FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 148 149 150 151 152 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
falko
Messaggio: #3726
@ Franco stai migliorando di giorno in giorno BRAVO biggrin.gif
@ Jo bella l'inquadratura e l'armonia dei colori, peccato che sul mio pc si veda molto sfocata

in casa ho questa pianta, quindi a costo di rendermi monotono la sfrutto al massimo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #3727
QUOTE(monteoro @ Jan 5 2007, 12:48 AM) *

...ed ora posto il mio contributo sempre uno scatto di Natale

Bello scatto Franco ma lo sfuocato lasciamelo dire è proprio brutto.
Con un po' di pazienza puoi provare a schiarirlo e a sfuocarlo.
QUOTE(jo @ Jan 5 2007, 12:06 PM) *

Fiore di Pesco o almeno credo hmmm.gif

non vedo i dati di scatto e non so che dirti
QUOTE(falko @ Jan 5 2007, 07:59 PM) *

in casa ho questa pianta, quindi a costo di rendermi monotono la sfrutto al massimo biggrin.gif

Bella orchidea Italo, il 60mm e proprio una bella ottica, non riesco a leggere l'apertura f/?

Un saluto a tutti
falko
Messaggio: #3728
QUOTE(carlovig @ Jan 5 2007, 10:01 PM) *


Bella orchidea Italo, il 60mm e proprio una bella ottica, non riesco a leggere l'apertura f/?

Un saluto a tutti


F/40
nelle prossime inserirò i dati con dimensione maggiore, in effetti qui son poco leggibili

Messaggio modificato da falko il Jan 5 2007, 10:22 PM
carlovig
Messaggio: #3729
Continuando le prove col 105mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1/2,5s f/8 ISO 200 luce naturale
monteoro
Messaggio: #3730
@Falko grazie per l'apprezzamento e complimenti per le piante che hai in casa, sono degli ottimi soggetti per i tuoi scatti.

@Carlo Grazie per i consigli e le osservazioni, cercherò di metterli in atto. intanto continuo ad ammirare i tuoi scatti

Anche stasera una rosa, sempre scatto di Natale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sigma 105 - 1/800" - f/10 - ISO 200


Franco
carlovig
Messaggio: #3731
Franco bello scatto, nitido e con bei colori.
Un piccolo appunto sulla pp, si nota un po' troppo la sfumatura dello scontorno.
alle prossime
monteoro
Messaggio: #3732
QUOTE(carlovig @ Jan 6 2007, 09:12 PM) *

Franco bello scatto, nitido e con bei colori.
Un piccolo appunto sulla pp, si nota un po' troppo la sfumatura dello scontorno.
alle prossime


Sempre grazie per le osservazioni ed i consigli, ciò mi stimola ad esplorare i meandri della PP (per me arabo fino a qualche tempo fa).

due scatti fatti sabato scorso alla villa comunale di Teramo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 - 1/160" - f/8 - ISO 400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 - 1/200" - f/2.8 - ISO 400

Franco
Manuela Innocenti
Messaggio: #3733
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
falko
Messaggio: #3734
@Belle inquadrature franco, non mi piacciano quei puntini bianchi sui petali e forse troppa grana, i 400 ISO erano indispensabili?
@Urania le tue immagini son sempre belle e delicate Pollice.gif

Oggi nel mio solito giro a porta portese per pochi € ho preso un duplicatore di focale a 7 lenti, tra le varie prove l'ho usato anche in accoppiata col 60 micro questo il risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

iso 500 1/100 F/16 lampo riflesso
carlovig
Messaggio: #3735
@ Franco tutte e due belle non saprei quale scegliere. Per i puntini che infastidiscono Italo dai qualche colpetto di pennello correttivo al volo.

@ Manu bella immagine

@ Italo, bel colpo, sembra che funzioni bene


Un saluto a tutti
monteoro
Messaggio: #3736
@ Falko Grazie per l'apprezzamento ed i consigli.
A porta Portese fai sempre ottimi acquisti biggrin.gif
Però lo scatto è opera tua, Porta Portese c'entra poco.
Complimenti

@ Carlo
monteoro
Messaggio: #3737
rolleyes.gif Scusate, mi è scappato un invio del messaggio e poi no sono riuscito a modificarlo..
cmq volevo ringraziare anche Carloper i consigli che mi da e per le sue osservazioni
complimentarmi con Urania per il suo scatto

ed ora il mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Scatto del 03/12/06 - 18-200 VR - 1/640" - f/16 - ISO 200


Franco
andreabo
Messaggio: #3738
Ehi, era un po' che non passavo di qui... Mi ero perso un bel po' di cose...
Complimenti a tutti, bellissime foto. Volevo presentarvi un amico, anche a lui sembra estasiato dai fiori biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scusate la battutaccia, ritorniamo in tema...

