FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Amata Phegea
Rispondi Nuova Discussione
Marco Carotenuto
Messaggio: #1
dopo un acquazzone improvviso,mentre cercavo qualcosa... ecco che mi si presenta la mia prima Amata Phegea un pò intorpidida anche lei, ma sempre ostile nel farsi fotografare, questo è il meglio che sono riuscito a fare con,tra la'ltro, il cavalletto rotto!

Nikon D300s + Sigma 180mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439.8 KB
nickname_74
Messaggio: #2
per compo preferisco la seconda anche se a gusto personale mi sarebbe piaciuta un po' piu' di aria sopra la farfalla ( non se era possibile in fase di scatto ).
Noto che hai scattato a iso 2000. Hai eliminato rumore in PP? ho anch'io la d300s e a iso 2000 il rumore si vede.

Ciao, Nicola
Alberto Baruffi
Messaggio: #3
Tutte e due belle,bellissime le cromi e non è facile riprendere bene questo soggetto molto scuro sugli occhi,come composizione avrei tenuto più su nella prima e più a sx nella seconda,comunque complimenti! Pollice.gif
SeleSnia
Messaggio: #4
Mi piace di più la seconda ma anche la prima non è male! Ottime foto!
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #5
Ottima definizione, la prima la vedrei in orizzontale e la seconda con il soggetto a dx.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao Marco io preferisco la seconda per composizione avrei solo lasciato un pò di aria ai lati per il resto buon scatto COMPLIMENTI! cool.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #7
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 3 2011, 05:25 PM) *
Ottima definizione, la prima la vedrei in orizzontale e la seconda con il soggetto a dx.



Stesso pensiero di Pierangelo

ciao
Danilo
Marco Carotenuto
Messaggio: #8
grazie a tutti smile.gif
come mai col soggetto a destra nella seconda? non si sbilancerebbe di piu la foto (che già non è perfetta)?
Robin58
Messaggio: #9
Soggetto interessante, ottima nitidezza e bellissimi colori. L'estesa sfocatura sulle ali della prima in questo (raro) caso mi piace perchè mi pare conferisca un bel senso di profondità e probabilmente era la scelta più giusta da farsi (questa specie di solito tiene le ali dritte come quelle di un aeroplano e non le metti a fuoco di fianco neppure potendo chiudere di altri 2 o 3 stop)...
Ciao,

Robin
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio