FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Smartphone Nikon
Quando usciranno...?
Rispondi Nuova Discussione
enricobruno
Messaggio: #1
Ho letto di recente, su testate del settore, che Nikon potrebbe entrare nel mercato degli smartphone. Forse č ora, vista l'uscita dei vari "Galaxy"! Sarebbe bello vedere lo "Smartphone Nikonos" (ad es....), adatto a climi estremi, antiurto e subacqueo (Tipo Nikon AW110) o lo "Smartphone Coolpix", con sensore DX della Coolpix "A" per fare concorrenza al Nokia Lumia pure view....

Penso che sarebbe un successone in entrambi i casi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(enricobruno @ Aug 29 2013, 02:36 PM) *
Ho letto di recente, su testate del settore, che Nikon potrebbe entrare nel mercato degli smartphone. Forse č ora, vista l'uscita dei vari "Galaxy"! Sarebbe bello vedere lo "Smartphone Nikonos" (ad es....), adatto a climi estremi, antiurto e subacqueo (Tipo Nikon AW110) o lo "Smartphone Coolpix", con sensore DX della Coolpix "A" per fare concorrenza al Nokia Lumia pure view....

Penso che sarebbe un successone in entrambi i casi!


Personalmente, non faccio telefonate sott'acqua, nč lancio il mio telefono contro i muri, nč lo porto a climi estremi... unsure.gif messicano.gif

Per il resto, fotografo solo con la reflex, quasi sempre con me, e telefono con un vecchio Samsung, che telefona e manda messaggi solamente (tutto ciņ che devo fare col telefono), la cui batteria mi dura una settimana carica, e non un giorno o due come questi smartphone...inutili quindi in luoghi estremi se ci si deve stare pił del tempo della durata della loro batteria laugh.gif

Questo per me...

Graziano
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(enricobruno @ Aug 29 2013, 02:36 PM) *
Ho letto di recente, su testate del settore, che Nikon potrebbe entrare nel mercato degli smartphone. Forse č ora, vista l'uscita dei vari "Galaxy"! Sarebbe bello vedere lo "Smartphone Nikonos" (ad es....), adatto a climi estremi, antiurto e subacqueo (Tipo Nikon AW110) o lo "Smartphone Coolpix", con sensore DX della Coolpix "A" per fare concorrenza al Nokia Lumia pure view....

Penso che sarebbe un successone in entrambi i casi!

Magari uscisse!!!! Io sarei il primo a comprarlo!!!!!!!!!!!!
Pero' esti gia' la Coolpix S800c che ha il sistema Android..
Non ha la possibilita' di inserire una SIM,
ma ci si puo' metterela App di Skype..e ci si telefona anche...se connessa ad una rete wi-fi,
messicano.gif
Francesco Martini
enricobruno
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2013, 02:58 PM) *
Magari uscisse!!!! Io sarei il primo a comprarlo!!!!!!!!!!!!
Pero' esti gia' la Coolpix S800c che ha il sistema Android..
Non ha la possibilita' di inserire una SIM,
ma ci si puo' metterela App di Skype..e ci si telefona anche...se connessa ad una rete wi-fi,
messicano.gif
Francesco Martini


Visto che gli altri tendono a fare smartphone con fotocamere performanti, perché Nikon non potrebbe fare il contrario, ovvero inserire la parte telefono in una fotocamera performante, tipo la S800c, citata da Francesco.

Consideriamo che uno smartphone si tende a cambiare periodicamente e tendenzialmente pił spesso di una fotocamera compatta che magari in certi periodi dell'anno č inutilizzata.

Sono convinto che il mercato premierebbe una scelta di Nikon in tal senso.
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(enricobruno @ Aug 29 2013, 03:18 PM) *
Visto che gli altri tendono a fare smartphone con fotocamere performanti, perché Nikon non potrebbe fare il contrario, ovvero inserire la parte telefono in una fotocamera performante, tipo la S800c, citata da Francesco.

Considerando che la Nikon e' una multinazionale...certe scelte di mercato
esulano dalla comprensione dei comuni mortali o "utenti" come noi siamo.... messicano.gif
Sicuramente per non invadere il campo dei produttorei di smartphones,
che poi a sua volta, e per ritorsione invaderebbero, il campo delle compatte...
Francesco Martini
GiulianoPhoto
Messaggio: #6
...in fondo basterebbe una A con modulo GSM/HSDPA e android... laugh.gif

Quanto sarebbe bella?? la comprerei subito..costo permettendo
balga
Iscritto
Messaggio: #7
Io un telefono con zoom ottico, funzioni foto evolute e impermeabile e antiurto lo comprerei volando.
La mia ragazza ha appena comprato il samsung s4 zoom, che fa foto molto belle, anche se non digerisco molto l'interfaccia.
Volevo prenderlo uguale ma Lavoro in cantiere e spesso lo uso con le mani sporche di sabbia/cemento o bagnate, oppure magari lo tolgo dalla tasca lo poggi da qualche parte e cade.
I miei operai si ostinano a comprare smartphone normali e alla fine hanno sempre il display rotto.
Per il momento ho deciso di tenere il caro vecchio nokia impermeabile, in attesa che qualcosa di piu resistente arrivi sul mercato.
Purtroppo sembra che sti telefono di oggi li progettano per gente che li tiene in una bacheca
enricobruno
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2013, 04:05 PM) *
Sicuramente per non invadere il campo dei produttorei di smartphones,
che poi a sua volta, e per ritorsione invaderebbero, il campo delle compatte...
Francesco Martini



Tanto il campo delle compatte č, di fatto, gią invaso dai produttori di smartphone, vedi Nokia e Samsung e Apple.

Ma quello su cui volevo porre l'attenzione č il fatto che moltissimi Nikonisti sarebbero disposti a sostituire con una Coolpix con Android e Sim ll loro smartphone.
neomeso.lese
Messaggio: #9
QUOTE(balga @ Aug 29 2013, 04:49 PM) *
Io un telefono con zoom ottico, funzioni foto evolute e impermeabile e antiurto lo comprerei volando.
La mia ragazza ha appena comprato il samsung s4 zoom, che fa foto molto belle, anche se non digerisco molto l'interfaccia.
Volevo prenderlo uguale ma Lavoro in cantiere e spesso lo uso con le mani sporche di sabbia/cemento o bagnate, oppure magari lo tolgo dalla tasca lo poggi da qualche parte e cade.
I miei operai si ostinano a comprare smartphone normali e alla fine hanno sempre il display rotto.
Per il momento ho deciso di tenere il caro vecchio nokia impermeabile, in attesa che qualcosa di piu resistente arrivi sul mercato.
Purtroppo sembra che sti telefono di oggi li progettano per gente che li tiene in una bacheca


http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n33...nuove-foto.html

Tra l'altro sembra che abbia anche una fotocamera niente male... wink.gif
neomeso.lese
Messaggio: #10
E comunque, secondo me, la cara Mamma Nokia, sui CameraPhone ha ancora il primato.
Difficile battere il PureView (almeno per ora)

http://www.nationalgeographic.com/nokia/

Messaggio modificato da neomeso.lese il Aug 29 2013, 07:55 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(Grazmel @ Aug 29 2013, 02:51 PM) *
Personalmente, non faccio telefonate sott'acqua, nč lancio il mio telefono contro i muri, nč lo porto a climi estremi... unsure.gif messicano.gif


Raccontala al mio vecchio Nokia 6630, dopo il primo viaggio in scozia di acqua ne aveva presa una marea e ci sono volute 2 settimane all'asciutto prima che si riaccendesse, dopo il secondo traumatico viaggio in scozia (traumatico per il nokia non per me) mi ha detto "ci rivedremo all'inferno e si č spento per sempre!"

Se facessero un cellulare Nikon con windows phone correrei a comprarlo, ma se come prevedibile sarą android possono anche tenerselo! Gle la sparo li, potrebbero farlo con baionetta CX e montato un tappo sottile magari di alluminio con integrata un ottica pancacke (stile l'ottica f/8 pancache di olympus)! Sarebbe magnifico, un vero telefono sottile con una fotocamera decente che all'occorrenza con una lente bella montata diventa vera macchina fotografica!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 30 2013, 05:59 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #12
sarebbe bello!

ma la Nikon non fa elettronica, quindi dovrebbe associarsi con qualche altro produttore, allora avremo uno smartphone "X" marchiato Nikon... ma ne vale la pena per utenti e Nikon?


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio