FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
[w/nw] Piante Grasse: Cactus E Succulente
Tavola rotonda in tema
Rispondi Nuova Discussione
Zullino
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono certo che nei vostri archivi ci saranno sicuramente foto di piante grasse.
In genere in ogni luogo di vacanza se ne possono trovare di molte specie e grandezze pertanto rispulciate i vostri ricordi andando a caccia di piante grasse da postare.
Non sono richiesti particolari requisiti e nemmeno è previsto che postino foto solo proffessionisti quindi, appassionati od occasionali fotografi di piante grasse, apriamo le danze.....

Tanto per cominciare ecco un Astrophytum ornatum
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
Messaggio: #2
Piante grasse, eh? hmmm.gif

Non ho gran ché. Contribuisco con questo fiore di Vattelapescachecosa, nel senso che non ho proprio idea della specie in questione. biggrin.gif



E questa è la pianta intera:



Magari è la volta buona che imparo come si chiama... rolleyes.gif

laugh.gif

Davide
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Zullino
Messaggio: #3
QUOTE(twinsouls @ Oct 4 2006, 12:21 PM) *

Magari è la volta buona che imparo come si chiama... rolleyes.gif
laugh.gif
Davide


... non vorrei andare OT... però la tua pianta credo sia del genere Echinopsis.
La specie non saprei perchè la foto non mostra bene la pianta in toto.
monteoro
Messaggio: #4
se mi posso permettere, posto un fiore di cactus
domani posto la foto della pianta (devo farla) rolleyes.gif
Franco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

oh oh, non me ne ero accorto, mi sono già permesso

Messaggio modificato da monteoro il Oct 4 2006, 11:45 PM
falko
Messaggio: #5
mi piace questo argomento appena rientro in casa metterò anche io qualche contributo inedito
buona giornata a tutti
davidebaroni
Messaggio: #6
Una coppia di Saguaro gemelli, nel Saguaro National Park nei pressi di Tucson, Arizona. Purtroppo sono stati recentemente distrutti da un fulmine...

IPB Immagine

Davide
dario-
Messaggio: #7
Bella Davide ... ammazza che cactus smile.gif ... il cielo lo trovo molto carico.
davidebaroni
Messaggio: #8
QUOTE(Dariotto @ Oct 5 2006, 10:57 AM) *

Bella Davide ... ammazza che cactus smile.gif ... il cielo lo trovo molto carico.


Il Saguaro è il cactus più grande che esista, per quel che so. Questi, alti parecchi metri, avevano probabilmente oltre un secolo di vita. smile.gif

Sì, il cielo è "bello carico", ma è solo il risultato della correzione di esposizione della diapo originale, scattata con... una compattina Olympus! biggrin.gif Il cielo del deserto è spesso così al mattino (relativamente) presto.

Davide
dario-
Messaggio: #9
Pollice.gif OK wink.gif
Zullino
Messaggio: #10
QUOTE(monteoro @ Oct 5 2006, 12:45 AM) *

se mi posso permettere, posto un fiore di cactus
domani posto la foto della pianta (devo farla) rolleyes.gif


Sei il benvenuto come tutti quanti. Se posti la foto della pianta posso provare ad indovinare che specie è (ammesso che tu non lo sappia di già).

QUOTE(twinsouls @ Oct 5 2006, 09:49 AM) *

Una coppia di Saguaro gemelli, nel Saguaro National Park nei pressi di Tucson, Arizona. Purtroppo sono stati recentemente distrutti da un fulmine...


Bella foto ed anche molto preziosa: hai immortalato due poveri e splendidi cactus prima che facessero una brutta fine.

Vi siete mai chiesto come sono le piante grasse appena nate (plantule)?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
falko
Messaggio: #11
ecco un mio contributo..non ricordo se già postato biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #12
Cactus "Truccato"

IPB Immagine

è pur sempre una pianta grassa biggrin.gif
Franco
davidebaroni
Messaggio: #13
Aloe vera (credo), a Tenerife, Isole Canarie.

IPB Immagine

Davide
davidebaroni
Messaggio: #14
Queste invece non ho la più pallida idea di cosa siano... tongue.gif
...So solo che erano anche loro alle Canarie! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Sono un appassionato di piante grasse, partecipo con piacere a questo 3d con qualche scatto col 60micro, ... mi spiace però, già postati in altra occasione.

Succulente:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cactacee:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Oct 6 2006, 09:27 PM
Zullino
Messaggio: #16
Ragazzi complimenti a tutti, per le foto ed anche per le piante. Mi piacciono i vostri contributi perchè rendono questa discussione popolata di scatti tratti in vacanza ( Tucson, Arizona; Tenerife, Canarie), in casa nonchè scherzosi come il "Babbo cactus".
Rinnovo i complimenti e l'invito a postare altre magnifiche foto grasse e colorate.

Per ora un mio umile contributo (perdonatemi ma non conosco i rispettivi nomi)....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno, pazienta, non sono come le tue foto (secondo me nascondi un segreto per fotografare le grassocce uhm.....) daltronde sono fatte con il 18-70 con lente close-up (ad avercelo il 60 micro dry.gif )
monteoro
Messaggio: #17
La pianta di cui ho postato il fiore due giorni fa (mia madre è gelosissima, dice che ha quasi ventanni, e quindi l'ho dovuta fotografare sul davanzale della finestra)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
falko
Messaggio: #18
per oggi una "piccola succulenta" biggrin.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #19
Contributo odierno:
ingresso dell'orto botanico di Catania risalente a domenica scorsa in occasione di un incontro-mercatino sul tema cactacee.


Ovviamente non erano queste ad essere in vendita Fulmine.gif
"Echinocactus grusonii" = cuscino della suocera texano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #20
La discussione deve essere irrorata per crescere rigogliosa....

Contributo odierno:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #21
QUOTE(Zullino @ Oct 14 2006, 12:27 AM) *

La discussione deve essere irrorata per crescere rigogliosa....

Contributo odierno:
http://i68.photobucket.com/albums/i40/zull...T7804-copia.jpg


manca la foto, il link non linka
smile.gif Franco
Zullino
Messaggio: #22
QUOTE(monteoro @ Oct 14 2006, 12:40 AM) *

manca la foto, il link non linka
smile.gif Franco


Grazie per la segnalazione. Io non me ne sarei mai accorto perchè nel mio PC la vedo.
Credo che sia un problema della piattaforma che utilizzo per pubblicare le foto perchè delle volte le oscura a caso.
Ti sarei grato se mi informerai nel caso prossimamente dovessi vederla o no.

Grazie.

Ci riprovo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Zullino il Oct 13 2006, 11:48 PM
monteoro
Messaggio: #23
ti arrabbi se urlo?


E' Stupenda!!!!!!!!!!!


ora mi ricompongo,
ciao Franco
monteoro
Messaggio: #24
Pianta grassa sul pianerottolo di casa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
maurizioricceri
Messaggio: #25
IPB Immagine
un piccolo contributo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >