FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom 18/200
Rispondi Nuova Discussione
presidente1
Messaggio: #1
Cosa pensate di questo obiettivo?
marce956
Messaggio: #2
Visto che è il tuo primo messaggio, benvenuto! Il 18-200 è un ottimo tuttofare, con tutte le limitazioni di questo tipo di obiettivi ...
Se usi la funzione "cerca" nella sezione Obiettivi Nikkor troverai le informazioni che ti servono ...
swagger
Messaggio: #3
Intanto benvenuto...

Luca
Mauro Va
Messaggio: #4
benvenuto nel forum

Ciao Mauro
Filo_
Messaggio: #5
Benvenuto e buoni scatti.

Filippo
bat21
Messaggio: #6
Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore di Massimo Battesini, su Flickr
Mi sa che ti sposteranno al bar.
Comunque, per essere un'ottica con ampiezza così grande, è il migliore della sua categoria. Quando voglio uscire con una sola ottica, me lo porto sempre dietro. Per i lavori di qualità preferisco i fissi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ti do il benvenuto e sposto la tua discussione in sezione più consona.

Welcome A.--->Obbiettivi Nikkor

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Oct 24 2011, 07:44 AM
Cesare44
Messaggio: #8
ciao,
benvenuto sul forum Nikon.

Su che reflex lo utilizzi?
mko61
Messaggio: #9

Benvenuto.

Il 18-200 avvicina la reflex alla compattona, secondo me è una lente che è un compromesso su tutto e fa bene niente. In compenso pesa e costa. Il suo punto più debole secondo me nei confronti di altre ottiche consumer meno spinte è la mancanza di nitidezza. Per contro una volta montata non hai necessità di cambiare lente tanto frequentemente quindi in determinati casi può essere un vantaggio.

CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(Presidente1 @ Oct 23 2011, 06:09 PM) *
Cosa pensate di questo obiettivo?


Ti posso dire che questo obiettivo è un eccellente tuttofare, nitidissimo e con una buona resa. Lo uso spesso nelle uscite leggere con la D300s quando non voglio portarmi dietro la D700 con l'artiglieria pesante.

E' bello da usare, compatto e dotato di un ottimo VRII. Il suo difetto principale è che distorce a barilotto alla minima focale, fattore che non disturba nello street, ma è fastidioso in foto architettoniche.

Altro suo difetto è che è un po' caro, ma è dovuto principalmente all'ottima costruzione e qualità. Ti consiglio di prenderlo eventualmente usato, dove risparmierai circa 300 dal listino.

Carlo
swagger
Messaggio: #11
Al 18-200 VrII ci stò facendo un pensierino anch'io, al di là dei pareri sempre discordanti su questa lente, penso che sia indispensabile in diverse situazioni come viaggiare leggeri in vacanza o quando non cerchi la massima qualità; il mio consiglio è di prenderlo ma anche di affiancarlo nel tempo con un paio di fissi luminosi secondo le tue necessità....

Ciao Luca
dcipriani
Messaggio: #12
CVCPhoto:
....Ti posso dire che questo obiettivo è .... nitidissimo e con una buona resa.

mko61:
...Il suo punto più debole secondo me nei confronti di altre ottiche consumer meno spinte è la mancanza di nitidezza.


Da parte mia che non ce l'ho, benvenuto nel forum, ma non sperare di trovare sempre una risposta a tutto!!! tongue.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio