FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Digitale Usato
Come evitare...
Rispondi Nuova Discussione
yxj900
Messaggio: #1
Salve, volevo aquistare un secondo corpo D70s e ne avevo trovato uno usato, come valutare lo stato? Quanto influiscono il numero di scatti eseguiti sul logorio della macchina? Attendo consigli da chi è + dotto di me. Aiutatemi ad evitare sole!!! grazie.gif
_paolo_
Messaggio: #2
Secondo me gli scatti contano pochissimo (a meno che non siano clamorosamente elevati) anzi, io preserisco un otturarore con 10-15 mila scatti piuttosto che un otturatore con 500 scatti, sono parti estremamente robuste, se hanno un difetto si manifesta subito, passato un certo numero di scatti si può stare relativamente tranquilli.

Per la D70s assicurati che sia fuori dal range di macchine afflitte dal famoso problema del verde, che non sia caduta, che il sensore sia stato trattato, nelle fasi di pulizia, in modo adeguato e che non ci siano giochi con la flangia per le ottiche e sulla slitta del flash.

Per il resto ... valuta Tu ...

Ciao Paolo
yxj900
Messaggio: #3
Scusa l'ignoranza, qual'è il problema del verde?? Come si fa ad accorgersene? Magari provo uno scatto e lo verifico sul display? hmmm.gif
_paolo_
Messaggio: #4
E' un vecchio problema che si manifestava su parecchi esemplari della D70, si accendeva il led verde del vano schede, la macchina si bloccava e ... non restava che l'assistenza.

Nital ripara questo guasto sempre e gratuitamente anche se a garanzia scaduta in quanto è un difetto che si riscontra in un alto numero di apparecchi; assicurati quindi che la visita in LTR è già stata eseguita ed eventualmente fatti rilasciare il documento di avvenuta riparazione, altrimenti vuol dire che è un esemplare esente dal difetto (come tra l'altro la mia D70 non s, ormai rivenduta).

Ciao Paolo
quadret
Messaggio: #5
QUOTE(yxj900diversion @ Jun 28 2007, 01:25 PM) *

Salve, volevo aquistare un secondo corpo D70s e ne avevo trovato uno usato, come valutare lo stato? Quanto influiscono il numero di scatti eseguiti sul logorio della macchina? Attendo consigli da chi è + dotto di me. Aiutatemi ad evitare sole!!! grazie.gif


ciao io praticamente ho tutto usato e di sole ne ho avute qualcuna e da queste ho imparato molto il mio consiglio e se non puoi vedere la macchina di persona e meglio evitare di comprarla, personalmente mi rivolgo a negozi e ti devo confidare che proprio perche' ho acqustato la d 70 usata in un negozio sono riuscito a ripararla senza spendere un euro se l'avessi comprata da un privato dubito che mi avrebbe pagato la riparazione poi i negozi danno 6 mesi di garanzia.
spero di esserti stato d'aiuto ciao
yxj900
Messaggio: #6
QUOTE(quadret @ Jun 30 2007, 12:58 AM) *

ciao io praticamente ho tutto usato e di sole ne ho avute qualcuna e da queste ho imparato molto il mio consiglio e se non puoi vedere la macchina di persona e meglio evitare di comprarla, personalmente mi rivolgo a negozi e ti devo confidare che proprio perche' ho acqustato la d 70 usata in un negozio sono riuscito a ripararla senza spendere un euro se l'avessi comprata da un privato dubito che mi avrebbe pagato la riparazione poi i negozi danno 6 mesi di garanzia.
spero di esserti stato d'aiuto ciao

Io vedere cammello poi dare moneta... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio