FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D300s.... D3s
sono di nuovo qua a rompere..
Rispondi Nuova Discussione
Teo_Mc
Messaggio: #1
ho le idee molto confuse ragazzi, chi gia mi conosce xche ha letto i post precedenti gia conosce qlc di me, mi piace fare caccia fotografica e alcuni dei miei amici usano una d300S xche usa il fattore moltiplica 1,5,ma e vero anche che affermano che una fullframe fa foto decisamente migliori.

io posseggo una D3 e una D700 ancora nuova. praticamente ho 2 fullframe identiche.
L'idea era di vendere la 700 x comprare la d300S + x2.0 III ( che facendo due conti ci stavano giusti giusti).
oppure vendere D3 e D700 x compare D3s ( anche quella ci stava giusta giusta) poi mancava il 2,0x ...
il tutto montato sul nuovo 300 f 2.8 vrII

consigli e critiche ben accette grazie.
maurizio angelin
Messaggio: #2
Già risposto.
Non capisco questo riproporre lo stesso quesito.
Se hai le idee confuse rileggiti quello che ti hanno/abbiamo consigliato.
In attesa di chiarirtele ti consiglio di non fare nulla.
Ciao

Maurizio

PS l'italiano é così bello. Perché castigarlo con i "xche" et similia ?

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 4 2011, 09:50 PM
diabolic
Messaggio: #3
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 09:33 PM) *
ho le idee molto confuse ragazzi, chi gia mi conosce xche ha letto i post precedenti gia conosce qlc di me, mi piace fare caccia fotografica e alcuni dei miei amici usano una d300S xche usa il fattore moltiplica 1,5,ma e vero anche che affermano che una fullframe fa foto decisamente migliori.

io posseggo una D3 e una D700 ancora nuova. praticamente ho 2 fullframe identiche.
L'idea era di vendere la 700 x comprare la d300S + x2.0 III ( che facendo due conti ci stavano giusti giusti).
oppure vendere D3 e D700 x compare D3s ( anche quella ci stava giusta giusta) poi mancava il 2,0x ...
il tutto montato sul nuovo 300 f 2.8 vrII

consigli e critiche ben accette grazie.

Ciao scusa se parlo chiaro ma forse sei veramente confuso...possiedi 2 macchine "OLTRE"e vuoi venderle per comprare una d300s ,che io possiedo e amo e per un moltiplicatore......ma la caccia la fate dalla terra alla luna...ok il krop 1,5x ma il x2 mi sembra eccessivo forse optare per un'ottica adatta magari di qualità non sarebbe meglio? guru.gif
marce956
Messaggio: #4
Vendere la D3 e D700 per la D3s non mi sembrerebbe diciamo ... un buon investimento economico, e non ti farebbe guadagnare mm per caccia fotografica rolleyes.gif ...
Teo_Mc
Messaggio: #5
QUOTE(diabolic @ Dec 4 2011, 09:56 PM) *
Ciao scusa se parlo chiaro ma forse sei veramente confuso...possiedi 2 macchine "OLTRE"e vuoi venderle per comprare una d300s ,che io possiedo e amo e per un moltiplicatore......ma la caccia la fate dalla terra alla luna...ok il krop 1,5x ma il x2 mi sembra eccessivo forse optare per un'ottica adatta magari di qualità non sarebbe meglio? guru.gif


bhe un ottica di qualità, ho appena comprato il 300 f 2.8 vr II.....
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 10:01 PM) *
bhe un ottica di qualità, ho appena comprato il 300 f 2.8 vr II.....


mettici un TC e stai apposto !
Teo_Mc
Messaggio: #7
QUOTE(MrFurlox @ Dec 4 2011, 10:08 PM) *
mettici un TC e stai apposto !

e si gia lo pensavo e su questo sono convinto.
non sono convinto sul corpo macchina.
maurizio angelin
Messaggio: #8
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 10:12 PM) *
non sono convinto sul corpo macchina.


Scatta che ti passa rolleyes.gif

Maurizio
diabolic
Messaggio: #9
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 4 2011, 10:15 PM) *
Scatta che ti passa rolleyes.gif

Maurizio

Ottima idea forse la migliore guru.gif
marce956
Messaggio: #10
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 10:12 PM) *
...non sono convinto sul corpo macchina.

