FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio Da Npu A Npa
Rispondi Nuova Discussione
enricobruno
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,

premesso che passare da NPU a NPA credo dipenda dai prodotti che si vanno a registrare, ora vorrei sapere 2 cose.
1. Ho registrata una D700, una D800 e un AF-s 24-70mm f/2,8: sono sufficienti per la salita di livello?
2. Possiedo anche un AF 16mm f/2,8 Konos (Import. ufficiale prima di Nital) e un 60mm Micro AF-D Nital ma acquistato usato con Nital Card: questi ultimi, anche se non sono in garanzia, concorrono al detto passaggio di livello, se li registro?

Grazie in anticipo a che vorrà rispondermi.

Enrico

Messaggio modificato da enricobruno il Jan 19 2014, 06:12 PM
roby-54
Messaggio: #2
QUOTE(enricobruno @ Jan 19 2014, 06:11 PM) *
Buona sera a tutti,

premesso che passare da NPU a NPA credo dipenda dai prodotti che si vanno a registrare, ora vorrei sapere 2 cose.
1. Ho registrata una D700, una D800 e un AF-s 24-70mm f/2,8: sono sufficienti per la salita di livello?
2. Possiedo anche un AF 16mm f/2,8 Konos (Import. ufficiale prima di Nital) e un 60mm Micro AF-D Nital ma acquistato usato con Nital Card: questi ultimi, anche se non sono in garanzia, concorrono al detto passaggio di livello, se li registro?

Grazie in anticipo a che vorrà rispondermi.

Enrico

Ecco, qui trovi l'elenco. http://www.nikonphotographers.it/requisiti

Devono essere prodotti registrati con Nital card. Per quello acquistato usato ma con Nital card devi scrivere alla Nital e chiedere che si registrato a tuo nome.

Messaggio modificato da roby-54 il Jan 19 2014, 06:37 PM
enricobruno
Messaggio: #3
QUOTE(roby-54 @ Jan 19 2014, 06:36 PM) *
Ecco, qui trovi l'elenco. http://www.nikonphotographers.it/requisiti

Devono essere prodotti registrati con Nital card. Per quello acquistato usato ma con Nital card devi scrivere alla Nital e chiedere che si registrato a tuo nome.


Grazie Roby, ho già visto. Proprio perché i prodotti devono essere 3 mi ponevo il problema se la D800, la D700 e l'AF-S zoom 24-70mm f/2,8 potevano o meno essere sufficienti.

Riguardo il 60mm, chiederò a Nital la registrazione.




enricobruno


MarcoD5
Messaggio: #4
Fatto questo in automatico passi a NPA e manderanno la scheda di plastica.

Auguri wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(enricobruno @ Jan 19 2014, 06:11 PM) *
2. Possiedo anche un AF 16mm f/2,8 Konos (Import. ufficiale prima di Nital) e un 60mm Micro AF-D Nital ma acquistato usato con Nital Card: questi ultimi, anche se non sono in garanzia, concorrono al detto passaggio di livello, se li registro?



per ottiche molto datate è difficile ottenere la registrazione perchè i vecchi registri non esistono più.

ho due ottiche AF degli anni novanta, non ho potuto registrarle perchè non erano più in archivio.

comunque una risposta certa la puoi avere dai gentili operatori del Call Center della Nital.


Antonio
enricobruno
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 20 2014, 09:24 AM) *
per ottiche molto datate è difficile ottenere la registrazione perchè i vecchi registri non esistono più.

ho due ottiche AF degli anni novanta, non ho potuto registrarle perchè non erano più in archivio.

comunque una risposta certa la puoi avere dai gentili operatori del Call Center della Nital.


Antonio


Grazie anche a te, Antonio per la risposta. In realtà le mie ottiche (sia il fisheye che il Micro), anche se datate, sono ancora in catalogo, oltre ad essere nell'elenco del materiale per diventare NPA.

Chiamerò il Calla Center Nital.




enricobruno


Manuel_MKII
Messaggio: #7
....ok mi sta sempre bene tutto cio' che decidono di fare gli altri.....ma il vantaggio "tangibile" di questo upgrade?????
enricobruno
Messaggio: #8
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 20 2014, 08:59 PM) *
....ok mi sta sempre bene tutto cio' che decidono di fare gli altri.....ma il vantaggio "tangibile" di questo upgrade?????


...un contatto privilegiato col Servizio Clienti! ...Credo!
mirko.attanasi
Messaggio: #9
mi permetto di far notare che nei requisiti è richiesto almeno 1 corpo macchina e 2 ottiche. credo che il caso di enricobruno sia l'opposto.

Messaggio modificato da mirko.attanasi il Jan 21 2014, 02:38 PM
Daniele.David
Messaggio: #10

Scusate un informazione,
io ho comprato USATO ma Nital , qualcuno ha un indirizzo chiaro e cui chiedere la possibilità di convertire la registrazione a mio nome ..se possibile.
Grazie in anticipo

Daniele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(dan61 @ Jan 21 2014, 02:54 PM) *
Scusate un informazione,
io ho comprato USATO ma Nital , qualcuno ha un indirizzo chiaro e cui chiedere la possibilità di convertire la registrazione a mio nome


Quando l'ho fatto io ho inviato una mail da QUI ( sulla sinistra) allegando la fotocopia della Nital Card e specificando che l'avevo preso usato e da chi...

Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(enricobruno @ Jan 20 2014, 11:38 PM) *
...un contatto privilegiato col Servizio Clienti! ...Credo!


Ma questo contatto privilegiato...in soldoni...cosa comporta o può comportare?
Non so...a me sembra proprio una mera operazione di marketing.
Daniele.David
Messaggio: #13
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 21 2014, 03:07 PM) *
Quando l'ho fatto io ho inviato una mail da QUI ( sulla sinistra) allegando la fotocopia della Nital Card e specificando che l'avevo preso usato e da chi...

Filippo



Grazie Filippo, gentilissimo.
Daniele
enricobruno
Messaggio: #14
QUOTE(mirko.attanasi @ Jan 21 2014, 02:37 PM) *
mi permetto di far notare che nei requisiti è richiesto almeno 1 corpo macchina e 2 ottiche. credo che il caso di enricobruno sia l'opposto.


Esatto. Proprio così!

Implicitamente hai risolto il mio dubbio: servono almeno un corpo-camera e 2 ottiche.


roby-54
Messaggio: #15
QUOTE(enricobruno @ Jan 20 2014, 11:38 PM) *
...un contatto privilegiato col Servizio Clienti! ...Credo!

Pensa che io, essendo NPA e avendo questo contatto privilegiato, due mesi fa ho scritto al servizio clienti ponendo un quesito tecnico a proposito dell'utilizzo del d-light, mai avuto risposta!!!!! sto ancora aspettando!! Nital dove siete??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Npa - Che Cos è? yari92 32 06-12-2011 17:51
Icona Blu Npa beppe cavalleri 31 06-12-2011 20:34
Npa Savinos 20 12-12-2011 10:08
Npa paolog74 16 12-12-2011 14:10
Npa Sul Forum Lutz! 1 08-12-2011 10:00