FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 151 152 153 154 155 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
carlovig
Messaggio: #3801
Molto bello il tuo giglio rosso Bat. Nitidezza impressiinante.
Complimenti per la slitta micrometrica, certo è molto comoda.

Manu Un bell'inontro, composizione piacevole e bello lo sfuocato.
Perché non ci fai partecipi dei dati di scatto, potrebbero essere utili per chi ha voglia di apprendere.

un mio contributo sempre col 105mm prove resa del rosso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1/20s f/8 ISO 200 luce naturale 105mm

Un saluto a tutti
monteoro
Messaggio: #3802
QUOTE(falko @ Jan 14 2007, 10:24 PM) *

@ Ottimo il tuo rientro Roby, a me piace molto quella rosa in luce naturale
@Franco vedo che a rose sei più fornito di me!!! Bravo Pollice.gif
@ Schivogian riflessi di ciclamino su......? molto bella Pollice.gif

dal fondo del mio cassetto ho ripescata questa orchidea
http://www.nital.it/forum/uploads/11688009..._5836_76009.jpg


bhe, nel cassetto ne ho ancora biggrin.gif
ma anche nel tuo cassetto ci sono cose splendide (che io non ho)
complimenti per l'orchideea

QUOTE(carlovig @ Jan 15 2007, 12:04 AM) *

@ Roby, ben rivisto da queste parti con bellissime rose. Preferisco quella con luce naturale. Con fonte di luce naturale puoi sempre schiarire le ombre con un pannellino riflettente. Fai delle prove.

@ Franco anche se dei mesi passati sono sempre belle

@ schivogian, l'idea e buona ma la foto mi sembra troppo sottoesposta

@ Ale, anche se dici che la tuo foto non è un granchè è pur sempre una bella foto.
Grazie per i complimenti per l'uso del 105mm è veramente niente male

@ alby65, speriamo che lo diventino presto così ce li farai vedere.
La foto è un po' piatta secondo me, forse contrastandola un pochino...

@ Italo, mi ero dimenticato di te. Comunque nel cassetto ci sono sempre belle foto.

Se ho dimenticato qualcuno... un saluto a tutti


grazie.gif e complimenti per le prove di resa del rosso (sono curioso di sapere se c'è un qualcosa che non renderebbe nei tuoi scatti)

QUOTE(Roby49 @ Jan 15 2007, 12:53 PM) *

Grazie,Carlo,effettivamente l'ultima l'ho fatta all'esterno con due pannelli (e un plex sotto come da tuo buon consiglio... )ma volevo chiederti come mai le prime due hanno perso molto dettaglio.....per la compressione? Con altre immagini questo difetto non lo noto(vedi la rosa gialla di Monteoro per esempio,molto bella...)ho cannato qualcosa? Eppure ti assicuro che l'originale e'ben diverso,ho scattato sempre con 3piede e autoscatto per evitare ogni micromosso......mah.....

ciao Roby


grazie per la citazione,
Seguendo il consiglio che ti ha dato Carlo le tue rose rendono molto di più Pollice.gif

ed ora il mio contributo, uno scatto fatto in dicembre


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 - 1/400" - f/4 - ISO 800
il WB per errore mi era rimasto su Incandescenza poi corretto in NC in Luce del sole - ombra

Franco
andreabo
Messaggio: #3803
Complimentoni a tutti, bellissime foto; beati voi che fotografate anche in Inverno, io non trovo il tempo mad.gif
Vedo che lo sfondo nero va di gran moda ultimamente... wink.gif
E allora anche se sono "vecchie" ve le propongo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa è la più vecchia in assoluto, la mia prima foto digitale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si lo so, QUI non ci dovrebbe stare... Ho iniziato male, ma era in prestito, giusto per provare...

Ciao

Andrea

Batman3
Nikonista
Messaggio: #3804

un mio contributo sempre col 105mm prove resa del rosso


Ciao, i rossi sono veramente così nella realtà?

Ho fatto decine di prove in tal senso e con ottiche di indiscussa classe (60 micro e PC 85 micro....) ma purtroppo alcuni rossi sono inottenibili......
è oramai stabilito, e lo si legge in moltissime fonti, che è un limite di queste tipologie di sensori.

Bat
LucaFarnerari
Messaggio: #3805
QUOTE(andreabo @ Jan 16 2007, 03:12 AM) *

Complimentoni a tutti, bellissime foto; beati voi che fotografate anche in Inverno, io non trovo il tempo mad.gif
Vedo che lo sfondo nero va di gran moda ultimamente... wink.gif
E allora anche se sono "vecchie" ve le propongo:

....
Ciao

Andrea

Andrea queste non invecchiano mai!!
Mi hai preso sul mio punto debole, sono un collezioinista di succulente.
Bellissime!!
Bravo!

Messaggio modificato da LucaFarnerari il Jan 16 2007, 08:50 AM
sergio.minoggio
Messaggio: #3806
@ Urania - Manu, sono contento che ti sia piaciuta la foto 'fiore d'inverno' mi sembrava bene intonata con la stagione corrente e con la penuria di neve che ci affligge!

@ CarloVig - Carlo, abito a Chambave (15 km prima di Aosta) ma frequento praticamente ogni angolo della valle svolgendo la professione di guida alpina.

ciao a tutti
Sergio
Manuela Innocenti
Messaggio: #3807
QUOTE(carlovig @ Jan 16 2007, 12:27 AM) *

Manu Un bell'inontro, composizione piacevole e bello lo sfuocato.
Perché non ci fai partecipi dei dati di scatto, potrebbero essere utili per chi ha voglia di apprendere.


Un saluto a tutti



Certo.
scattata con la D50
obiettivo 50mm 1/4 a f/2
1/640 sec

Un saluto.


Aggiungo le sorelle.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alby65
Messaggio: #3808
QUOTE(carlovig @ Jan 15 2007, 12:04 AM) *
@ Roby, ben rivisto da queste parti con bellissime rose. Preferisco quella con luce naturale. Con fonte di luce naturale puoi sempre schiarire le ombre con un pannellino riflettente. Fai delle prove.

@ Franco anche se dei mesi passati sono sempre belle

@ schivogian, l'idea e buona ma la foto mi sembra troppo sottoesposta

@ Ale, anche se dici che la tuo foto non è un granchè è pur sempre una bella foto.
Grazie per i complimenti per l'uso del 105mm è veramente niente male

@ alby65, speriamo che lo diventino presto così ce li farai vedere.
La foto è un po' piatta secondo me, forse contrastandola un pochino...

@ Italo, mi ero dimenticato di te. Comunque nel cassetto ci sono sempre belle foto.

Se ho dimenticato qualcuno... un saluto a tutti


Grazie carissimo! Pollice.gif smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #3809
fiore di gennaio ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #3810
@andreabo veramente succulente le tue succulente biggrin.gif
complimenti

@Urania fai degli incontri splendidi biggrin.gif
molto belli i tuoi scatti.

ed ora 2 scatti fatti ad inizio dicembre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 F/2.8D - 1/250" - f/25 - ISO 200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 F/2.8D - 1/400" - f/25 - ISO 200

Franco
falko
Messaggio: #3811
Pazza pazza stagione!!! Bouganvillea in gennaio , rose in dicembre, giorni fa trovate margherite in un prato, peccato ke ero senza l'attrezzo dry.gif
comunque complimenti per le ultime postate!!!
monteoro
Messaggio: #3812
sempre uno scatto fatto in dicembre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sigma 105 f/2.8 D - 1/400" - f/3.2 - ISO 400

Franco
carlovig
Messaggio: #3813
Sempre tante belle foto.

@ Franco, molto bello lo scatto della rosa di ieri. Meno belli quelli di oggi. Specialmente le ultime due, sono piatte e senza colore, hai usato qualche filtro o fatto qualcosa in PP?

@ Andrea Come sempre scatti spettacolari. Piante stupende, sono di tua proprietà, nel qual caso ti invidio.

@ Bat Purtroppo i rossi non sono esattamente come nella realtà.
Delle due rose il rosso di quella più chiara è reale, ma quello della rosa più scura non è reale, era di un rosso più scuro.
purtroppo i sensori hanno questi limiti

@ Manu Stupende "sorelle" Tre bellissimi scatti. Meno piacevole il fiore di gennaio ma non per colpa dell'operatore

Un saluto a tutti
monteoro
Messaggio: #3814
QUOTE(carlovig @ Jan 17 2007, 11:29 PM) *

Sempre tante belle foto.

@ Franco, molto bello lo scatto della rosa di ieri. Meno belli quelli di oggi. Specialmente le ultime due, sono piatte e senza colore, hai usato qualche filtro o fatto qualcosa in PP?
..........cut.......

Un saluto a tutti


Il tuo giudizio conforta quello che avevo pensato prima di postare le 2 rose bianche e quella postata per ultima.
La PP l'ho fatta (livelli) sulle rose bianche perchè appunto volevo eliminare quel senso di piatto, ma non ci sono riuscito.
Devo ancora studiare molto il PHP prima di poter ottenere risultati decenti.
la rosa rossastra postata per ultimo non ha subito PP
Ti ringrazio per le osservazioni.
Franco
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3815
[quote name='carlovig' date='Jan 17 2007, 11:29 PM' post='801087']

@ Bat Purtroppo i rossi non sono esattamente come nella realtà.
Delle due rose il rosso di quella più chiara è reale, ma quello della rosa più scura non è reale, era di un rosso più scuro.
purtroppo i sensori hanno questi limiti

Ciao Carlo, ho fatto anche io una prova analoga alla tua con due rose di diverso rosse ed ho ottenuto risultati analoghi (immagino che la rosa più scura era rosso rubino e non rosso mattone...), un piccolo accorgimento per migliorare un poco è quello di sottoesporre, a volte anche di molto, così il sensore è meno sollecitato.
A tal proposito ho fatto anche altre prove (con le stesse rose) ma con l'analogico. F100, dia Velvia e Kodak (suggerite da un professionista), luce naturale, poi flash, esposizione della macchina con forcella fino a - 2 stop e luce incidente misurata con esposimetro esterno.

Le foto migliori erano quelle misurate con esposimetro esterno e sottoesposte anche di 1 stop....... comunque sempre relativamente distanti dalla realtà.....
falko
Messaggio: #3816
Torno con un fiore di campo dell'autunno scorso, ( ma è mai finito l'autunno?)
soliti complimenti equamente distribuiti Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #3817
Dal “cassetto” ho tirato fuori questi 2 scatti fatti in settembre col 18-55 f/3.5-5.6 G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
L.foc. 55 mm - 1/160” - f/5.6 - Comp. +0.3 ISO 200 - Flash TTL-BL

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
L.foc. 55 mm - 1/60” - f/5.6 - Comp. +0.3 - ISO 200 - Flash TTL-BL

Un saluto a tutti i “fiorai”
Franco

falko
Messaggio: #3818
Dopo i bei colori di franco non so come stanno questi grigi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #3819
QUOTE(falko @ Jan 19 2007, 10:40 PM) *

Dopo i bei colori di franco non so come stanno questi grigi...

......................cut.....................


Non ci stanno male i tuoi grigi, anche se i fiori mi piacciono a colori.
può darsi però che un giorno o l'altro proverò anche io a postarne qualcuno in BN.

il mio contributo di oggi è il gelsomino del balcone di casa mia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
70-200 VR + TC20e II - L.foc. 300 - 1/2000" - f/8 - ISO 200

Franco
andreabo
Messaggio: #3820
QUOTE(carlovig @ Jan 17 2007, 11:29 PM) *

Sempre tante belle foto.


@ Andrea Come sempre scatti spettacolari. Piante stupende, sono di tua proprietà, nel qual caso ti invidio.


Grazie Carlo; certo che sono le mie piante, ho comperato la D70 per fotografarle...
Anche se l' ultima... Beh, nessuno l' ha scoperto... ph34r.gif Confesso, è fatta con una C***n, una compattina che mi ero fatto prestare per provare come rendeva il digitale. Però non mi sono fatto irretire, sono rimasto fedele!

Ciao

Andrea
Andrea Moro
Messaggio: #3821
QUOTE(andreabo @ Jan 20 2007, 02:50 AM) *

Grazie Carlo; certo che sono le mie piante, ho comperato la D70 per fotografarle...
Anche se l' ultima... Beh, nessuno l' ha scoperto... Confesso, è fatta con una Canon, una compattina che mi ero fatto prestare per provare come rendeva il digitale. Però non mi sono fatto irretire, sono rimasto fedele!




Complimenti per le tue foto sempre molto belle! Pollice.gif nitide, bei colori e un'illuminazione che fa risaltare bene le forme...Riguardo all'ultima, non aver paura di citare il concorrente...che c'è di male?Qua sul forum c'è qualcuno che posta solo foto fatte con Canon eppure è uno dei più stimati...le foto belle si fanno con tutti i sistemi wink.gif Comunque ottimo risultato anche con la compatta!

Un saluto a tutti gli amici fiorai
sferro
Messaggio: #3822
Aggiungo anche io qualcosa
Cosa ne pensate???
Andrea Moro
Messaggio: #3823
QUOTE(sferro @ Jan 20 2007, 11:47 AM) *

Aggiungo anche io qualcosa
Cosa ne pensate???


Avrei solo stretto di più l'inquadratura sul gruppo di fiori blu (anche se di poco). Per il resto è stupenda, ottima nitidezza e colori, soprattutto il contrasto tra il giallo e il blu, opposti per natura.

Un saluto
Manuela Innocenti
Messaggio: #3824
Gli incontri di oggi... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho incontrato anche mimosa e fiore di pesco ma non sono venute tanto bene le foto smile.gif



E anche ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sempre con il 50mm smile.gif

Messaggio modificato da urania il Jan 20 2007, 09:17 PM
mferreri
Messaggio: #3825
Un vecchio scatto (in analogico blink.gif )

IPB Immagine

Ciao

Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 151 152 153 154 155 > »