FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Prego, Datemi Un Consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
moky60
Messaggio: #1
Ho ricevuto via mail la richiesta di poter utilizzare una mia foto per realizzare un poster per promuovere un'attività ludica da parte di un'associazione di promozione sociale. blink.gif
Mi chiedono il consenso e a che condizioni.
Essendo ovviamente la prima volta che ricevo una richiesta del genere chiedo a voi: cosa dovrei fare o dire per non sembrare (quel che effettivamente sono) del tutto sprovveduta??? unsure.gif
Mi farebbe piacere essere citata come autrice della foto ed avere una copia del materiale prodotto. Posso fare anche una piccola richiesta a livello economico?
Di che ordine?? hmmm.gif
guru.gif
Vi prego, datemi un consiglio.... grazie!
grazie.gif
Monica
sangria
Messaggio: #2
ciao

allora prima cosa, io sicuramente se non mi mettessero il nome vicino alla foto non gliela darei,
secondo per quanto riguarda i prezzi, un metodo per avere un prezzo orientativo, devi andare sul sito dell'associazione nazionale fotografi ( tau vision) e lì c'è come calcolare il prezzo
terza ed ultima cosa, sempre su tau vision trovi un esempio di contratto da far firmare, perchè non si sa mai che serva a qualche rivista e quindi il prezzo è da ritoccare smile.gif

ciao spero che la cosa ti vada in porto
CarloNadalin
Messaggio: #3
QUOTE(sangria @ Jun 11 2008, 08:29 AM) *
allora prima cosa, io sicuramente se non mi mettessero il nome vicino alla foto non gliela darei,



Questo purtroppo non sempre accade o meglio se richiedi che il tuo nome venga messo a fianco alla foto il prezzo di acquisto di quest'ultima scende di brutto....

Ciao
Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio