FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-300 Af-s Vr - Problema Stabilizzatore
Consiglio riguardo ad anomalia sullo stabilizzatore
Rispondi Nuova Discussione
stefar
Messaggio: #1
Un saluto a tutti,

Ho un problema con lo stabilizzatore che a volte funziona ed altre no. La lente funziona perfettamente per quanto riguarda messa a fuoco.

In pratica lo stabilizzatore fa una strana vibrazione poi smette di funzionare, devo spegnere e riaccendere la fotocamera anche se a volte non serve come potete vedere nel filmato su YouTube linkato qua sotto:



Spediró il prodotto in assistenza, ma per curiosità qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

Messaggio modificato da buzz il Dec 22 2015, 10:12 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ma sei sicuro che smetta di funzionare?
o è il suo normale funzionamento?
non riesco a vedere il filmato, ma posso dirti che in linea di massima tutti gli stabilizzatori fanno il classico "tac" appena pigi il bottone di scatto (anche a metà corsa) per poi interrompere il rumore dopo pochi secondi.
tu dovresti basarti sulla fluidità del movimento nel mirino. E' appena percettibile, ma un occhio allenato lo nota.

sono riuscito a vedere il filmato.
in effetti non è normale, anche se lo stai provando probabilmente su treppiede.
Lo fa anche a mano libera?

PS ho modificato per far vedere il filmato.
spero sia utile per tutti.
stefar
Messaggio: #3
Grazie per l'intervento. Lo fa anche a mano libero, in qualsiasi condizione. Qui lo faceva accendendo la fotocamera, a volte invece funziona correttamente poi dopo alcune foto fa lo stesso strano movimento e successivamente il VR smette di funzionare.
fabtr9
Messaggio: #4
Si succede anche a me....sfortunatamente col 24-120 che costicchia quasi il doppio.....
La lente funziona si muove solo l'inquadratura però sono veramente rammaricato....ti fa perdere qualche istante...se poi disattivi il vr il problema non succede mai per cui presumo sia quello.
Ora vorrei mandarlo in riparazione speriamo non costi una tombola.....
A me succede solo alla max lunghezza focale, cio capita anche a te o a tutte le lunghezze????
stefar
Messaggio: #5
A me succede sempre a qualsiasi focale. Quando accendo la fotocamera si presenta questo difetto sia a VR acceso che spento. Ma a te il VR funziona ugualmente?
fabtr9
Messaggio: #6
QUOTE(stefar @ Dec 23 2015, 11:19 AM) *
A me succede sempre a qualsiasi focale. Quando accendo la fotocamera si presenta questo difetto sia a VR acceso che spento. Ma a te il VR funziona ugualmente?

Si il vr sembra funzionare mi "sballa" l'inquadratura per qualche secondo.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stabilizzatore Si O Stabilizzatore No? Help!!! LaCli 33 06-07-2012 21:48
Stabilizzatore Su 24-120 Vr brunoric@inwind.it 6 04-06-2004 18:56
70-200 Vr Dubbi Sullo Stabilizzatore leone 56 4 07-07-2005 22:47
D70 E Stabilizzatore enrico1974 2 26-02-2004 10:54
Cavalletto E Stabilizzatore Ric5401 2 09-04-2005 00:10