IPB Immagine

Al prossimo passaggio.

Andrea

carlovig
Messaggio: #3739
Andrea se quando ripassi da queste parti puoi riapondere alla domanda che ti ho fatto precedentemente te ne sarei grato.
Comunque se proprio non puoi illuminarmi... ti rigrazio lo stesso
andreabo
Messaggio: #3740
QUOTE(carlovig @ Jan 8 2007, 04:06 PM) *

Andrea se quando ripassi da queste parti puoi riapondere alla domanda che ti ho fatto precedentemente te ne sarei grato.
Comunque se proprio non puoi illuminarmi... ti rigrazio lo stesso


Ciao Carlo, forse ti era sfuggita la mia risposta, è qui http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=776126
Alla prossima.

Ciao

Andrea
carlovig
Messaggio: #3741
Grazie Andrea, mi era proprio sfuggita.
Negli exif non compariva l'uso del flash e la cosa mi sembrava strana.
Alle prossime
monteoro
Messaggio: #3742
@ Carlo, Italo, Ale.
Devo ringraziarvi per le vostre osservazioni che mi hanno indotto a rivedere un po' le cose.
mi sono accorto che nel costruire le cornici avevo introdotto un elemento di disturbo

questa è la rosa postata ieri sera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


questa è la stessa dopo aver eliminato 'lelemento di disturbo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sono ripartito dallo scatto originale lavorando leggermente sui livelli e senza usare maschera di contrasto, quindi la rosa è un po' meno nitida, ma l'ho fatto volutamente
A parte questo io la vedo un po' migliorata, voi?
Aspetto il vostro parere per il quale vi ringrazio anticipatamente.
Franco
carlovig
Messaggio: #3743
In effetti nella prima la MdC era un po' eccessiva
monteoro
Messaggio: #3744
Grazie Carlo per la celerità del parere
ora posto a raffronto la terza versione (ho adoperato oltre ai livelli anche un po' di MDC)

seconda versione postata poco fa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

terza versione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


se mi date ulteriori consigli e pareri ve ne sarò grato.
lo so sto approfittando della vostra pazienza, ma ho tanta voglia di imparare. smile.gif
Franco
stella.degli.angeli
Messaggio: #3745
complimenti a tutti, è sempre un piacere venire in questo 3ed, contribuisco anche io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
falko
Messaggio: #3746
QUOTE(monteoro @ Jan 8 2007, 10:14 PM) *

Grazie Carlo per la celerità del parere
ora posto a raffronto la terza versione (ho adoperato oltre ai livelli anche un po' di MDC)

seconda versione postata poco fa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

terza versione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


se mi date ulteriori consigli e pareri ve ne sarò grato.
lo so sto approfittando della vostra pazienza, ma ho tanta voglia di imparare. smile.gif
Franco

consiglio.... continua su questa strada biggrin.gif
@stella bello e delicato il tuo rientro Pollice.gif
carlovig
Messaggio: #3747
@ Franco preferisco la seconda versione la vedo più brillante

@ Alessia, molto bello il tuo scatto. Mi piace il taglio e lo sfuocato controllato. Mi devi spiegare che luce hai usato dato che non risulta l'uso del flash e l'ora dello scatto era tarda.
stella.degli.angeli
Messaggio: #3748
grazie smile.gif

@ Carlo : ho scattato intorno alle 13,00 con il 70-300 non ricordo di preciso a che lughezza focale stavo, cmq la luce era in effetti pochina.... erano fiori di una bancarella, quindi all'aria aperta smile.gif
carlovig
Messaggio: #3749
@ Alessia ti ringrazio della spiegazione, devi allora controllare la data settata sulla tua macchina perché i dati exif che leggo sono "Image Created: 2007:01:07 19:25:25"
monteoro
Messaggio: #3750
Carlo e Italo, vi ringrazio per i commenti i pareri e consigli che mi state dando

ora posto il contibuto odierno, è uno scatto fatto il 30 dicembre
mi ha ispirato nel farlo il fiore con lo stelo alto che a me dava l'idea stesse sollecitando il fiore in basso a crescere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 - 1/200" - f/3.5 - ISO 400

Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 148 149 150 151 152 > »