Hai ragione, la D3 lascia seri dubbi messicano.gif
Kaiser Soze
Messaggio: #11
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 10:12 PM) *
...
non sono convinto sul corpo macchina.

in effetti in fondo possiedi "solo" D700 e d3 hmmm.gif
fabriziovolpe
Messaggio: #12
Posso dirtelo francamente? Secondo me dovresti vendere tutto quel ben di Dio che hai (ammesso che sia così... dry.gif ), comprarti una d3100 con 18-55 in kit e spendere il resto in corsi di fotografia (magari workshop sul campo così ti fanno vedere la differenza tra una polaroid e una D3, visto che, pur possedendola te lo devi far dire da noi qui quanto vale, anche qui i dubbi fioccano--- rolleyes.gif ) risolveresti in un sol colpo i tuoi dubbi sul fattore di crop e cominceresti a farti qualche idea più precisa su quello che stai facendo... Avevo già letto l'altro post e mi sono dannato per aver passato i 20 secondi più inutili della mia vita leggendolo, ma, fregato una seconda volta, non ho resistito e te l'ho dovuto dire...
Dovresti avere un pò più di rispetto per chi ti legge, un forum non è lo sfogatoio di qualsiasi prurito o pulsione di chi vuole millantare chissà che o fare la lista delle cose che uno ha solo per poter dimostrare che ce l'ha più "lungo" degli altri... Scusami la durezza, ma un post così è veramente un insulto all'intelligenza di chi lo scrive e di noi che lo leggiamo...
un saluto

Messaggio modificato da fabriziovolpe il Dec 5 2011, 12:11 AM
elvis.m.
Messaggio: #13
Se vuoi io ho una d300s usata pochissimo con 8 mesi di vita e garanzia 3 anni nital, potremmo fare a cambio con la tua d700 ovviamente oltre alla macchina ti darei la differenza di valore
beppe terranova
Messaggio: #14
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 09:33 PM) *
ho le idee molto confuse ragazzi, chi gia mi conosce xche ha letto i post precedenti gia conosce qlc di me, mi piace fare caccia fotografica e alcuni dei miei amici usano una d300S xche usa il fattore moltiplica 1,5,ma e vero anche che affermano che una fullframe fa foto decisamente migliori.

io posseggo una D3 e una D700 ancora nuova. praticamente ho 2 fullframe identiche.
L'idea era di vendere la 700 x comprare la d300S + x2.0 III ( che facendo due conti ci stavano giusti giusti).
oppure vendere D3 e D700 x compare D3s ( anche quella ci stava giusta giusta) poi mancava il 2,0x ...
il tutto montato sul nuovo 300 f 2.8 vrII

consigli e critiche ben accette grazie.

ahahahahahhahaaahha ma non prenderci in giro daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Teo_Mc
Messaggio: #15
QUOTE(fabriziovolpe @ Dec 5 2011, 12:10 AM) *
Posso dirtelo francamente? Secondo me dovresti vendere tutto quel ben di Dio che hai (ammesso che sia così... dry.gif ), comprarti una d3100 con 18-55 in kit e spendere il resto in corsi di fotografia (magari workshop sul campo così ti fanno vedere la differenza tra una polaroid e una D3, visto che, pur possedendola te lo devi far dire da noi qui quanto vale, anche qui i dubbi fioccano--- rolleyes.gif ) risolveresti in un sol colpo i tuoi dubbi sul fattore di crop e cominceresti a farti qualche idea più precisa su quello che stai facendo... Avevo già letto l'altro post e mi sono dannato per aver passato i 20 secondi più inutili della mia vita leggendolo, ma, fregato una seconda volta, non ho resistito e te l'ho dovuto dire...
Dovresti avere un pò più di rispetto per chi ti legge, un forum non è lo sfogatoio di qualsiasi prurito o pulsione di chi vuole millantare chissà che o fare la lista delle cose che uno ha solo per poter dimostrare che ce l'ha più "lungo" degli altri... Scusami la durezza, ma un post così è veramente un insulto all'intelligenza di chi lo scrive e di noi che lo leggiamo...
un saluto


Un Forum e fatto per questo.
-dovrei avere più rispetto per chi legge? non mi pare aver offeso nessuno!!!
-punto secondo non mi sono fatto una lista di cose che ho, oppure no perchè seno ti scrivevo un post ben piu lungo.
-non sono qua a dimostrare se ce lo più lungo o piu corto a nessuno.
..un insulto all'intelligenza? alla tua? perchè guardando alla risposta che mi hai dato e rileggendola attentamente mi pare che tu ne abbia gran poca.

mi pare di aver posto una domanda ben chiara a un problema che afflinge che per alcuni puo essere una cazz...ta per altri no.
se non eri dell'umore giusto,lascia stare nessuno ti ha imposto di rispondere,evita di fare superbo per non dire parolaccie perchè ne son tuo fratello, ne tanto meno tuo figlio.

------- --------- --------- ---------- ----------- --------------
-ahahahahahhahaaahha ma non prenderci in giro daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

preferisci la scansione delle nital card o una foto ? dimmelo tu perchè io non son qua a prendere in giro nessuno a differenza di altri.

La mia domanda era riferita a quale corpo macchina sarebbe stato il top x caccia fotografica tenendo conto anche il fattore crop. e il problema di scattare ad alti iso.
fabriziovolpe
Messaggio: #16
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 09:33 PM) *
consigli e critiche ben accette grazie.

Ti ho consigliato la d3100 col 18-55, un corso di fotografia e ti ho criticato per aver aperto un post assurdo, non scrivere e non chiedere se non ti piace quello che ti si risponde. Ho parlato, forse sopravvalutandoti un pò, di insulto alla tua intelligenza in primis e poi alla nostra.
Mi ritengo cmq fortunato a non essere tuo parente... stammi bene

Teo_Mc
Messaggio: #17
Si Va bene Fabrizio chiudiamola qua.
L'arroganza e una brutta bestia ricordatelo.
Buona luce ragazzo!
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 09:33 PM) *
ho le idee molto confuse ragazzi, chi gia mi conosce xche ha letto i post precedenti gia conosce qlc di me, mi piace fare caccia fotografica e alcuni dei miei amici usano una d300S xche usa il fattore moltiplica 1,5,ma e vero anche che affermano che una fullframe fa foto decisamente migliori.

io posseggo una D3 e una D700 ancora nuova. praticamente ho 2 fullframe identiche.
L'idea era di vendere la 700 x comprare la d300S + x2.0 III ( che facendo due conti ci stavano giusti giusti).
oppure vendere D3 e D700 x compare D3s ( anche quella ci stava giusta giusta) poi mancava il 2,0x ...
il tutto montato sul nuovo 300 f 2.8 vrII

consigli e critiche ben accette grazie.


la tua confusione deriva dal troppo ben di dio!!!

Segui un ragionamento più razionale: A cosa ti servono i due corpi FX? Li usi entrambi? se sì li tieni altrimenti vendi quello che usi di meno e ti togli il pensiero. Se tieni la d700 compra un mb-d10 ed avrai una raffica superiore.
Per la caccia fotografica, avendo un 300mm ti basta aggiungere un TC ed il problema è risolto. Cambiare corpo solo per il fattore di moltiplicazione è come "bruciare il pagliaio per uccidere il topo".
elvis.m.
Messaggio: #19
Allora non la vuoi sta d300s?
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 4 2011, 09:33 PM) *
io posseggo una D3 e una D700 ancora nuova. praticamente ho 2 fullframe identiche.

il tutto montato sul nuovo 300 f 2.8 vrII

consigli e critiche ben accette grazie.


La mia risposta non vuole essere essere offensiva o sarcastica in nessun modo,forse non ti sei espresso nel modo migliore ma se hai la possibilità di investire queste cifre per un hobby non deve essere una colpa ma una vera fortuna,se poi ci vorrà ancora del tempo per capire e sfruttare tutto quel ben di dio che ti ritrovi pazienza,
ed eccoci cosa farei al tuo posto immaginando che il salvadanaio non sia per niente a secco tongue.gif :
per il momento tenere i due corpi fx,procurarsi subito un tc14/17 e il nuovo tc20lll, per un corpo dx super/performante non credo serva aspettare ancora molto,io credo che a metà 2012 o poco oltre qualche cosa di buono arriva,
se poi vogliamo esagerare la D3 con 500 f4 fanno coppia mica da ridere. cool.gif .

ciao
saro
beppe terranova
Messaggio: #21
QUOTE(Teo_Mc @ Dec 5 2011, 07:07 AM) *
Un Forum e fatto per questo.
-dovrei avere più rispetto per chi legge? non mi pare aver offeso nessuno!!!
-punto secondo non mi sono fatto una lista di cose che ho, oppure no perchè seno ti scrivevo un post ben piu lungo.
-non sono qua a dimostrare se ce lo più lungo o piu corto a nessuno.
..un insulto all'intelligenza? alla tua? perchè guardando alla risposta che mi hai dato e rileggendola attentamente mi pare che tu ne abbia gran poca.

mi pare di aver posto una domanda ben chiara a un problema che afflinge che per alcuni puo essere una cazz...ta per altri no.
se non eri dell'umore giusto,lascia stare nessuno ti ha imposto di rispondere,evita di fare superbo per non dire parolaccie perchè ne son tuo fratello, ne tanto meno tuo figlio.

------- --------- --------- ---------- ----------- --------------
-ahahahahahhahaaahha ma non prenderci in giro daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

preferisci la scansione delle nital card o una foto ? dimmelo tu perchè io non son qua a prendere in giro nessuno a differenza di altri.

La mia domanda era riferita a quale corpo macchina sarebbe stato il top x caccia fotografica tenendo conto anche il fattore crop. e il problema di scattare ad alti iso.



non voglio ne foto ne scanzione della nital card il mio "non prenderci in giro"è solamente che gia possidi delle ottime macchine e scrivi che le vuoi cambiare con corpi inferiori a quelli che gia hai e per me e un assurdita dal mio punto di vista e poi non te la prendere se "io ho un SUV e lo voglio cambiare con un UTILITARIA"ahahahahahahaha
ciao
Peppe

Messaggio modificato da joutrekk il Dec 5 2011, 02:24 PM
Teo_Mc
Messaggio: #22
QUOTE(sarogriso @ Dec 5 2011, 01:46 PM) *
La mia risposta non vuole essere essere offensiva o sarcastica in nessun modo,forse non ti sei espresso nel modo migliore ma se hai la possibilità di investire queste cifre per un hobby non deve essere una colpa ma una vera fortuna,se poi ci vorrà ancora del tempo per capire e sfruttare tutto quel ben di dio che ti ritrovi pazienza,
ed eccoci cosa farei al tuo posto immaginando che il salvadanaio non sia per niente a secco tongue.gif :
per il momento tenere i due corpi fx,procurarsi subito un tc14/17 e il nuovo tc20lll, per un corpo dx super/performante non credo serva aspettare ancora molto,io credo che a metà 2012 o poco oltre qualche cosa di buono arriva,
se poi vogliamo esagerare la D3 con 500 f4 fanno coppia mica da ridere. cool.gif .

ciao
saro

Mmmm..... Sai che non hai tutti i torti....
Grazie.
Adesso mi mobilito x i tc.
max.pel
Messaggio: #23
io investirei in un corpo con più MP
ivoovi
Messaggio: #24
<comprati una polaroid. se non sei riuscito a fare foto con quello che dici di avere è l'unica scelta.
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(max.pel @ Dec 6 2011, 03:26 AM) *
io investirei in un corpo con più MP

Assolutamente inutili,peggiorerebbe solo la situazione,l'unica cosa che ha bisogno è un po' di tempo per accorgersi di cosa possiede:materiale top

QUOTE(ivoovi @ Dec 7 2011, 09:19 PM) *
<comprati una polaroid. se non sei riuscito a fare foto con quello che dici di avere è l'unica scelta.

Non ha bisogno della polaroid e nemmeno di consigli simili.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >