FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 Vs D90: Da Prove Di Laboratorio Meglio La D90
, Come mai da prove di laboratorio meglio la D90
Rispondi Nuova Discussione
pierpaolo_sposato
NPU
Messaggio: #1
Ho verificato su questo sito, che fra l'altro usa metodologie ISO per i suoi test, che la D90 pare sia molto meglio della D300 e per altro anche della sua successiva produzione D300s.
Come mai, come si spiega tutto questo..
Trattandosi di metodologie riconosciuta in ambiente internazionale da cosa occorre discriminare una macchina TECNICAMENTE migliore dall'altra...
Vi allego il link che corrisponde al test della d90, d300, d300s.

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image.../(brand3)/Nikon

(sito in generale: http://www.dxomark.com)

Fra l'altro ci si aspetta, visto la differenza di prezzo, che la situazione SENSORE sia superiore o no?
Come è possibile il risultato di laboratorio illustrato.?
Nikon se ci sei batti un colpo!

Messaggio modificato da pierpaolo_sposato il Feb 23 2010, 05:07 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
ricky cr
NPU
Messaggio: #2
Premesso che sono innamorato della D300s e non cel'ho ancora per motivi di portafoglio mad.gif
Mi sono solo stupito di come un'ammiraglia come la D300-/s,potesse avere dei punti di "cedimento"
rispetto a modelli di fascia inferiore, a rigor di logica sarebbe impensabile,sulle altre qualità,e sono molte,non si discute nel modo più assoluto Pollice.gif
Poi ho detto solo che la D5000 fa delle ottime foto,ma mai mi permetterei di dire che la D300 non fa le foto, me la sogno di notte laugh.gif
GiulianoPhoto
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(ricky cr @ Feb 28 2010, 03:10 PM) *
Premesso che sono innamorato della D300s e non cel'ho ancora per motivi di portafoglio mad.gif
Mi sono solo stupito di come un'ammiraglia come la D300-/s,potesse avere dei punti di "cedimento"
rispetto a modelli di fascia inferiore, a rigor di logica sarebbe impensabile,sulle altre qualità,e sono molte,non si discute nel modo più assoluto Pollice.gif
Poi ho detto solo che la D5000 fa delle ottime foto,ma mai mi permetterei di dire che la D300 non fa le foto, me la sogno di notte laugh.gif


Ma alla fine mezzo stop di rumore in più che significa? è questo il "cedimento" rispetto alla D90?

.......rinunciare a tutte le opzioni di cui dispone la D300?? anche se la D90 avesse 12000 iso utilizzabili io sceglierei sempre la D300 per via di tutte le caratteristiche che avete già elencato nel post che per me alcune sono irrinunciabili proprio come il modulo AF a 51 punti...

E poi se fate bene attenzione i sensori sono diversi nelle dimensioni, leggermente più piccolo quello della D90 e forse (una mia supposizione) alcune migliorie sul rumore potrebbero essere imputabili a questa scelta...i pixel sono da 5.5 µm contro i 5,4 della D300.
unsure.gif
ricky74VE
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 1 2010, 04:31 PM) *
Ma alla fine mezzo stop di rumore in più che significa? è questo il "cedimento" rispetto alla D90?


Concordo... Considerare il solo sensore, in questo caso, è alquanto riduttivo.

C'è, però, chi considerà solamente gli alti iso e allora... che si compri la D90! rolleyes.gif
Considero la D90 uno tra corpi macchina Nikon meglio riusciti nel proprio segmento, senza rivali all'altezza: se un giorno, però, proverà anche solo ad impugnare la D300/D300s, si renderà conto della differenza...

Messaggio modificato da ricky74VE il Mar 1 2010, 08:22 PM

Posta in questo topic
pierpaolo_sposato   D300 Vs D90: Da Prove Di Laboratorio Meglio La D90   Feb 23 2010, 05:04 PM
il Tabaccaio   La D90 e' quella con il sensore piu' giova...   Feb 23 2010, 05:48 PM
bluesun77   a parità di sensore sulla d90 c'è un controllo...   Feb 23 2010, 05:59 PM
bergat@tiscali.it  
QUOTE
  Feb 23 2010, 06:02 PM
mullah  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio