FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Lentezza Del Sito.
Rispondi Nuova Discussione
raffer
Messaggio: #26
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 27 2009, 02:06 PM) *
Abbiamo letto i vostri messaggi e rilevato quanto descritto.
I tecnici hanno ricevuto incarico di verificare e risolvere con priorità.
Grazie per le segnalazioni,

Michele Difrancesco
www.nital.it


grazie.gif

Raffaele
Einar Paul
Messaggio: #27
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 27 2009, 02:06 PM) *
Abbiamo letto i vostri messaggi e rilevato quanto descritto.
I tecnici hanno ricevuto incarico di verificare e risolvere con priorità.
Grazie per le segnalazioni,

Michele Difrancesco
www.nital.it

Grazie per l'interessamento.

Einar
Rugantino
Messaggio: #28
Anche oggi permane la setssa situazione di lentezza generale.
Ancora nessuna soluzione in merito?
Rugantino
Messaggio: #29
Oggi la situazione mi sembra perfino peggiorata. cerotto.gif hmmm.gif
Voi che sensazione avete?
mirko_nk
Messaggio: #30
Trovo il forum lentissimo anche oggi.... Spesso non si riescono ad aprire le pagine...
giugat54
Messaggio: #31
Non e' possibile lasciare tutti quanti cosi' senza
un autorevole intervento..
chi sa qualcosa in merito dovrebbe divulgare
i motivi .
raffer
Messaggio: #32
A beneficio di chi di dovere segnalo che negli ultimi due giorni ho l'impressione che le pagine vengano caricate un po' più velocemente, ma fino al 99%, poi c'è una lunga pausa per il completamento dell'operazione.

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Jan 29 2009, 10:05 PM
Rugantino
Messaggio: #33
Mi rivolgo direttamente allo staff: per cortesia dateci qualche notizia perchè la navigazione del sito è decisamente impossibile.
Aspettiamo fiduciosi ma sappiate che nel frattempo non possiamo essere presenti.

Solo ai fini statistici è bene che sappiate che dopo aver cliccato l'ivio di questa risposta, prima che si ricaricasse la pagina sono passati circa 40 secondi!!!!! wacko.gif wacko.gif
Einar Paul
Messaggio: #34
QUOTE(raffer @ Jan 29 2009, 10:04 PM) *
A beneficio di chi di dovere segnalo che negli ultimi due giorni ho l'impressione che le pagine vengano caricate un po' più velocemente, ma fino al 99%, poi c'è una lunga pausa per il completamento dell'operazione.

Raffaele

Capita anche a me: è migliorata la velocità di caricamento fino al 99%, ma poi occorre attendere ancora lo stesso tempo di prima per visualizzare la pagina.
Stessa lentezza anche dopo aver postato una risposta.

Saluti
Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
la situazione ad oggi ore 14.40 non è certo migliorata
kalicat
Messaggio: #36
ieri mi sembrava meglio, ma oggi è di nuovo tutto lento.
Solo la mattina presto, verso le 7.00, noto che le pagine si aprono subito... hmmm.gif
Giacomo 74
Messaggio: #37
Situazione stazionaria..... cerotto.gif
rrechi
Messaggio: #38
Oggi sicuramente meglio.

rolleyes.gif
F104ASA
Messaggio: #39
forse ieri e stamattina.....ma adesso è tornato lentissimo o è solo una mia impressione? unsure.gif
Rugantino
Messaggio: #40
Credo che, più o meno, la situazione sia ancora immutata.
Spero facciano in fretta qualcosa..... grazie.gif
Giacomo 74
Messaggio: #41
Oggi lo trovo peggio degli altri giorni ..... cerotto.gif
buecyb3r
Nital
Messaggio: #42
QUOTE(Giacomo 74 @ Feb 2 2009, 09:38 PM) *
Oggi lo trovo peggio degli altri giorni ..... cerotto.gif


Oggi stiamo facendo delle modifiche/ottimizzazioni sul forum, lato server stiamo riscontrando che il carico macchina si e' abbassato, voi trovate migliorata la navigazione?
Lucabeer
Messaggio: #43
Stamattina sembra meglio.

Quello che però ancora trovo strano è questo: non è tanto la banda a sembrare ristretta, ma il tempo di attesa prima che la pagina cominci a caricarsi. In altre parole, quando si clicca su una discussione ci mette un po' troppo tempo a partire il caricamento della pagina, poi quando è partito è veloce.

Questo conferma che di banda ce n'è... ma è come se la latenza alla connessione sia elevatissima.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #44
QUOTE(Lucabeer @ Feb 3 2009, 09:45 AM) *
Stamattina sembra meglio.

Quello che però ancora trovo strano è questo: non è tanto la banda a sembrare ristretta, ma il tempo di attesa prima che la pagina cominci a caricarsi. In altre parole, quando si clicca su una discussione ci mette un po' troppo tempo a partire il caricamento della pagina, poi quando è partito è veloce.

Questo conferma che di banda ce n'è... ma è come se la latenza alla connessione sia elevatissima.


Tecnicamente parlando, e' un problema di carico della macchina , la banda non c'entra. Prima che ti venga inviata la pagina, le informazioni devono essere recuperate dal DB e manipolate, e questo genera lavoro per la macchina che, moltiplicato per il numero di utenti contemporanei , genera attesa. Stiamo cercando di ridurlo il piu' possibile.

Per farmi un'idea, che differenza di tempi vedi nel caricamento di una pagina tra i giorni scorsi e oggi? 2/3, la meta' del tempo? Puoi dirmi una certa discussione all'incirca quanti secondi ci mette a caricarsi?
Grazie dell'aiuto wink.gif
raffer
Messaggio: #45
Approfitto per segnalare due cose strane:

1) da ieri allorchè si risponde o replica ad un messaggio nella sezione "Allegati" della relativa pagina appare il messaggio riportato nell'immagine allegata; notare che se si clicca sul bottone con la "X" tutto torna normale;


Immagine Allegata


2) da stamane non appaiono più gli utenti che stanno visualizzando una discussione.

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Feb 3 2009, 10:31 AM
mirko_nk
Messaggio: #46
QUOTE(raffer @ Feb 3 2009, 10:29 AM) *
Approfitto per segnalare due cose strane:

1) da ieri allorchè si risponde o replica ad un messaggio nella sezione "Allegati" della relativa pagina appare il messaggio riportato nell'immagine allegata; notare che se si clicca sul bottone con la "X" tutto torna normale;


Immagine Allegata


2) da stamane non appaiono più gli utenti che stanno visualizzando una discussione.

Raffaele


Anche io ho riscontrato lo stesso problema...
buecyb3r
Nital
Messaggio: #47
QUOTE(mirko_nk @ Feb 3 2009, 11:02 AM) *
Anche io ho riscontrato lo stesso problema...


il 2 lo abbiamo temporaneamente disattivato noi, ora dovrebbe ricomparire.
Per l'1, verifico.
Lucabeer
Messaggio: #48
QUOTE(buecyb3r @ Feb 3 2009, 09:53 AM) *
Per farmi un'idea, che differenza di tempi vedi nel caricamento di una pagina tra i giorni scorsi e oggi? 2/3, la meta' del tempo? Puoi dirmi una certa discussione all'incirca quanti secondi ci mette a caricarsi?
Grazie dell'aiuto wink.gif


E' variabile... Oggi sembra andare benino, ma 2-3 secondi a volte ce li mette comunque. Sicuramente meglio che nei giorni passati: a volte mi è toccato aspettare anche 10-15 secondi.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #49
QUOTE(Lucabeer @ Feb 3 2009, 11:25 AM) *
E' variabile... Oggi sembra andare benino, ma 2-3 secondi a volte ce li mette comunque. Sicuramente meglio che nei giorni passati: a volte mi è toccato aspettare anche 10-15 secondi.


Beh, se sono solo 2 o 3 secondi, direi che sono velocissime wink.gif
Diciamo che, se a visualizzare una pagina "statica" tipo www.nital.it e' veloce, e una pagina del forum ci mette al max 3 secondi, siamo in una situazione abbastanza buona. Se e' lento solo il forum, e' un problema "applicativo"... Se sono lente entrambe, invece e' colpa della banda.
Lucabeer
Messaggio: #50
Chiarissimo! Ti confermo che oggi non rilevo particolare differenza di velocità fra la homepage e la navigazione del forum.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »