Ciao a tutti, ho il tokina 11-16 2.8 DX per la mia nikon D5100. Vorrei qualche consiglio riguardo i filtri da acquistare per questo obiettivo
Non vorrei spendere oltre i 50-60€. Sono indeciso se prendere un polarizzatore e/o un filtro ND. Voi che mi consigliate? Io sarei propenso
per l'ND in quanto posso divertirmi di più con le lunghe esposizioni; il polarizzatore non so se potrebbe servirmi per eliminare i riflessi dei lampioni nella lente in notturna... ma ne dubito.
Grazie e buona serata!
Non vorrei spendere oltre i 50-60€. Sono indeciso se prendere un polarizzatore e/o un filtro ND. Voi che mi consigliate? Io sarei propenso
per l'ND in quanto posso divertirmi di più con le lunghe esposizioni; il polarizzatore non so se potrebbe servirmi per eliminare i riflessi dei lampioni nella lente in notturna... ma ne dubito.
Grazie e buona serata!
Ciao a tutti, ho il tokina 11-16 2.8 DX per la mia nikon D5100. Vorrei qualche consiglio riguardo i filtri da acquistare per questo obiettivo
Grazie e buona serata!
Grazie e buona serata!
Ciao,
Ci sono vari filtri ND. Comunque ti consiglio di non risparmiare sui filtri, perchè più risparmi e più la qualità del vetro è pessima e quindi otterrai solo scarsa nitidezza e strane dominanti difficili da rimuovere.
Io ho un filtro ND1000 dell'Haida (si avvita non è a lastra) ed è un buon compromesso, ma al tempo lo avevo pagato 70 caffè.
Fabio
Ok, grazie mille per la risposta. Un filtro polarizzatore invece lo trovi inutile su questo obiettivo?
Ciao , mi chiamo andrea , ho una D7100 , vorrei sapere come ti trovi con il Tokina 11-16 .
Avendo gia il nikon 18-140 , volevo acquistare un grandandoglo un po' piu' spinto .
Grazie
Avendo gia il nikon 18-140 , volevo acquistare un grandandoglo un po' piu' spinto .
Grazie
Ciao io ho comprato il Tokina 11-16 qualche mese fa e mi sto trovando benissimo. È un obiettivo che riesce in molte condizioni di luce. L'unico punto debole sono i flare che ho riscontrato in presenza di lamponi vicini o il sole nell'inquadratura. È un ottimo prodotto anche per via della buona resa a 2.8. Te lo consiglio
Sto ordinando il filtro Haida ND1000. Mi sorge un dubbio: il diametro del Tokina 11-16 è 77mm, sbaglio?