FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuochi Aritificiali
Caseteldeflino
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Sabato sera a Casteldelfino (CN) Valle Varaita.
Location carina, hanno fatto le due sessioni di fuochi, dal castello e poi spostati più a sx.
Questa foto però aveva qualcosa, credo per l'illuminazione del castello data dal fuoco d'artificio e la sagoma della montagna con il cielo dietro, che me la fa apprezzare.
Vorrei avere anche i vostri pareri....

Grazie mille

Dal Castello

IPB Immagine



Non curato della pendenza del castello, per me poteva anche starci...

Più a sinistra

IPB Immagine



Aldo

Messaggio modificato da aldosartori il Jul 19 2016, 11:20 AM
fabio_prd
Messaggio: #2
Bella la seconda, Aldo; se si riuscisse a rendere un po' più leggibile l'edificio (castello?) sulla dx...
saluto,
Fabio
aldosartori
Messaggio: #3
Fabio ciao e grazie.
Forse questa è una di quelle su cui non ho passato il pennello sul castello con Lr....
Cosa che invece ho fatto con la prima, probabilmente ero cotto per post produrre biggrin.gif
liuc74
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Jul 19 2016, 06:35 PM) *
Fabio ciao e grazie.
Forse questa è una di quelle su cui non ho passato il pennello sul castello con Lr....
Cosa che invece ho fatto con la prima, probabilmente ero cotto per post produrre biggrin.gif

Già vista la serie altrove😆😆😆😆 belle mi piacciono molto. Ormai non ne sbagli più uno. Ah. Bellissimo il BN pubblicato su fb dell'Interno di una villa mi sembra. Da stampare bella grande
aldosartori
Messaggio: #5
Ciao Luca grazie!
Ti riferisci alla chiesa forse...?
mariocirelli
Messaggio: #6
Compliementi Aldo veramente due bellissime foto, anche io preferisco la seconda con il piccolo aggiustamento suggerito da Fabio
Saluti
Mario
Danilo Bruzzone
Messaggio: #7
La prima è interessante e ben elaborata, sono visibili molti particolari che donano profondità!
aldosartori
Messaggio: #8
Mario e Danilo grazie.
Avendone elaborate molte in una sessione sola su alcune non ho più eseguito lo stesso processo sul castello.
per resa e impatto anche io preferisco la seconda, ma come ambientazione vado per la prima smile.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
Belle Aldo bravo Pollice.gif
Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
Ciao Aldo,
buona la seconda smile.gif

Fabio
aldosartori
Messaggio: #11
Stefano e Fabio grazie anche a voi smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Sulla seconda hai congelato bene il fuoco, ma intorno c'è poco interesse, la prima non mi garba molto
aldosartori
Messaggio: #13
Ciao Maurizio, grazie.
Tolta la location che era quella, posso sapere sulla prima perché non ti garba?
Solo per capire i metodi di valutazione.
Mi spiego, per me funzionava con la siluette della montagna e qualche stella ripresa con un primo piano illuminato dalla luce che rischiara anche il bosco.
è per la posizione di lancio dei fuochi?
Grazie ancora smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(aldosartori @ Jul 28 2016, 09:43 AM) *
Ciao Maurizio, grazie.
Tolta la location che era quella, posso sapere sulla prima perché non ti garba?
Solo per capire i metodi di valutazione.
Mi spiego, per me funzionava con la siluette della montagna e qualche stella ripresa con un primo piano illuminato dalla luce che rischiara anche il bosco.
è per la posizione di lancio dei fuochi?
Grazie ancora smile.gif

Beh personalmente lo spettacolo pirotecnico lo interpreto in un'altra maniera,
sono molto tecnico ed esigente per questi scatti, ma questo è un mio modo di vedere questo genere dentro un contesto paesaggistico,
detto questo sul tuo primo non mi piace (ripeto) la location,
magari un altro punto di ripresa sarebbe stato più interessante non so... le zone bruciate del fuoco,
e pende troppo a sx, mentre sulla seconda ho valutato solo il fuoco ben congelato.
aldosartori
Messaggio: #15
Ok grazie.
Come detto non ho voluto togliere la pendenza che si creava sul castello, eravamo dall'altra parte del paese per limiti di accesso smile.gif
Le zone bruciate erano molto peggio e son riuscito ad attenuarle moltissimo con lr, nonostante una sottoesposizione.
Non uso la posa B ma un tempo di qualche secondo schiacciando il pulsante quando vedo partire il fuoco, potrebbe essere questo l'errore? mi son informato su vari metodi di scatto e ho applicato questo.

Grazie per il secondo passaggio Maurizio smile.gif
luigi67
Messaggio: #16
Bella la prima,non mi convince tanto la seconda,il fuoco è troppo invadente rispetto alla rocca...trovo molto bella invece quella che hai lasciato nella gallery smile.gif

Saluti,Gigi
aldosartori
Messaggio: #17
Ciao Luigi grzie.
Bhè come detto ero un po' sacrificato come punto di ripresa, ovvero l'unico accessibile quindi ho cercato di avere la ripresa del fuoco che faceva parte della seconda sessione (non più dal castello) mantenendo nell'inquadratura il castello.
Ovviamente i fuochi del secondo giro erano molto più verso di noi rispetto alla prima fase smile.gif

Saluti
Aldo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fuochi Aritificiali aldosartori 16 01-08-2016 20:44