FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Guardami...sono Felice
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #1
una serie di immagini di uomini e donne al loro lavoro
e che hanno voluto mostralo a me..che passavo di li'..

a volte senza nemmeno parlare..semplicemento lasciandosi fotografare...
con orgoglio...e con un immancabile splendido sorriso

a kochin
si raccoglie la sabbia sul fondo della laguna

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.6 KB

poi uscendo dalla citta le prime risaie
e le mondine che cantano lavorando

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.1 KB

poco piu' avanti si gira un film..
l'attore fa il duro..ma devono girare la scena piu' e piu' volte..perche sorride...e non dovrebbe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156.4 KB

ancora piu' avanti il barbiere e il sarto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.7 KB

il mercato di Mysore...splendido e colorato

il venditore di spezie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186 KB

di verdure

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.8 KB

di fiori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.1 KB

e i fiorai che intrecciano le ghirlande

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193 KB

e gli scultori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189 KB

mentre a Bekal si portano in secca le banche dopo la pesca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.8 KB

cio' che piu mi e' rimasto impresso e' che ognuna di queste persone sembrava dirmi:
..guardami..questo e' il mio lavoro..e io ne sono felice.

Bianca

Messaggio modificato da Dnovanta girl il Dec 3 2010, 11:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
bellissime. tutte!
simone
meialex1
Messaggio: #3
Ciao

Bianca alcune mi piacciono e rendono l'idea del posto, la conversione così "dura" ci sta tutta, ma alcune sono troppo scure e non rendono, forse, come dovrebbero.


Un saluto
albè
Messaggio: #4
Probabilmente si tratta di un reportage di qualche anno fa...ciò non toglie che la mano l'occhio e la sensibilità di Bianca è quella di sempre...brava per aver minuziosamente descritto la dignità di un popolo.

Ciao Alberto

Messaggio modificato da albè il Dec 3 2010, 11:42 PM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #5
Un altro reportage a segno, brava Bianca! Pollice.gif
swimm
Messaggio: #6
f a v o l o s e !!!!! bravissima come sempre.ciao

Franco
GiovanniValentino
Messaggio: #7
Ciao Bianca,
Un bel reportage, con cui hai descritto bene, come questa gente è felice con quel poco, che il lavoro gli permette di avere, è vive la vita con dignità...

Giovanni
Mitia
Messaggio: #8
ne emerge sempre il tuo animo sensibile. brava
mitia
Mauro Va
Messaggio: #9
Ciao Bianca, un ottimo reportage con ottime fotografie, intenso, considerevole dei vari aspetti lavorativi e usanze e stili di un popolo a noi lontano.
Complimenti bravissima guru.gif

Ciao Mauro
davcal77
Messaggio: #10
Scatti splendidi con un b/n fantastico
sei riuscita a mostrare l'anima di queste persone
complimenti

Davide
Roberto_15
Messaggio: #11
Che dire....DA ESEMPIO!!! guru.gif
dnovanta
Messaggio: #12
grazie a tutti
@albe'
2005...sempre India del sud: Kerala State

@meialex1
Alessandro, la conversione dura e' in parte per gusto personale, a me il bienne piace sempre molto contrastato,
ma in questo caso e' dovuto anche al fatto che da un po' sono alle prese con la digitalizzazione di diapositive..
e non avendo uno scanner di qualita' sto cercando di provare vari sistemi per trovare il migliore....
si tratta di una serie di ritratti..non era mia intenzione descrivere il luogo, che e' molto vario e cambia moltissimo nel giro di pochi km....volevo riportare la mia impressione di dignita' ed orgoglio, seppure in una condizione di poverta'
delle persone che ho incontrato.
per ora sono riuscita a limitare, in parte, il rumore digitale, nelle prossime vorrei concentrarmi di piu' sul dettaglio
e sui mezzitoni, che fatalmente si perdono un po' lungo la strada.
grazie mille del tuo parere...


forse per questi miei "esperimenti" sarebbe piu' logico postare fotografie piu' semplici in elaborazioni grafiche...
ma siccome io faccio sempre molta fatica a concentrarmi sul dettaglio tecnico e non riesco mai a tralasciare
la parte emozionale delle fotografie..ho pensato pensato di farne comunque un reportage come quello qui sopra...
perche' al di la' del recupero tecnico, ho voluto concentrarmi anche sulla selezione, che ora e' molto diversa da quella che facevo tempo fa...e con diversi parametri, primo fra tutti il selezionare le immagini che mi portano maggiormente dentro la scena, in prima persona.

grazie a tutti
Bianca
Francesco Martini
Messaggio: #13
Forse lo hanno dimostrato a te, ma tanto "felici" non mi sembrano.... rolleyes.gif
daltronde c'e' sempre quel vecchio proverbio che dice:
"chi si contenta gode"..... ph34r.gif
o forse noi frainetndiamo la felicita' con il "possesso" di cose tecnologiche e talvolta inutili, dimenticando il vero senso della vita.. blink.gif


per le foto..io trovo bellissima l'ultima....
le altra, un po' di meno, ma apprezzo il bel bianco e nero, molto approrpiaoto alle situazioni... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 4 2010, 09:19 PM
Rino Terry
Messaggio: #14
Mi fa molto piacere veder postati questi scatti, so quanto hai sudato per realizzarle, sopratutto per la realizzazione del bienne dopo la digitalizzazione. Devo dire che ci sei riuscita in pieno sono proprio belle !
Le mie preferite sono la prima ma sopratutto l'ultima è d'applauso.
Complimenti Bianca guru.gif
Ciao, Rino.
Negativodigitale
Messaggio: #15
Davvero bello questo reportage, soprattutto per lo spirito. Ne esce una umanità semplice, placida.
Mi piace l'imperfezione tecnica che lo contraddistingue, mi piace questa patina che lo avvolge.

Brava.
Paolo
dnovanta
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 4 2010, 09:15 PM) *
o forse noi frainetndiamo la felicita' con il "possesso" ... dimenticando il vero senso della vita..


ciao Francesco...
e' esattamente questo che ho visto li'...
grazie di essere passato


grazie Rino


grazie Paolo



Bianca
raffaelerossiello
Messaggio: #17
Vedi Bianca, questo è quello che volevo dirti in MP.

Questa sensibilità, anche solo il titolo, anche solo il sorriso nelle foto inserite non possono essere confusi con una scritta, della vernice e della ruggine.
Gran bel lavoro, gran bel racconto di vita quotidiana, distante da noi ma emblema che la felicità non è certo frutto della labilità delle cose materiali ed esclusivamente terrene.

Raffa
Mario P.
Messaggio: #18
Brava BB, evviva.
Alex20
Messaggio: #19
Mi sono sempre impegnato a fare scatti il più definiti possibili credendo che la nitidezza fosse un elemento molto importante per una bella foto.
Questi scatti, stupendi, sono la prova che tutto ciò è falso.
Una bella foto è quella che ti trasmette la sensibilità dell'animo di chi era dietro l'obbiettivo e tu ci sei riuscita alla grande.
L'ultima è semplicemente superba.
Complimenti.
Alex
scarpegialle
Messaggio: #20
una meglio dell'altra.....il tuo talento e la tua sensibilità sono una miscela alla quale mi è impossibile non stupirmi ogni volta.

un saluto

sauro.....o quel che ne resta..... laugh.gif
dnovanta
Messaggio: #21




davvero troppo gentili...

grazie a tutti...

Bianca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio