FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Corpo Macchina
D750 o D800E
Rispondi Nuova Discussione
Mr.Vertigo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

oggi in un negozio ho visto una D800E usata, con pochi scatti (così ha detto il negoziante) in vendita al prezzo di una D750 nuova.

Secondo voi quale potrebbe essere la scelta "migliore", ammesso che ce ne sia una?

Un saluto,
Gaetano
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Sono macchine diverse, quindi la migliore è quella che più si addice alle tue esigenze. Io, prenderei la D800, difatti ne ho due, ma io sono io e ho le mie esigenze.... Tu magari ne hai altre.
mikifano
Messaggio: #3
se la diff€r€nza puoi sopportarla, se non ti serve lo schermo basculante....
...io non vedo un solo buon motivo per prendere la D750
marco98.com
Messaggio: #4
Io prenderei la d800e. Per sfizio io prenderei una cf o sd e dopo aver fatto una foto la metterei su myshuttercount per sapere quanti scatti ha all' attivo.

Mr.Vertigo
Messaggio: #5
QUOTE(marco98.com @ Jan 17 2015, 05:23 PM) *
Io prenderei la d800e. Per sfizio io prenderei una cf o sd e dopo aver fatto una foto la metterei su myshuttercount per sapere quanti scatti ha all' attivo.

Non conoscevo questo espediente 😉

Per la macchina, ho avuto una D600, quindi qualsiasi delle due per me è grasso che cola, ma siccome si tratta di un po' di euro da spendere vorrei farlo al meglio.
Tendenzialmente fotografo soggetti piuttosto statici e preferibilmente in luce naturale (sebbene mi stia avvicinando al flash).
marco98.com
Messaggio: #6
Con la d800e le differenze sono più evidenti che con la d750.

Visto il prezzo simile ad una d750 e le tue preferenze fotografiche la d800 va benissimo.
Ma anche la d750 mica scherza. Ad alti iso poi...

Perché questo salto da d600 a d800? Per la polvere? tongue.gif
Mr.Vertigo
Messaggio: #7
QUOTE(marco98.com @ Jan 17 2015, 05:49 PM) *
Con la d800e le differenze sono più evidenti che con la d750.

Visto il prezzo simile ad una d750 e le tue preferenze fotografiche la d800 va benissimo.
Ma anche la d750 mica scherza. Ad alti iso poi...

Perché questo salto da d600 a d800? Per la polvere? tongue.gif

Non lo so nemmeno io, guarda, ma ormai è fatta e mi serve un corpo macchina 😊

Ero orientato alla D750 ma poi questo usato mi ha fatto venire dei dubbi.
marco98.com
Messaggio: #8
Che ottiche hai?
Mr.Vertigo
Messaggio: #9
QUOTE(marco98.com @ Jan 17 2015, 06:04 PM) *
Che ottiche hai?

28 1.8G
85 1.8G
marco98.com
Messaggio: #10
Se hai già la d600... fossi in te punterei su una nuova ottica. Il sensore della d600 non è mica pizza e fichi, anche lui è molto performante
Method
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Mr.Vertigo @ Jan 17 2015, 05:46 PM) *
Non conoscevo questo espediente 😉

Per la macchina, ho avuto una D600, quindi qualsiasi delle due per me è grasso che cola, ma siccome si tratta di un po' di euro da spendere vorrei farlo al meglio.
Tendenzialmente fotografo soggetti piuttosto statici e preferibilmente in luce naturale (sebbene mi stia avvicinando al flash).


Hai avuto o ce l'hai ancora la D600?
In ogni caso perchè l'hai venduta o vorresti venderla? Che limiti hai trovato?
Mr.Vertigo
Messaggio: #12
QUOTE(Method @ Jan 17 2015, 07:02 PM) *
Hai avuto o ce l'hai ancora la D600?
In ogni caso perchè l'hai venduta o vorresti venderla? Che limiti hai trovato?

Non ho più la D600, e non l'ho venduta per un suo limite (quello con i limiti fotografici sono io). Allora perché l'ho venduta? Ho fatto una st...ata, ma è fatta.
Lapislapsovic
Messaggio: #13
QUOTE(Mr.Vertigo @ Jan 17 2015, 07:42 PM) *
Non ho più la D600, e non l'ho venduta per un suo limite (quello con i limiti fotografici sono io). Allora perché l'ho venduta? Ho fatto una st...ata, ma è fatta.

A volte capita rolleyes.gif ,

detto questo se ti sei trovato bene coi 24 Mpx forse è meglio che ci rimani, solo che per ora le D750 dovrebbero rientrare in Nital per controllare il flare a scalino e le D800E fuori produzione sono in esaurimento scorte, prenderne poi una con pochi scatti mi porta a pormi la domanda del perchè il precedente proprietario se ne sia liberato wink.gif

Ciao ciao
marco98.com
Messaggio: #14
Magari ha fatto anche lui una grandissima str... cavolata messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #15
QUOTE(marco98.com @ Jan 17 2015, 08:08 PM) *
Magari ha fatto anche lui una grandissima str... cavolata messicano.gif

Sicuramente se è così.....è molto più grossa messicano.gif
Mr.Vertigo
Messaggio: #16
Magari ha fatto anche lui una grandissima str... cavolata messicano.gif
[/quote] Il negoziante, infatti, mi ha detto che aveva tre D750 e le ha riconsegnate, nel giro di una settimana dovrebbe ricevere le nuove. Del perché qualcuno vende una D800 E si possono fare varie ipotesi, magari ha preso una D4s, oppure ha un problema 😉

Messaggio modificato da Mr.Vertigo il Jan 17 2015, 08:20 PM
macromicro
Messaggio: #17
la D800E ha un corpo piuttosto voluminoso; se non hai mani adeguate potrebbe essere impegnativa. Dal punto di vista tecnico tra le 2 non conoscendole per averle usate non posso esprimere pareri
Mr.Vertigo
Messaggio: #18
QUOTE(macromicro @ Jan 17 2015, 08:24 PM) *
la D800E ha un corpo piuttosto voluminoso; se non hai mani adeguate potrebbe essere impegnativa. Dal punto di vista tecnico tra le 2 non conoscendole per averle usate non posso esprimere pareri
ho preso in mano il corpo macchina della D800E è in effetti è più massiccio, con i pro e i contro che ne conseguono. Da un lato potresti "soffrire" l'impugnatura ma dall'altro hai l'impressione di avere tra le mani roba seria 😊

Quanto questa impressione sia positiva o negativa credo sia faccenda decisamente personale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Prima Macchina...e Primo Obiettivo! Andrea Di Persio 19 22-02-2004 10:41
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36