FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af 20mm F/2.8 D : In Cosa Sto Sbagliando?
Rispondi Nuova Discussione
FioS
NPU
Messaggio: #1
Professo la mia ignoranza, quindi prima di acquistare un obiettivo serie D ho consultato la tabella di compatibilità degli obiettivi per la mia Nikon D7200, ma temo di non aver notato che il 20mm f2.8 D è indicato come "coupling". Cosa devo fare? Questo obiettivo è compatibile? A un primo utilizzo sembra che qualcosa non vada (zero nitidezza, sfocato nonostante l'AF)... Vi prego datemi indicazioni!
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE
Come prima cosa, verifica se non ci sia opacizzazione del doppietto ottico posteriore, come riportato nella discussione linkata da rolubich, perche' in questo caso, il problema e' gia' identificato...... e anche il mio Af-D 20mm F2,8 ne ha sofferto.


possiedo il 20 AFD , occhio,! perché alcuni di quanto ho capito la prima serie aveva problemi nel doppietto posteriore, dalle foto che ho visto sembrerebbe cosi, non vedo front o back focus ma immagini per nulla a fuoco ,che mi fanno pensare al doppietto, possedendolo, e la mia copia va bene non posso dire che sia un 'ottica "discreta" la uso su D700 e D810 e va alla grande


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa Sto Sbagliando? Silank 31 02-09-2010 16:41
Mi Fate Capire Dove Sto Sbagliando Sgambo 11 23-03-2004 21:50
Sbagliando Si Impara O No? Utente cancellato 9 30-03-2008 22:37
Sbagliando S'impara edusardo 9 02-04-2013 20:47
Sbagliando S'impara fabietto66 1 17-09-2010 17:30