FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Isole Eolie
Il regno di Eolo
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Difficile descrivere in poche parole le bellezze delle Eolie, forse le foto aiutano a rendere merito alla magnificenza di questi luoghi.

Lipari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marina Corta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I pescatori preparano le sarde

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nei pressi del porticciolo, la "bottega" di Stefano, artigiano Cavese, dal 1964 trapiantato alle Eolie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tramonto su Filucudi, visto dai Faraglioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I vicoli di sera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La vecchia cava di pietra pomice

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tano, moderno cantore dei suoi mari....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vulcano ed i faraglioni visti da Quattrocchi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vulcanello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Santuario della xxx della Catena a Quattropani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dal tetto....sullo sfondo Salina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

al tramonto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Filicudi ed Alicudi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stromboli

IPB Immagine

Strombolicchio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I pescatori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto e Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo scoglio di Spinazzola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il mare di Panarea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Basiluzzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salina, ed il Monte Fossa delle Felci, il più alto delle Eolie

IPB Immagine

l'abitato si Santa Marina Salina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i portoni variopinti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

termino, da dove ho iniziato, una foto di Lipari, questa volta all'mbrunire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giannizadra
Messaggio: #2
Gran classe, come e più di sempre. guru.gif
I luoghi sono bellissimi, ma l'interpretazione di Morgan li rende ancor più affascinanti.
Un affresco completo, dalla natura, a chi la vive, al dettaglio, tutto risolto con perfetto stile compositivo, un tocco di poesia, partecipazione autentica.
E grande professionalità.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #3
Da amante di una "certa" Montagna... non posso che commuovermi dinnanzi a "certo" Mare...

Grazie di aver condiviso queste splendide immagini...
lupo75
Messaggio: #4
Complimenti Franco, Fotografie ben pensate e quindi ben realizzate! smile.gif
Ciao Marco
Nuccio D
Messaggio: #5
Bellissime, grazie.
Lester
vecchiavolpe
Messaggio: #6
Grandi foto per un grande reportage!

Sandro
odisseo
Messaggio: #7
Ciao Franco, complimentoni per questo bellissimo reportage! Pollice.gif
Posti davvero stupendi che purtroppo non ho ancora mai visto (infatti guardando le tue foto ho rosicato non poco... tongue.gif )

PS
Franco, ovvero una garanzia
cratty
Messaggio: #8
Come al solito nuvolette e pulizia d'immagini alla Cappellari.
Il tramondo me gusta mucho come le altre d'altronde.
Posso almeno dire di aver visitato virtualmente quei posti.
Saluti
salvatore_
Messaggio: #9

Una serie di belle fotografie riprese da un occhio ed una bravura da tempo inconfondibile.
Davvero un gran bel viaggio ... e grazie come sempre per aver condiviso!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Bel reportage di queste meravigliose isole Franco, come dice Salvatore il tocco del Maestro e' inconfondibile!!!
Complimenti!

Saluti

Giacomo
Falcon58
Messaggio: #11
Foto molto belle come al solito e posto molto bello, dove penso di ritornare dopo la breve toccata e fuga di Aprile. Ma quando viaggi, le prenoti le nuvole da far stagliare contro il cielo blu cobalto?

Complimenti

Un abbraccio

Luciano
havana59
Messaggio: #12
wacko.gif

Un giorno riuscirò a mettere le mani sulla tua fotocamera... e allora riuscirò a impedirti di sfornare cotanta roba...
tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Grandissimo Pirata
brusa69
Messaggio: #13
Ciao Franco,
ti avevo sentito entusiasta di questi luoghi e devo convenire che ne avevi tutte le ragioni.
Il tuo reportage di viaggio è a mio modo di vedere, davvero molto bello.
Complimenti e un salutone!

Messaggio modificato da brusa69 il Aug 5 2008, 04:31 PM
Vito.Coppola
Messaggio: #14
Un grande reportage con magnifiche foto da guardare e riguardare senza mai stancarsi!
I piu sinceri complimenti!!

Saluti
vito
zico53
Messaggio: #15
Strombolicchio e le due di panarea sono quelle che hanno acceso in me un moto di sana invidia; gran bel reportage come al solito. Certo per un siciliano, non aver mai visto le Eolie è una vera vergogna, una cosa intollerabile, merito di essere bannato da questo forum! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Quel che mi stupisce sempre nei tuoi reportage è la varietà dei soggetti che non lasciano nulla indietro. Quel che mi stupisce sempre nei tuoi reportage è la scelta delle inquadrature che rende le tue foto sempre tridimensionali (e non è merito della fotocamera).
Alla fine quel che mi stupisce è che ancora riesco a stupirmi di quello che proponi. Pollice.gif
Giov.
Messaggio: #17
Le Eolie! Sono talmente belle che renderle ancora più belle è quasi impossibile! Ma tu ci sei riuscito! guru.gif
I tramonti poi.....
Mi permetto di darti un solo consiglio: la prossima volta che capiti da quelle parti, a "quattrocchi" vacci al tramonto...
uno con le tue capacità ci farebbe sognare!.
Ciao
mircob
Messaggio: #18
Non so che dire che non ti è stato detto.Bravo.Ciao Mirco.
morgan
Messaggio: #19
Dimenticavo...se passate alle Eolie non trascurate la vasta offerta gastronomica di queste isole smile.gif smile.gif

In particolare a Salina, da gustare, il "pane conzato" e le deliziose granite

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E per finire, un saluto particolare a Roberto, nostro ineguagliabile nocchiero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da morgan il Aug 6 2008, 10:00 AM
fenderu
Messaggio: #20
l'Assessorato Regionale al Turismo ringrazia e si augura di averla di nuovo ospite della nostra Isola!

Roberto e Gaetano starebbero benissimo a teatro...il primo Zeus il secondo Poseidone!!

complimenti Maestro!


stella.degli.angeli
Messaggio: #21
Bellissime Franco, io sono stata all'Eolie ed ho pessimi ricordi ma le tue foto mi fanno venir voglia di tornarci !!!

bravo bravo bravo !! smile.gif
click69
Messaggio: #22
...Eh si Franco, quando le foto sono belle come queste aiutano senz'altro
ad apprezzare la magnificenza dei luoghi... Ottime come sempre.

Un salutone
Carmine
Negativodigitale
Messaggio: #23
Gran bel reportage, scatti solari, sereni, piacevolissimi.
E poi fa venire una voglia ...

Ciao! Paolo
morgan
Messaggio: #24
QUOTE(fenderu @ Aug 6 2008, 11:12 AM) *
l'Assessorato Regionale al Turismo ringrazia e si augura di averla di nuovo ospite della nostra Isola!


Caro Gianluca,
non mancherò, non ho ancora visitato Alicudi e Filicudi!!! wink.gif wink.gif

Franco
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
belle immagini, complimenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >