FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Coolpix A
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
NPA
Messaggio: #1
Posto 5 foto fatte con la nuova Coolpix A...che ha il sensore in formato DX, 16milioni di pixel e un'ottica fissa equivalente ad un 28mm f2.8.....
Coolpix che ho avuto il piacere di provare alle 5 terre e Portovenere.
Alle foto ho fatto solo una lieve correzione ai livelli..e basta!!!....Mi sembra che la qualita' ci sia tutta!!!!!!!..:
La qualita' di una reflex in una fotocamera che sta tranquillamente in un taschino della camicia... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini



 
Nuova Discussione
Risposte
umby_ph
NPU
Messaggio: #2
vedo che questa Coolpix A non sta avendo un successone...

ho provato il mirino ibrido della X100s, provatelo e poi ne riparliamo: superfluido, luminoso, ampio, correzione dell'errore di parallasse...

se il prezzo si dimezzasse le si potrebbero perdonare le limitazioni (e poi è più grande della Ricoh GR che è aps-c pure lei tongue.gif )
kawagia
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(umby_ph @ Jul 5 2013, 12:30 PM) *
vedo che questa Coolpix A non sta avendo un successone...

ho provato il mirino ibrido della X100s, provatelo e poi ne riparliamo: superfluido, luminoso, ampio, correzione dell'errore di parallasse...

se il prezzo si dimezzasse le si potrebbero perdonare le limitazioni (e poi è più grande della Ricoh GR che è aps-c pure lei tongue.gif )

in effetti a parità prezzo con fuji non ce paragone che ne stanno vendendo parecchio,se non dimezzano il prezzo credo che rimarranno sugli scaffali a prendere un po di polvere
beppe cgp
NPA
Messaggio: #4
La sto usando da circa 1 mese ed il parere è assolutamente positivo.
Ho provato di tutto prima di scegliere la mia compatta aps-c e alla fine ho optato per la A per i seguenti motivi:
- la x100s è troppo ingombrante rispetto alla A inoltre non ho trovato un sw che sviluppi bene i suoi raw...
- la ricoh gr è ottima ma l'ho trovata leggeremente inferiore rispetto alla A soprattutto come qualità del file... E anche lei con lo sviluppo raw soffre molto più che il sensore Nikon

Inoltre la focale 28 equivalente permette davvero tutto o quasi... Molto più versatile del 23 di fuji.
Infatti non a caso sui cellulari fanno una focale si 28 equivalente! rolleyes.gif

Il sensore della A è quello della d7000 senza filtro AA e con ottica progettata e ottimizzata per quel sensore... Insomma per me è un gioiellino!
La nota dolente è il prezzo... Che secondo me è fuori mercato.
beppe cgp
NPA
Messaggio: #5
Qui un esempio... L'accoppiata ottica sensore è notevole...

IPB Immagine
Golden Waves... di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr

Posta in questo topic
Francesco Martini   Club Coolpix A   Jul 2 2013, 11:11 AM
marco98.com   ...foto stupende... Come sempre! _guru_ Io ...   Jul 2 2013, 12:30 PM
Francesco Martini   Be'...Marco..il prezzo e' una "dolent...   Jul 2 2013, 03:11 PM
marco98.com   La scimmia è dietro all' angolo!!...   Jul 2 2013, 03:14 PM
Francesco Martini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio