FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50
Dettagli
Rispondi Nuova Discussione
roberto555
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono un vecchio NIKONISTA alla prima esperienza con Reflex Digital (D50).
Ho subito notato le belle possibilita' che offre euna in particolare: nel rivedere le foto c'e' la possibilita' di vedere i dati tecnici della foto stessa (diframma e tempo usati, tipo di obiettivo ed altro).
Ma quando le scarico sul computer si perdono queste informazioni? Io non riesco piu' ad accedervi dal pc. Qualcuno sa dirmi eventualmente come fare?
Grazie
Davide_C
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto.
Non hai Nikon Capture? Apri la foto e clicca in alto su "mostra dati scatto" wink.gif
gasherbrumfirst
Messaggio: #3
Ciao e benvenuto.
Se vedi la foto su Picture Project in alto a destra hai una freccia per mostrare/nascondere la tavolozza contenente le informazioni relative ai dati dello scatto: Organizza > Informazioni > Mostra dati scatto.
Spero di essere stato chiaro.
biggrin.gif
roberto555
Messaggio: #4
No non ho Capture.......e' un programma che si scarica da nikon?
e' sul dischetto allegato che non ho ancora usato?
o si compera a parte
come si chiama di preciso? e cosa costa?
grazie
Davide_C
Messaggio: #5
QUOTE(roberto.cinquanta @ Jul 10 2006, 08:03 AM)
No non ho Capture.......e' un programma che si scarica da nikon?
e' sul dischetto allegato che non ho ancora usato?
o si compera a parte
come si chiama di preciso? e cosa costa?
grazie
*



Si può scaricare in versione Trial dal sito europeo Nikon, da qualche giorno anche nella nuova versione "NX".

Per il prezzio guarda QUI.
Angelo52
Messaggio: #6
QUOTE(roberto.cinquanta @ Jul 10 2006, 07:21 AM)
Ciao a tutti,
sono un vecchio NIKONISTA alla prima esperienza con Reflex Digital (D50).
Ho subito notato le belle possibilita' che offre euna in particolare: nel rivedere le foto c'e' la possibilita' di vedere i dati tecnici della foto stessa (diframma e tempo usati, tipo di obiettivo ed altro).
Ma quando le scarico sul computer si perdono queste informazioni? Io non riesco piu' ad accedervi dal pc. Qualcuno sa dirmi eventualmente come fare?
Grazie
*



Se ce l'hai puoi anche usare il programma ACDSee. Clicchi sulla foto con il tasto destro poi su proprietà.

Angelo
meialex1
Messaggio: #7
QUOTE(roberto.cinquanta @ Jul 10 2006, 07:21 AM)
Ciao a tutti,
sono un vecchio NIKONISTA alla prima esperienza con Reflex Digital (D50).
Ho subito notato le belle possibilita' che offre euna in particolare: nel rivedere le foto c'e' la possibilita' di vedere i dati tecnici della foto stessa (diframma e tempo usati, tipo di obiettivo ed altro).
Ma quando le scarico sul computer si perdono queste informazioni? Io non riesco piu' ad accedervi dal pc. Qualcuno sa dirmi eventualmente come fare?
Grazie
*



Ciao Vecchio Nikonista bentrovato nel magico mondo delle reflex, Ti consiglio vivamente il Nikon Capture per la post produzione dei Tuoi scatti (file), è un ostrumento di fondamentale importanza per chi entra in questo nuovo mondo. wink.gif
Quì sotto ti metto un paio di link dove puoi trovare il Capture 4.4 (versione trial) e il nuovo Capture NX (sempre versione trial)
Per l esattezza per l NX ti mando ad una discussione fresca fresca dove puoi anche trovare qualche buon consiglio.

http://www.nital.it/download/index.php (Capture 4.4)



http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=38391&st=0 (Capture NX)

Buon divertimento.
Dino Giannasi
Messaggio: #8
Salve,

i dati Exif li puoi *sempre* vedere anche con Photoshop o altri programmi di elaborazione o visualizzazione foto.
Puoi scaricare IExif di Opanda per esempio, è free, e questo programmino di pemette di vedere tutti i dati di scatto.

IExif Opanda

saluti, Dino
meialex1
Messaggio: #9
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 10 2006, 10:26 AM)
Salve,

i dati Exif li puoi *sempre* vedere anche con Photoshop o altri programmi di elaborazione o visualizzazione foto.
Puoi scaricare IExif di Opanda per esempio, è free, e questo programmino di pemette di vedere tutti i dati di scatto.

IExif Opanda

saluti, Dino
*




o con il Nikon View wink.gif free.
roberto555
Messaggio: #10
Grazie alessandro mi sei statoi davvero utile. Ho scaricato IExif e cosi vedo benissimo i dati. Comunque ho anche Photoshop ma non sapevo come poterle vedere. Se lo sai dimmelo x favore
ciao e ankora grazie
Roberto
dgranata
Messaggio: #11
QUOTE(roberto.cinquanta @ Jul 10 2006, 12:49 PM)
Grazie alessandro mi sei statoi davvero utile. Ho scaricato IExif e cosi vedo benissimo i dati. Comunque ho anche Photoshop ma non sapevo come poterle vedere. Se lo sai dimmelo x favore
ciao e ankora grazie
Roberto
*



Puoi anche vedere i dati (degli scatti fatti in JPG) semplicemente da un pc con Windows XP Pro guardando nelle proprietà il RIEPILOGO.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ciao a tutti,approfitto di questa utile discussione per chiedere se e come con PSP9 posso vedere i dati di scatto.

Max
maurizioricceri
Messaggio: #13
.... hmmm.gif non saprei..non lo conosco !.
dario-
Messaggio: #14
QUOTE(roberto.cinquanta @ Jul 10 2006, 11:49 AM)
Grazie alessandro mi sei statoi davvero utile. Ho scaricato IExif e cosi vedo benissimo i dati. Comunque ho anche Photoshop ma non sapevo come poterle vedere. Se lo sai dimmelo x favore
ciao e ankora grazie
Roberto
*




Benvenuto Pollice.gif allora con Photoshop dalla versione 6 in poi vai su File -> Info File -> EXIF Pollice.gif
Gothos
Messaggio: #15
QUOTE(ilferraristarosso @ Jul 10 2006, 09:28 PM)
Ciao a tutti,approfitto di questa utile discussione per chiedere se e come con PSP9 posso vedere i dati di scatto.

Max
*



Psp = Paint shop pro smile.gif

io ho la versione X in inglese, ma penso che la procedure vada bene anche per la 9

prova con shift/I (maiuscolo/I)

oppure vai nel menu image/image information e nella finestra che si apre, premi su exif information
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio