendo dai wedding, alla street, viaggi, natura, insomma tutto ..)
Mi spaventa che non ha lo stabilizzatore, ma ho già in mente di entrare nel mondo dei flash e dei lampisti tra qualche mese..

Insomma spero in una bella discussione e in consigli da chi ha posseduto questo Tamron su Aps-C

A parte la focale su dx se e' quello non motorizzato ha l'af piu veloce i quello con.
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #3
QUOTE(danielg45 @ Mar 20 2013, 05:52 PM) *
A parte la focale su dx se e' quello non motorizzato ha l'af piu veloce i quello con.


Si parlo di quello motorizzato
viciosg
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ecco alcune foto fatte conD50 e 28 75 comprato un anno fa
ed anche queste in abbinamento a D7000
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5...4835&type=3

Messaggio modificato da viciosg il Mar 20 2013, 06:17 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Se chiuso da f4 in su e' ottimo. Buono a ta ma non di piu, parlo dell'ultimo motorizzato
dadux74
Messaggio: #6
Un occasione di seconda mano perché no?
tempo fa l'avevo segnalato ad un altro utente il modello non motorizzato che veniva venduto di seconda mano su un famoso sito di aste.
Con d90 ti conviene valutare l'esemplare non motorizzato.

La scelta dell'obiettivo dalla mia piccolissima e modesta esperienza è sempre molto soggettiva, se puoi provalo e poi decidi.

Buone foto
Daniele
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #7
QUOTE(dadux74 @ Mar 20 2013, 07:05 PM) *
Un occasione di seconda mano perché no?
tempo fa l'avevo segnalato ad un altro utente il modello non motorizzato che veniva venduto di seconda mano su un famoso sito di aste.
Con d90 ti conviene valutare l'esemplare non motorizzato.

La scelta dell'obiettivo dalla mia piccolissima e modesta esperienza è sempre molto soggettiva, se puoi provalo e poi decidi.

Buone foto
Daniele


Ottimo consiglio sul non motorizzato ! vedrò cosa offre la baia !

QUOTE(viciosg @ Mar 20 2013, 06:16 PM) *


Veramente bei BW !

PS non mi fa aprire la pagina facebook
sindrome73
Messaggio: #8
Ne sono un felice possessore!! Una lente magnifica un autofocus molto rapido una buona qualita di immagine!! E il discorso focale strana su DX a me è sempre piaciuto molto particolare, mi costringe a tagli più stretti che mi piacciono molto, ma questo e un mio parere!!

Credo che per rapporto qualita/prezzo di meglio non esiste!!

Saluti Francy Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio