FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polaroid Anni '80
Possiamo resuscitarla?
Rispondi Nuova Discussione
Nightdark
Messaggio: #1
Ciao a tutti.. vorrei chiedervi qualche parere a voi più esperti di gingilli fotografici..
Ho in casa una fotocamera Polaroid degli anni '80 che i miei genitori trovarono allora in un parco. Sul fronte ha scritto soltanto "1000" e appunto Polaroid, ma non dovrebbe avere la pellicola all'interno (ho provato a scattare).Non c'è né manuale né nient' altro nella custodia. A chi dovrei rivolgermi? Ci sono ancora in vendite queste pellicole nonostante sia passata un po' di moda?
Potete aiutarmi? Grazie
dragoslear
Messaggio: #2
su ebay dovresti trovarle
Nightdark
Messaggio: #3
Ma come funziona questa fotocamera di preciso? Oltre al fatto che dà subito l'immagine stampata laugh.gif
Sono nata nell'era del digitale, le pellicole proprio non le conosco unsure.gif

Messaggio modificato da Nightdark il Apr 5 2011, 08:47 PM
dragoslear
Messaggio: #4
ti rimando a wikipedia

cerca li polaroid e ti toglierai un sacco di curiosita'
Nightdark
Messaggio: #5
La fotocamera è questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
qualcuno la conosce?

Messaggio modificato da Nightdark il Apr 5 2011, 08:56 PM
encelado
Messaggio: #6
QUOTE(Nightdark @ Apr 5 2011, 09:46 PM) *
Ma come funziona questa fotocamera di preciso? Oltre al fatto che dà subito l'immagine stampata laugh.gif
Sono nata nell'era del digitale, le pellicole proprio non le conosco unsure.gif


Ciao

La polaroid 1000 monta pellicole SX70
le pellicole la polaroid ha cessato la produzione nel 2008 ma fortunatamente una azienda tedesca la impossible ha resuscitato un vecchio stabilimento in germania e producono ancora le polaroid 600 e SX

per la tua le trovi sia a colori che in bianco e nero mentre per i modelli 600 solo in bianco e nero..

il pacco di pellicole contiene 8 pose (non piu 10 dry.gif ) ed ha in se gia la batteria per far funzionare la macchina..

basta che carichi la pellicola nel cassetto frontale e scatti.. nulla di piu facile.. wink.gif

PS il primo scatto di restituisce il cartoncino nero di protezione.. e una volta scatata la foto nn esporla alla luce solare diretta..
buon divertimento..
Nightdark
Messaggio: #7
Grazie mille encelado.. quindi quando finisce il "rullino" (come si chiama questo hmmm.gif ) non c'è da fare niente se non cambiare pellicola?
dragoslear
Messaggio: #8
esatto....
8 foto e si cambia
Antonio_p
Messaggio: #9
Io ho 3 Polariod 1 serie Instant 30 e 2 serie 600, ho provato le cartucce impossible silver 600, sono 8 pose del costo di circa €18, non sono rimasto tanto contento, sono simil polaroid.
Però c'è da dire che il progetto nasce ed è ancora invio di sviluppo per migliorarle.
Devi stare molto attento nello sviluppo, devi seguire il processo per evitare di danneggiare lo sviluppo. Sul sito è ben spiegato.
Ciao
Antonio
tribulation
Messaggio: #10
QUOTE(xfox76 @ Apr 6 2011, 08:33 AM) *
sono 8 pose del costo di circa €18


apperò, manco l'hasselblad...
89stefano89
Messaggio: #11
cacchio 8pose 18€...
gia all´epoca ricordo che avevano il loro costo ma non era esagerato!!
encelado
Messaggio: #12
QUOTE(89stefano89 @ Apr 6 2011, 09:31 AM) *
cacchio 8pose 18€...
gia all´epoca ricordo che avevano il loro costo ma non era esagerato!!


18€ a comprarle bene.. quelle a colori poi costano anche di piu.. circa 22€
non sono a buon mercato.. ma fortunatamente le fanno ancora.. in proporzione costa di meno la macchina in se.. ma ogni tanto ci si può divertire... rolleyes.gif


Volevo realizzare una cosa cosi a casa.. ma facendo due conti.. costa come un 14-24... ph34r.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197 KB

Messaggio modificato da encelado il Apr 6 2011, 12:55 PM
simone_chiari
Messaggio: #13
decisamente antionomico
ciao
Simone
Nightdark
Messaggio: #14
QUOTE(encelado @ Apr 6 2011, 01:52 PM) *
18€ a comprarle bene.. quelle a colori poi costano anche di piu.. circa 22€
non sono a buon mercato.. ma fortunatamente le fanno ancora.. in proporzione costa di meno la macchina in se.. ma ogni tanto ci si può divertire... rolleyes.gif


Volevo realizzare una cosa cosi a casa.. ma facendo due conti.. costa come un 14-24... ph34r.gif
Ingrandimento full detail : 197 KB


E' una parete stupenda!! Si ho visto il costo delle pellicole, sulla baia se ne trovano a qualche euro in meno, ma la cifra è quella.. mi piacerebbe provare, la polaroid ha sempre il suo fascino.. si è vero che con un filtro e due click ottiene lo stesso risultato, ma non è la solita cosa smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio