FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Al Fotosciò
e un grazie ai signori di Nital
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho provato la D70 al fotosciò, stamattina: ci sono andato pià per il 18-70, in realtà (e spero di trovarlo al più presto nei negozi da solo, e non in kit), ma ho avuto la possibilità di provare liberamente tutte le macchine che erano esposte, cosa che non mi è stato altrettanto possibile, ad esempio, allo stand di Canon e Olympus.
Un grazie particolare va al simpatico ragazzo che mi ha illustrato per filo e per segno il Coolscan V: signori di Nital, dategli un premio, perché se avete un acquirente di uno scanner in più è tutto merito suo.

Infine per chi avesse ancora dei dubbi sulla qualità della D70, qui ho preparato una paginetta di confronti di scatti fatti a diversi ISO. In fondo c'è anche un esempio di foto della E-1 Olympus. Bella ma rumorosa...
Enrico53
Messaggio: #2
sicuramente la qualità della D70 è quella alta che ci si aspettava, anche l'olympus non è una sorpresa.... io lo ritengo il sistema reflex digitale col peggior rapporto qualità prezzo, almeno fino a quando non la venderanno a 850 euro e non di più
sergiobutta
Messaggio: #3
Ciao, Mauro. Non ricordi il nome del tecnico del Coolscan?. Io l'ho già comprato, avrei bisogno di delucidazioni. Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE
Ciao, Mauro.


Maurizio, mi chiamo Maurizio biggrin.gif

QUOTE
Non ricordi il nome del tecnico del Coolscan?. Io l'ho già comprato, avrei bisogno di delucidazioni.


Purtroppo no, era un tipo simpatico e molto disponibile. Se qualcuno della Nital sa qualcosa...

QUOTE
Io l'ho già comprato, avrei bisogno di delucidazioni.


Hai modo di mostrarmi qualche scansione da pellicola in BN, magari da una cromogenica (tipo XP2 o T400CN)? Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (Enrico53 @ Mar 22 2004, 09:58 PM)
sicuramente la qualità della D70 è quella alta che ci si aspettava, anche l'olympus non è una sorpresa.... io lo ritengo il sistema reflex digitale col peggior rapporto qualità prezzo, almeno fino a quando non la venderanno a 850 euro e non di più

Sicuramente come prima uscita il sistema Olympus deve essere tarato. Comunque mi ha fatto un'ottima impressione, quanto a robustezza e praticità.
Le ottiche sembrano di ottima qualità.
sergiobutta
Messaggio: #6
Ciao, Maurizio. Non ho scannerizzazioni di B/N del tipo richiesto, in quanto non uso questo tipo di pellicola da oltre 30 anni. Se vuoi, posso farti vedere qualcuna delle mie (solitamente FP4), però stagionate. Se ti fa piacere, puoi spedirmi un pò di tue pellicole, te le restituirei con un CD.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (sergiobutta @ Mar 23 2004, 01:12 PM)
Ciao, Maurizio. Non ho scannerizzazioni di B/N del tipo richiesto, in quanto non uso questo tipo di pellicola da oltre 30 anni. Se vuoi, posso farti vedere qualcuna delle mie (solitamente FP4), però stagionate. Se ti fa piacere, puoi spedirmi un pò di tue pellicole, te le restituirei con un CD.

Ti ringrazio dell'offerta, ma è sufficiente una scansione anche da FP4 (è una pellicola che adoro, tra l'altro, come tutte le Ilford: per me ha il sapore dei primi scatti...). Mi faresti una grande cortesia: sono quasi deciso ad acquistare lo scanner, volevo vedere cosa si può tirar fuori dai BN.
Grazie
marcofranceschini
Messaggio: #8
QUOTE (maufirma@tin.it @ Mar 23 2004, 12:26 PM)

Hai modo di mostrarmi qualche scansione da pellicola in BN, magari da una cromogenica (tipo XP2 o T400CN)? Grazie

Ciao Maurizio queste scansioni le ho fatte con LS2000,la pellicola in questione era una Kodak TMAX 400.

Altre scansioni fatte con T400CN non le posso pubblicare (sono dei ritratti) ma ti posso garantire degli ottimi risultati.

Ciao
Marco

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (mmfr @ Mar 23 2004, 03:18 PM)
Ciao Maurizio queste scansioni le ho fatte con LS2000,la pellicola in questione era una Kodak TMAX 400.

Altre scansioni fatte con T400CN non le posso pubblicare (sono dei ritratti) ma ti posso garantire degli ottimi risultati.


Grazie mille, la qualità mi sembra eccellente (e complimenti per le foto).
Quello che mi ha mostrato il tecnico Nital ieri mi aveva già impressionato, comunque...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio