FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nitidezza
, Z9+Z2x+z70-200 f 2,8
Rispondi Nuova Discussione
cesarefancelli
NPA
Messaggio: #1
ciao a tutti, non sapendo se fare questa domanda su fotocamera o obiettivo, provo qui.
come sopra descritto ieri ho scattato diverse foto ai gruccioni quasi tutte banali, però sono rimasto sorpreso della scarsa nitidezza, avevo visto alcune foto e letto cose buone di questa triade, ma sono rimasto molto deluso. Dati di scatto:1\3200,f\6.3,iso 560, 400mm, messa a fuoco animale all'occhio ,wide-l ho provato in auto sena miglioramenti.
il pallino della messa a fuoco era all'occhio. Tutti e 200 gli scatti sono simili. Grazie a chi può dire se ho commesso errori.Cesare
 
Nuova Discussione
Risposte
Cisky_Nikon
NPU
Messaggio: #2
Scusa ancora MARMO,
puoi condividere i dati EXIF dei tuoi scatti ?
A che distanza fisica eri dai gruccioni per ottenere questi spendidi risultati ?
Con quale attrezzatura ?

Semplice curiosità. E' possibile che NOI poveri esser umani propritari di Reflex da €1500 (compreso di obiettivo) dobbiamo solo sognare di ottenere tali risultati ?

Spero di non urtare la tua/vostra sensibilità, ma visto che è così bello ricevere dei complimenti quando le foto sono belle (e le tue lo sono), dobrebbe essere altrettanto bello aiutare davvero quando una persona ve lo chiede .. (non dovrebbere essere questo il vero obiettivo di un FORUM )

Grazie ancora
Cisky_Nikon
marmo
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Cisky_Nikon @ Jun 4 2023, 04:12 PM) *
Scusa ancora MARMO,
puoi condividere i dati EXIF dei tuoi scatti ?
A che distanza fisica eri dai gruccioni per ottenere questi spendidi risultati ?
Con quale attrezzatura ?

Semplice curiosità. E' possibile che NOI poveri esser umani propritari di Reflex da €1500 (compreso di obiettivo) dobbiamo solo sognare di ottenere tali risultati ?

Spero di non urtare la tua/vostra sensibilità, ma visto che è così bello ricevere dei complimenti quando le foto sono belle (e le tue lo sono), dobrebbe essere altrettanto bello aiutare davvero quando una persona ve lo chiede .. (non dovrebbere essere questo il vero obiettivo di un FORUM )

Grazie ancora
Cisky_Nikon

Gli exif ci sono, se clicchi sul link sotto ogni foto li puoi vedere
La distanza sarà stata una decina di metri
Ho guardato le tue foto da tablet mentre sono a letto, oltre alla distanza potrebbe esserci il problema che il fuoco é caduto sugli steli (se usi NX Studio che é gratuito puoi visualizzare il punto di maf)
Potresti anche avere problemi di back o front focus (nel caso non so davvero se la D5600 permette la correzione)
Comunque su questo forum, a parte pochissimi che intervengono solo per autoincensarsi, ho sempre trovato persone molto disponibili a condividere le proprie conoscenze, per questo mi ha stupito il tuo tono così aggressivo, anche se nel secondo post ti sei scusato

Posta in questo topic
cesarefancelli   Nitidezza   May 6 2023, 09:05 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nitidezza Su Lr Vs. Nitidezza On Camera starwars 22 22-08-2016 15:03
Filtri E Nitidezza boli 16 22-02-2004 14:17
Doamnda Sulla Nitidezza Nitidezza Vitruvio80 13 01-08-2014 14:09
Problemi Di Nitidezza jacone 4 13-05-2004 19:12
Nitidezza "Sharpening" D2H Falcon58 3 29-03-2004 22:04