ho lavorato sempre a priorita di diaframma, forse ho sbagliato perchè i tempi erano piu bassi
ciao antonio
ciao antonio
ho lavorato sempre a priorita di diaframma, forse ho sbagliato perchè i tempi erano piu bassi ciao antonio
Anch'io lavoro sempre a priorità di diaframma e quasi sempre a mano libera. Auto Iso ad almeno 2500 e tempo minimo 1/350 di secondo. Come già ti hanno detto, l'eventuale (poco) rumore lo sistemi dopo in PP. Ti posto foto in strada e a mano libera.
Buone foto, Primo.
folclore_206.JPG ( 1.33mb ) Numero di download: 539
ho lavorato sempre a priorita di diaframma, forse ho sbagliato perchè i tempi erano piu bassi
ciao antonio
ciao antonio
Beh, se eri a TA comunque tempi più veloci non li avresti avuti se non alzando ancora la sensibilità quindi piorità diaframmi o tempi poco cambia.
Io in palestra con la D300 scatto a 3200ISO con ottiche luminose (50 e 85), non posso azzardarmi ad usare ottiche già da f/2.8 se non per soggetti fermi. Ho un conoscente con la D700 che lavora tranquillamente con 6400ISO e il 70-200. Ho visto prima gli scatti della D3s... se ci mantenessi la famiglia con le foto non ci penserei un'attimo
E' un obiettivo che ho comprato nuovo circa 3 anni fa, fantastico!
Ingrandimento full detail : 318.5 KB
Ingrandimento full detail : 318.5 KB
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Ingrandimento full detail : 2 MB
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
queste sono alcune fatte sabato, ditemi ditemi, qualsiasi cosa per imparare ad usarlo al meglio questo bighiera
ciao antonio
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Ingrandimento full detail : 2 MB
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
queste sono alcune fatte sabato, ditemi ditemi, qualsiasi cosa per imparare ad usarlo al meglio questo bighiera
ciao antonio
Inserisco alcuni ritratti fatti recentemente; tutti a mano libera, al volo, e con diaframma chiuso un po' sopra il suo valore ottimale di 5,6, tra f 7 ed f 8, per incrementare la profondità di campo.
Contrasto e risoluzione ottimi.
Ingrandimento full detail : 1 MB
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 830.2 KB
L'ottica è molto pesante, ma questo è un vantaggio per uso a mono libera, dato che aumenta l'inerzia e riduce di conseguenza il micromosso.
Saluti e grazie in anticipo se mi fate avere impressioni
Contrasto e risoluzione ottimi.
Ingrandimento full detail : 1 MB
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 830.2 KB
L'ottica è molto pesante, ma questo è un vantaggio per uso a mono libera, dato che aumenta l'inerzia e riduce di conseguenza il micromosso.
Saluti e grazie in anticipo se mi fate avere impressioni
Buongiorno a tutti.
E' un obiettivo straordinario con un'unica pecca. Il peso
Ma vale la pena di soffrire ....
Tanto poi.... quando si guarda il risultato a video si gode!
Mi accodo anch'io con questo scatto.
Saluti
E' un obiettivo straordinario con un'unica pecca. Il peso
Ma vale la pena di soffrire ....
Tanto poi.... quando si guarda il risultato a video si gode!
Mi accodo anch'io con questo scatto.
Saluti
File allegati
io lo porto con me ovunque....
Ingrandimento full detail : 738.6 KB
Ingrandimento full detail : 536.9 KB
S.
Ingrandimento full detail : 738.6 KB
Ingrandimento full detail : 536.9 KB
S.
Ne allego un'altra.
Le critiche sono sempre ben accette.
Maurizio
Le critiche sono sempre ben accette.
Maurizio
File allegati
E' un obbiettivo che porto molto anche in montagna. Un po' di peso in più nello zaino viene ricompensato dalle qualità di questo ottimo vetro.
Nevicata dello scorso week-end. Bighiera f/6.3 1/250s 800ISO su FF
Ingrandimento full detail : 552.9 KB
ciao a tutti
Renato
Nevicata dello scorso week-end. Bighiera f/6.3 1/250s 800ISO su FF
Ingrandimento full detail : 552.9 KB
ciao a tutti
Renato
questa l'ho fatta ad un amico a mano libera
Ingrandimento full detail : 5.5 MB
come vi sembra?? critiche bene accette!!
ciao antonio
Ingrandimento full detail : 5.5 MB
come vi sembra?? critiche bene accette!!
ciao antonio
E un secondo scatto dalla stessa serie.
Ingrandimento full detail : 697.1 KB
Ingrandimento full detail : 697.1 KB
Complimenti per la foto, l'obiettivo e... per la modella!!
Primo.
P.S. L'obiettivo lo conosco bene, ce l'ho anch'io.
Un paio di contributi a questa magnifica ottica!
Ingrandimento full detail : 745.3 KB
Ingrandimento full detail : 983.4 KB
Ciao
Ingrandimento full detail : 745.3 KB
Ingrandimento full detail : 983.4 KB
Ciao
Mi iscrivo anche io al Club di questo meraviglioso cannoncino
Ecco un piccolo contributo a f4.0 su D300
http://farm3.static.flickr.com/2497/412704...35e5c0354_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2791/412704...eb3baeccb_b.jpg
Ecco un piccolo contributo a f4.0 su D300
http://farm3.static.flickr.com/2497/412704...35e5c0354_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2791/412704...eb3baeccb_b.jpg
Inserisco il mio primo messaggio in una discussione per rendere omaggio al mio obiettivo preferito, l'80-200 a pompa.
Lo acquistai usato diversi anni fa, un figlio di papà deicise di fare il grande passo verso il digitale comprando una compattina HP. Si dovette quindi liberare, oltre che dell'obiettivo in oggetto, di una F90x, un 24 mm, un SB28 e svariati acessori. Naturalmente mi sacrificai e presi tutto ad un prezzaccio . E' stato il mio primo corredo.
Questo scatto è stato realizzato con l'accoppiata D70s e 80-200 che tante soddisfazioni mi ha dato.
Lo acquistai usato diversi anni fa, un figlio di papà deicise di fare il grande passo verso il digitale comprando una compattina HP. Si dovette quindi liberare, oltre che dell'obiettivo in oggetto, di una F90x, un 24 mm, un SB28 e svariati acessori. Naturalmente mi sacrificai e presi tutto ad un prezzaccio . E' stato il mio primo corredo.
Questo scatto è stato realizzato con l'accoppiata D70s e 80-200 che tante soddisfazioni mi ha dato.
File allegati
Ho visto nel post qualche foto sportiva. Quello che volevo sapere è se, non dovendone fare un uso professionale, l'afd si adatta anche a qualche scatto sportivo -soggetti in rapido movimento- o se è sconsigliabile (io lo monterei su D300).
Chiedo perchè sto per acquistare un tele e la mia scelta per esigenze economiche ricade su questa lente o sul Sigma 70 200 che in più ha il motore interno di messa a fuoco. Ovvio che per un centinaio di euro preferirei di gran lunga comprare l'originale ma l'idea di trovarmi completamente scoperto per foto sportive mi fa desistere.... magari avete altre foto esempio di sport per convincermi??!!!
Un'altra domanda, a 200mm senza monopiede qual'è il tempo minimo sicuro con cui scattate?
Messaggio modificato da a_petroni il Jan 8 2010, 06:46 PM
Per le foto sportive è lento di AF, sarebbe molto meglio l'AFS (se lo trovi).
Poi dipende dal tipo di sport; per esempio in un campo di calcio/rugby è troppo corto; andrebbe meglio un 300 mm.
in un palazzetto i 200 mm. sono sufficienti, se c'è luce.
Senza monopiede a 200 mm. potrebbe andare bene 1/250, se hai la mano ferma e l'atleta è "quasi fermo"; per sicurezza contro il mosso bisogna andare oltre 1/500, non tanto per la tua mano ma soprattutto per la velocità del movimento dell'atleta, sia in un palazzetto (basket-pallavolo) che all'aperto (calcio-rugby); insomma apri il più possibile (priorità diaframma) e ........spera che la luce sia sufficiente per 1/1000.
Saluti
Franco
Poi dipende dal tipo di sport; per esempio in un campo di calcio/rugby è troppo corto; andrebbe meglio un 300 mm.
in un palazzetto i 200 mm. sono sufficienti, se c'è luce.
Senza monopiede a 200 mm. potrebbe andare bene 1/250, se hai la mano ferma e l'atleta è "quasi fermo"; per sicurezza contro il mosso bisogna andare oltre 1/500, non tanto per la tua mano ma soprattutto per la velocità del movimento dell'atleta, sia in un palazzetto (basket-pallavolo) che all'aperto (calcio-rugby); insomma apri il più possibile (priorità diaframma) e ........spera che la luce sia sufficiente per 1/1000.
Saluti
Franco