FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma è Mai Possibile?
Che p@lle i potenziali acquirenti...
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Metto in vendita delle ottiche nel mercatino e ricevo mp di persone che mi offrono la metà, spese di spedizione comprese. Pretendono foto, numeri di matricola, immagine dello scontrino, ci manca la richiesta di una risonanza magnetica e la proposta di pagamento in tappeti Made in Morokko e siamo apposto.

Piuttosto di sottostare a certe richieste non le vendo, ma le utilizzo come fermaporte. Che ci piscino pure sopra i gatti.

Ahoooooo.... vabbé essere prevenuti e diffidenti, ma qui si rasenta la follia, manca solo la richiesta degli esami del sangue per escludere che l'ottica non sia infetta da retrovirus ed è fatta. Mica me le sono fatte... le ottiche, le ho comprate già... fatte. mad.gif

Se vi postassi tutti i messaggi e gli sms ricevuti si potrebbe fare un libro. Quando mi inc@azzo rispondo con una sola sigla: V.F.C.

P.S.: Scusate per lo sfogo, ma certi comportamenti mi esasperano.

Carlo
MrFurlox
Messaggio: #2
guarda per quel poco che ti conosco dal forum ... mi sento di poter riporre totale fiducia in te .... comprerei una tua ottica senza nemmeno la necessità che tu me la spedisca dopo il pagamento ! messicano.gif

Marco
Luigi_FZA
Messaggio: #3
Sti mercatini "virtuali" sono tutti uguali. Tempo fa di tanto in tanto vendevo delle cose nel mercatino di un forum di elettronica : TTP identica a quella da te descritta.
Mi dice un amico : a sto mondo ci vuole pazienza, e + ne manca + ne serve.

L.
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #4
cosa vendi? posta le matricole e le foto grazie.









scherzi a parte, ti capisco.... proprio oggi ho messo in vendita altrove, la X100 a 850... che ho trattato a 750 e poi mi hanno offerto 650 in contanti.
Anchio ho risposto che piuttosto la porto in ufficio e la uso come fermacarte.
Luigi_FZA
Messaggio: #5
QUOTE(S·L photography @ Dec 9 2011, 12:40 AM) *
... proprio oggi ho messo in vendita altrove, la X100

Se posso, come mai la vendi? La trovi anche te lenta?

L.
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(MrFurlox @ Dec 9 2011, 12:36 AM) *
guarda per quel poco che ti conosco dal forum ... mi sento di poter riporre totale fiducia in te .... comprerei una tua ottica senza nemmeno la necessità che tu me la spedisca dopo il pagamento ! messicano.gif

Marco


Grazie per la fiducia Marco! C'è un solo aspetto, se fossi disonesto e tentassi di fregare qualcuno del forum mi sputt@nerei davanti a decine di migliaia di persone. Ma non è nemmeno questo il problema, è il fatto che si parla di ottiche e che vogliano trattare come se fossero tappeti. Il prezzo è quello, al massimo può comprendere le spese di spedizione per gli amici e magari uno sconto, ma sempre per amici con i quali dialogo tutti i giorni, ma non per il perfetto sconosciuto che ha solo pretese. Punto.


QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 9 2011, 12:39 AM) *
Sti mercatini "virtuali" sono tutti uguali. Tempo fa di tanto in tanto vendevo delle cose nel mercatino di un forum di elettronica : TTP identica a quella da te descritta.
Mi dice un amico : a sto mondo ci vuole pazienza, e + ne manca + ne serve.

L.


Luigi, ti invidio, io la pazienza ce l'ho, massima da A a B, ma a C esplodo. Ho un limite di sopportazione silente, oltre il quale divento un essere pericoloso. messicano.gif

QUOTE(S·L photography @ Dec 9 2011, 12:40 AM) *
cosa vendi? posta le matricole e le foto grazie.
scherzi a parte, ti capisco.... proprio oggi ho messo in vendita altrove, la X100 a 850... che ho trattato a 750 e poi mi hanno offerto 650 in contanti.
Anchio ho risposto che piuttosto la porto in ufficio e la uso come fermacarte.


Hai fatto bene. Vuoi mettere una X100 come fermacarte piuttosto che i soliti orpelli in plexiglass? Se trovassi una vecchia Hasselblad non funzionante, sarebbe il mio soglo come fermacarte. Purtroppo quei cubi fotografici non si rompono mai. Userei lo Zeiss 85mm come lente d'ingrandimento. messicano.gif

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 01:06 AM) *
Luigi, ti invidio, io la pazienza ce l'ho, massima da A a B, ma a C esplodo. Ho un limite di sopportazione silente, oltre il quale divento un essere pericoloso. messicano.gif
Carlo

Credimi, ma quando in certe situazioni, da qualche tempo ho scoperto il sottile piacere a far inka gli altri, trovo la cosa di un piacere quasi paragonabile al sex ........... be mo esagero. messicano.gif

L.
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 9 2011, 01:10 AM) *
Credimi, ma quando in certe situazioni, da qualche tempo ho scoperto il sottile piacere a far inka gli altri, trovo la cosa di un piacere quasi paragonabile al sex ........... be mo esagero. messicano.gif

L.


Proverò la tua terapia Luigi. Ma l'orgasmo lo raggiungi? laugh.gif

Carlo
MrFurlox
Messaggio: #9
carlo non è che vorresti vendermi il tuo 24-70 per 10 € ??? o mi raccomando spedizioni incluse ! wink.gif messicano.gif
sarei anche disposto a venirlo a prende magari così mi offri pure la cena , o anche un pernottamento se non è un problema ! messicano.gif

Marco
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 01:17 AM) *
Proverò la tua terapia Luigi. Ma l'orgasmo lo raggiungi? laugh.gif

Carlo

Decisamente no, ma non immagini la "goduria" nel dirgli (col tono piu' serafico possibile) : o statte carmo che te sta a schioppia' er core; e da ste parti, al pronto soccorso so macellari messicano.gif
L.
MrFurlox
Messaggio: #11
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 9 2011, 01:25 AM) *
Decisamente no, ma non immagini la "goduria" nel dirgli (col tono piu' serafico possibile) : o statte carmo che te sta a schioppia' er core; e da ste parti, al pronto soccorso so macellari messicano.gif
L.


perfetto dialetto romano !

Marco
CVCPhoto
Messaggio: #12
Allora, l'ultima di oggi. Metto in vendita il 50 f/1,4 per 300 euro con 3 anni di garanzia residua Nital. Numerose richieste, contrattazioni varie, alla fine uno mi chiede di spedirglielo con pacco celere 1 entro domattina.

Vabbé, nessun problema, vado in cantina, prendo una scatola idonea, imballo il tutto con la massima cura e grande spreco di bollicine, sigillo il pacco con lo scotch americano, lo incarto con carta da pacchi, lego il tutto con lo spago, applico le etichette e... 20 minuti fa mi arriva il messaggio che ne ha trovato uno a 20 euro in meno usato import. Siccome mi aveva dato parola mi ha scritto anche che, per 290 euro lo avrebbe preso lo stesso, spedizione compresa. Che onore, voleva regalrmi 10 euro. A quel punto gli ho risposto che il prezzo era salito a 350 euro e che ci avrei fatto giocare i miei gatti piuttosto, fanculizzandolo.

Io sarò anche ipodotato di pazienza, ma certe volte te le tirano fuori.

Carlo

QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 9 2011, 01:25 AM) *
Decisamente no, ma non immagini la "goduria" nel dirgli (col tono piu' serafico possibile) : o statte carmo che te sta a schioppia' er core; e da ste parti, al pronto soccorso so macellari messicano.gif
L.


Hahahahahahaha. laugh.gif Sei un mito!!!!

Carlo
MrFurlox
Messaggio: #13
questa cosa mi fa riflettere , orma PER CERTA GENTE le strette di mano ( seppur virtuali ) non valgono proprio più niente !!!!!


Marco
DEVILMAN 79
Messaggio: #14
Ma perchè, si può chiedere lo sconto???

Io su internet, se trovo il prezzo giusto compro, altrimenti declino, quando ho venduto la D60 un mio conoscente si è arrabbiato con me perchè non l'ho venduta a lui. Quando gli ho detto che mi hanno offerto molto di più di quello che valeva e che a lui non avrei mai potuto darla a quel prezzo, avrei dovuto comunque darla a lui a 150 euro meno.... perchè ci si conosceva.

Vincenzo.
CVCPhoto
Messaggio: #15
Indipendentemente da tutto, se uno fissa un prezzo, quello è. In Italia però si contratta sempre... e allora l'esperienza insegna: mettere un prezzo gonfiato per poi trattare.

Ma allora, vendiamo ottiche oppure tappeti? Per me il prezzo che vedo in un'inserzione è quello, se lo ritengo congruo contatto il venditore, altrimenti ne cerco un altro.

Sembra l'invenzione dell'acqua calda, ma forse non tutti hanno dimestichezza con l'acqua calda... basta salire in un vagone della metropolitana e si capisce in perché. messicano.gif
murfil
Messaggio: #16
come capisco e sono in sintonia con questa discussione!! Io di vendite ne faccio poche.. ma quanto mi fanno incavolare quelli che ti contattano per tirar giù il prezzo! E non solo qui.. pure su ebay aste.. c'è un prezzo d'asta iniziale? sarà pure il prezzo da cui non voglio scendere? nooo.. giù a tirar il prezzo di 50-70 euro (tra l'altro proponendo transazione fuori da ebay che è cosa vietata dal sito).. Il più comico: uno che mi ha scritto essere un negoziante di Roma che si offriva di prendermi l'85 f1,8 a 230 spese incluse (il prezzo d'asta era 270+s.s) perchè aveva un cliente già pronto cui rivenderlo (sicuramente, penso io, a non meno di 350)... e pensare che io odio contrattare anche con i venditori ambulanti!
Mauro Villa
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 02:33 AM) *
Indipendentemente da tutto, se uno fissa un prezzo, quello è. In Italia però si contratta sempre... e allora l'esperienza insegna: mettere un prezzo gonfiato per poi trattare.

Ma allora, vendiamo ottiche oppure tappeti? Per me il prezzo che vedo in un'inserzione è quello, se lo ritengo congruo contatto il venditore, altrimenti ne cerco un altro.

Sembra l'invenzione dell'acqua calda, ma forse non tutti hanno dimestichezza con l'acqua calda... basta salire in un vagone della metropolitana e si capisce in perché. messicano.gif

anche per me è cosi ma visto che siamo in Italia chiedo sempre: è l'ultimo? se mi rispondono di si procedo, non mi piace che disprezzino le mie cose e non lo faccio con quelle degli altri.
Per quanto riguarda il tuo caso specifico se l'inserzione è vista sul forum non si può non conoscere il grande Carlo e i suoi gatti. Ma questo già lo sai dry.gif
ulipao
Messaggio: #18
QUOTE(MrFurlox @ Dec 9 2011, 12:36 AM) *
guarda per quel poco che ti conosco dal forum ... mi sento di poter riporre totale fiducia in te .... comprerei una tua ottica senza nemmeno la necessità che tu me la spedisca dopo il pagamento ! messicano.gif

Marco

Quoto tutto. Ormai carlo a casa ha più roba della nital. Potresti diventare il nuovo distributore: nicarl
Zio Bob
Messaggio: #19
Sono d'accordo con voi che il modo di fare di chi cerca di farsi ribassare il prezzo è molto fastidioso, però, come diceva CVC, tutti gonfiano i prezzi per poi trattare.
Ora, visto che sarebbe poco corretto trattare, mi domando: ma guardando la cosa dal punto di vista dell'acquirente, cosa bisognerebbe fare? Comprare a prezzi gonfiati (a volte maggiori o uguali a quelli del nuovo nital) oppure chiudere con l'usato e comprare solo nuovo?
mbbruno
Messaggio: #20
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 12:31 AM) *
Metto in vendita delle ottiche nel mercatino e ricevo mp di persone che mi offrono la metà, spese di spedizione comprese. Pretendono foto, numeri di matricola, immagine dello scontrino, ci manca la richiesta di una risonanza magnetica e la proposta di pagamento in tappeti Made in Morokko e siamo apposto.

Piuttosto di sottostare a certe richieste non le vendo, ma le utilizzo come fermaporte. Che ci piscino pure sopra i gatti.

Ahoooooo.... vabbé essere prevenuti e diffidenti, ma qui si rasenta la follia, manca solo la richiesta degli esami del sangue per escludere che l'ottica non sia infetta da retrovirus ed è fatta. Mica me le sono fatte... le ottiche, le ho comprate già... fatte. mad.gif

Se vi postassi tutti i messaggi e gli sms ricevuti si potrebbe fare un libro. Quando mi inc@azzo rispondo con una sola sigla: V.F.C.

P.S.: Scusate per lo sfogo, ma certi comportamenti mi esasperano.

Carlo

lo scorso hanno volevo vendere la d5000 e chiedevo in prezzo sono stato quasi minacciato se non gli dimezzavo il prezzo di vendita per di piu da una ragazza che avra avuto vent'anni !!!!
premesso che non era qui su questo forum ma su uno parallelo ma fa lo stesso non mi stupisce quello che dici per nullla...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #21
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 12:31 AM) *
Metto in vendita delle ottiche nel mercatino e ricevo mp di persone che mi offrono la metà, spese di spedizione comprese. Pretendono foto, numeri di matricola, immagine dello scontrino, ci manca la richiesta di una risonanza magnetica e la proposta di pagamento in tappeti Made in Morokko e siamo apposto.

Piuttosto di sottostare a certe richieste non le vendo, ma le utilizzo come fermaporte. Che ci piscino pure sopra i gatti.

Ahoooooo.... vabbé essere prevenuti e diffidenti, ma qui si rasenta la follia, manca solo la richiesta degli esami del sangue per escludere che l'ottica non sia infetta da retrovirus ed è fatta. Mica me le sono fatte... le ottiche, le ho comprate già... fatte. mad.gif

Se vi postassi tutti i messaggi e gli sms ricevuti si potrebbe fare un libro. Quando mi inc@azzo rispondo con una sola sigla: V.F.C.

P.S.: Scusate per lo sfogo, ma certi comportamenti mi esasperano.

Carlo


Scusa Carlo, ma solo adesso noti la cosa? Del resto se non vuoi scocciature non rispondere e dì solamente che le informazione sugli obiettivi possono essere acquisite solo direttamente di persona, previo appuntamento. Solo i veri interessati fisserano con te un appuntamento per l'eventuale acquisto.
davidebaroni
Messaggio: #22
Io le contrattazioni le abolirei per legge... dry.gif
Ci pensi, stabilisci il tuo prezzo, e il prezzo è quello. Punto. Se al compratore va bene, vendi, sennò no.
Stessa cosa dal lato compratore. Ti va bene il prezzo? Compri. Non ti va bene, foss'anche per 10 €? Lasci lì.
E' così difficile? Non credo.
Questione di atteggiamento mentale...
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(Zio Bob @ Dec 9 2011, 07:31 AM) *
Sono d'accordo con voi che il modo di fare di chi cerca di farsi ribassare il prezzo è molto fastidioso, però, come diceva CVC, tutti gonfiano i prezzi per poi trattare.
Ora, visto che sarebbe poco corretto trattare, mi domando: ma guardando la cosa dal punto di vista dell'acquirente, cosa bisognerebbe fare? Comprare a prezzi gonfiati (a volte maggiori o uguali a quelli del nuovo nital) oppure chiudere con l'usato e comprare solo nuovo?

i venditori onesti ci sono,seppur pochi.
spesso il venditore compra per sfizio e poi vende subito dopo per inutilizzo. e pretende pure di vendere al prezzo del nuovo,se non di riguadagnarci qualcosa!
perchè ha la GARANZIA RESIDUA laugh.gif
e quindi l'acquirente che non va di fretta lo farà sempre il tentativo di sfoltire quei 50-100 euro su un oggetto che, seppure ottimo, è comunque usato.
mettici pure un po' di disinformazione che ti porta,che so, a vedere un 50 1.4= 50 1.8,un rapido confronto di prezzi e il pensiero "wa 300 euro sono troppi l'ho trovato nuovo a 200,mo gliene chiedo 150!".
nel caso di CVC però è assurdo che si rinunci a tre anni di garanzia nital con la disponibilità del venditore per avere un oggetto import a 20 euro in meno su una spesa di 300.
che se ne offrano 290,poi,è ancora più ridicolo,umiliandosi ancor più ricordando di "aver preso l'impegno".
mancava che ti chiedesse il contrassegno senza prezzi aggiuntivi e poi te lo mandasse indietro laugh.gif
una cosa molto semplice per evitare tutti questi fastidi,ma avere decisamente meno risposte,è quella di lasciare soltanto il contatto telefonico.
magari rimpinzando l'annuncio di tutte le eventuali risposte alle ipotetiche domande e-mail.
per il resto io sto senza soldi, quindi mi sa che questo natale non mangerai a mie spese tongue.gif
ri-buone feste ^^
emanuele
CVCPhoto
Messaggio: #24
Vedo che in fondo la pensate come me. Non dico di escludere la contrattazione, che fa spesso parte del gioco e del carattere italico, ma pretendere a tutti i costi il prezzo che ci si è messi in testa è ridicolo. Di annunci ce ne sono tanti e la scelta è ampia. Ci sono tantissime offerte anche fuori di qui. Anche tante fregature, sempre fuori di qui.

Personalmente quando acquisto non contratto mai, chiedo solo in due parole: "Quanto puoi scendere?" In base alla risposta che ricevo mi adeguo di conseguenza. Spesse volte, al mio rifiuto è il venditore stesso che scende spontaneamente per non perdere la vendita, ma non insisto mai, è solo indice di poca educazione a mio modesto parere.

Ma nemmeno con i marocchini in spiaggia contratto mai, mi allontano semplicemente e sono loro a corrermi dietro offrendomi uno sconto strepitoso.

La gente spesso non capisce che la contrattazione da parte dell'acquirente è sintomo di grande interesse e il venditore che comprende il meccanismo, di certo non scende, al massimo arrotonda.

Carlo
Francesco Martini
Messaggio: #25
Che ottiche vendi..Carlo???????? laugh.gif laugh.gif
Me lo mandi un depiant dettagliato???????? laugh.gif
hi...hi....
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 9 2011, 10:09 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >