FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikonclub.it Forum 2015
nuova grafica
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Ringraziandovi per l'attesa, confermiamo la pubblicazione della nuova grafica del forum e la nuova homepage di http://www.nikonclub.it

Il progetto di rivisita è al 65%, ma abbiamo ritenuto importante procedere alla pubblicazione con un nuovo stile che riteniamo meglio si armonizzi alla nostra attuale identità.
L'occasione è lieta per ringraziare per la vostra assidua presenza ed attività in Community.

Michele Difrancesco
www.nital.it
nonnoGG
Messaggio: #2
Gustoso, è il primo aggettivo che mi viene in mente per definire l'impatto con la nuova veste.

Semplice, lineare e funzionale... a completare i miei complimenti per il notevole impegno... smile.gif

La mia vista, sempre più precaria, ringrazia. grazie.gif

Un salutone e un abbraccio.

Luigi
jade90
Iscritto
Messaggio: #3
Bella, piace anche a me smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #4
Quoto in toto Luigi, ottimo lavoro.
giuliomagnifico
Messaggio: #5
È più bello ma anche più difficile da navigare via iPhone 6 perchè avendo un campo di testo più largo non si riesce a zoomare senza doversi muovere a destra e sinistra... (Su iPad va bene invece).

Comunque ok Pollice.gif
marco98.com
Messaggio: #6
Sarò io nostalgico, ma la vecchia versione mi aggradava di più.
Sicuramente è questioni di anni di utilizzo di un determinato "modello di forum", quindi basta abituarsi.

Lo stile è molto sobrio e provando (ma non so se l' ho riscontrato solo io) risulta più veloce nell' apertura delle diverse pagine.

Invece trovo che era più rapido da leggere il vecchio "stile" in quanto questo ha caratteri più piccoli, così come le icone del titolo di una discussione.

Queste sono le mie primissime impressioni a caldo, dopo pochi minuti di utilizzo.


Marco
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #7
Tra le novità introdotte (su grossa spinta dello STAFF) mi permetto di segnalare l'inserimento di immagini nel post senza passare obbligatoriamente dal Gallery.
Un'opzione che auspichiamo possa velocizzare la condivisione!
Memez
Messaggio: #8
Ce piace! Bravi bel lavoro
p4noramix
Messaggio: #9
D'impatto sembra un bel passo avanti e l'organizzazione migliorata.
Ho qualche dubbio solo sullo sfondo bianco che alla lunga affatica la vista secondo me.

Complimenti e grazie per l'impegno continuo.
Andrea
Mauro Va
Messaggio: #10
molto bello ...complimenti!!!!
persiste il problema con la sezione Primi passi

un saluto
Nuccio D
Messaggio: #11
Piace anche a me. Bella grafica e maggiore velocità.
Ottimo lavoro.
Nuccio grazie.gif
kermit68
Messaggio: #12
Bella grafica, complimenti, in effetti è molto piacevole.

Solo una domanda: non è che si potrebbe anche avere una versione "inversa" con i caratteri chiari su fondo scuro ?

Non ho ancora provato su cell/tablet ma a occhio direi che al buoi, di sera, forse la combinazione attuale potrebbe essere un po stancante... ma mgari sbaglio e avete già fatto delle prove wink.gif

gambit
Banned
Messaggio: #13
abbastanza terribile lo sfondo bianco e font troppo piccolo.

Messaggio modificato da gambit il Mar 16 2015, 05:18 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
Bellissima interfaccia. Complimenti a tutto lo staff per il grande lavoro che ha svolto e che sta svolgendo!

Fabio
gabepix
Messaggio: #15
La sezione "Usato Nikon" non va.
togusa
Messaggio: #16
QUOTE(gambit @ Mar 16 2015, 05:18 PM) *
abbastanza terribile lo sfondo bianco e font troppo piccolo.



Concordo sulla dimensione del font del corpo dei post.
Dovrebbe essere almeno il doppio.
p4noramix
Messaggio: #17
Non so se questo è il post adatto, ma una piccola cosa utile sarebbe quella di implementare le sezioni del PHOTOLAB nei menù a tendina che si trovano in testa alla pagina.
Secondo me meritano maggiore attenzione e valorizzazione quelle sezioni e visto che dalla home sono in fondo, modificare il menù a tendina "FORUM" aggiungendo la colonna "PHOTOLAB" col rimando alle varie sezioni sarebbe una cosa utile, migliorativa, e che potrebbe dare visibilità maggiore ad una sezione che ne merita.
(adesso c'è una - inutile - scritta "I AM PHOTOLAB" che rimanda ad un menù con la varie sezioni)

Saluti e buon lavoro,
Andrea
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #18
Vero Andrea,
dobbiamo ancora rivedere il menù della home page.
Lo miglioreremo a stretto giro, ma la revisione definitiva -in stile quello del forum nuovo- sarà pronta appena terminata la revisione del Gallery wink.gif
Michele
umby_ph
Messaggio: #19
mamma mia! non sapevo di questo miglioramento wink.gif

però l'avatar in tutti i forum (compreso questo fino a poco fa) è a sinistra del messaggio: così si risparmia spazio (pagine lunghe da scrollare) e non interrompe troppo il flusso di lettura della discussione

Pollice.gif

ah, occhio che scritte gialle su sfondo bianco e viceversa ha leggibiltà zero biggrin.gif
fabio_botteon
Messaggio: #20
Mi piace, e mi scuso se ho rotto sui malfunzionamenti... ehehheh tongue.gif tongue.gif
Mariuccio4
Messaggio: #21
Mah la cosa che non mi convince molto è la parte principale del forum dove ci sono tutte le categorie.......un po troppo ingombranti e grosse......mi ci dovrò abituare. Grazie cmq per il lavoro che fate
_FeliX_
Messaggio: #22
Sfondo bianco sparato non è proprio l'ideale.
Caratteri troppo piccoli.
Troppo chiare anche le linee che dividono i post, sembra tutta un'unica discussione.

A me, nun me piace, ma se c'è da adeguarsi mi adeguo.
Mariuccio4
Messaggio: #23
si lo sfondo del body della pagina non è proprio rilassante bianco
Dr Fafnir
Messaggio: #24
La grafica, come stile, è carina e rispetto a prima è un bel cambiamento.
Le uniche pecche sono quelle già evidenziate, carattere troppo piccolo e sfondo che potrebbe dar fastidio.
Io ho un 22" e 4 dita di spazio bianco da ambo i lati, aumentate la grandezza del font!

EDIT: Scritta bianca su sfondo giallo è un'accoppiata difficile. Con un contorno nero invece si leggerebbe da dio e aVrebbe anche il giallo-nero da nikon

Messaggio modificato da Dr Fafnir il Mar 16 2015, 05:57 PM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #25
Ricevuto il feedback sui colori e dimensioni!
Grazie! ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Forum Photo Contest 2014-2015 linuxpac 11 12-12-2014 19:13
Milano Verso Expo 2015 Tore jr 9 09-07-2010 13:42
La Germania Approva Il Salario Minimo 8,50 Euro L’ora Per Tutti Da Gen alexseventyseven 9 02-04-2014 21:56
Calendario Pirelli 2015 Lutz! 4 28-11-2014 12:07
Risoluzione Per 2015 Foto Contest Roberto M 3 18-12-2014 23:22
4 Pagine: V   1 2 3 > »