FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
andreasonia01052009
Messaggio: #126
Ciao a tutti. spero che qualcuno opssa risolvere il mio problema. Ho seguito le istruzioni poichè mi era stato data solo 2 anni di garanzia su un vetro, ho scritto al supporto europeo ma ancora nulla, quanto tempo ci impiegano a rispondere o modificare il tutto?

Grazie

Buoni scatti
andreasonia01052009
Messaggio: #127
Ok ragazzi scusate risolto tutto... 4 anni fimalmente.

Buoni scatti futuri
signorefrancesco
Messaggio: #128
Ragazzi io ho registrato ieri la garanzia del mio obiettivo acquistato proprio ieri. Ho però sbagliato ad inserire la data dello scontrino, mettendo 2003 anziché 2006, credete sia un problema?
maurizioricceri
Messaggio: #129
QUOTE(signorefrancesco @ Dec 3 2006, 04:02 PM) *

Ragazzi io ho registrato ieri la garanzia del mio obiettivo acquistato proprio ieri. Ho però sbagliato ad inserire la data dello scontrino, mettendo 2003 anziché 2006, credete sia un problema?


In alto a destra c'è "nikon club" si apre una tendina dove puoi fare i controlli della tua garanzia.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #130
Comprato e registrato il 50ino f/1,4 (forte!!!).
Controllato nelle "mie registrazioni" e...solo due anni.

C'è una qualce procedura per ottenere i due anni aggiuntivi? Avevo capito che andavano in automatico.

Grazie,
Alessandro.
acdonofr
Messaggio: #131
Confermo l'estensione della garanzia a ben 4 anni..per le ottiche Nikon....ho registrato il mio nuovo 18-200 DX VR..grazie Nikon...
Concalmarrivo
Messaggio: #132
QUOTE(xaci @ Dec 14 2006, 07:07 PM) *

Comprato e registrato il 50ino f/1,4 (forte!!!).
Controllato nelle "mie registrazioni" e...solo due anni.

C'è una qualce procedura per ottenere i due anni aggiuntivi? Avevo capito che andavano in automatico.

Grazie,
Alessandro.

E' perchè hai preso il cinquantino f1.4. tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Ho verificato adesso le mie garanzie,D50 aimè solamente 2 anni mentre il negoziante mi aveva detti che erano tre,18-55 del kit 4 anni in promozione e il mitico 50mm f1.8 4 anni in promozione.
Scerzi a parte,fatti sentire per correggere eventuali errori.
Buone feste!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #133
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 24 2006, 10:59 AM) *

...cut...
Scerzi a parte,fatti sentire per correggere eventuali errori.
Buone feste!!!

Infatti così ho fatto.
Mi hanno chiesto una copia della ricevuta fiscale, ma, dato il periodo, mi sa che ci vorrà un pò!

Non sarà mica perchè il resto dell'attrezzatura l'ho comprato con fattura e, in automatico, anche il 50ino si è "aggregato"?
hmmm.gif
Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #134
Giusto per info: c'è voluto un pò (anche a causa del periodo di vacanza), ma, dopo aver spedito copia della ricevuta, la garanzia è stata upgradata a 4 anni! Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
Messaggio: #135
QUOTE(xaci @ Jan 11 2007, 09:59 PM) *

Giusto per info: c'è voluto un pò (anche a causa del periodo di vacanza), ma, dopo aver spedito copia della ricevuta, la garanzia è stata upgradata a 4 anni! Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.


Forse pensavano che in mare,gli obiettivi non si guastano !!! biggrin.gif biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #136
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 11 2007, 10:06 PM) *

Forse pensavano che in mare,gli obiettivi non si guastano !!! biggrin.gif biggrin.gif

Sì, o forse avevano paura del contrario! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Chissà cosa succederà alla registrazione dell'80-400VR quando sapranno che sono in mezzo al Golfo Persico?

Messaggio modificato da xaci il Jan 16 2007, 02:00 AM
MikyR1100R
Messaggio: #137
Si sa quando è prevista la scadenza della promozione?
Devo prendere il 12-24 ma non ho il ... coraggio di farlo.... rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #138
QUOTE(MikyR1100R @ Jan 25 2007, 08:55 AM) *

Si sa quando è prevista la scadenza della promozione?
Devo prendere il 12-24 ma non ho il ... coraggio di farlo.... rolleyes.gif

Dovrebbe essere il 31/01/2007.

Affrettati!

Ciao,
Alessandro.
MikyR1100R
Messaggio: #139
mmmhhh.... non la promozione del finanziamento.
Intendo proprio quello della durata dei 4 anni..... blink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #140
QUOTE(MikyR1100R @ Jan 29 2007, 08:54 AM) *

mmmhhh.... non la promozione del finanziamento.
Intendo proprio quello della durata dei 4 anni..... blink.gif

Effettivamente...Bella domanda!
Dal comunicato stampa: 4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon, in fondo, si legge:

"L'estensione di garanzia sarà valida considerando documenti d'acquisto (scontrino fiscale o fattura) erogati dal giorno 03 Aprile 2006 fino a fine promozione."

Ma non viene specificata la data sul termine! hmmm.gif

In qualche modo verremo sicuramente avvisati.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Jan 29 2007, 04:58 PM
FreddyP
Nikonista
Messaggio: #141
Ciao a tutti,

ho registrato il prodotto senza problemi e ottenuto i 4 anni di garanzia.

però ora mi vien da chiedere che nel caso in cui volessi vendere o acquistare un'obiettivo usato con NITAL card, cosa accade alla garanzia?

Rimane sempre 4 anni oppure cambia? (quale garanzia si ottiene?)

grazie per le risposte.

Freddy
paolod50
Messaggio: #142
Ciao, anch'io ho avuto 4 anni di garanzia sull'ottica, ma mi sembra di aver letto qui nel forum che i 2 anni di promozione valgono solo per il primo possessore. hmmm.gif
fcarlo
Messaggio: #143
Ciao a tutti.

Nei giorni scorsi ho registrato sul sito Nital il mio 18-200 DX VR acquistato il 5 aprile del 2006. Mi aspettavo l'estensione della garanzia a 4 anni...

Invece così non è stato (solo 2 anni).

Scrivo al supporto Nikon ed ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Francesco,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

la informiamo che , come scritto nelle condizioni di validità della promozione Nital, il prodotto doveva essere registrato on-line nell'arco di sette giorni dalla data d'acquisto.
Nel suo caso esendo un acquisto di aprile ed una registrazione di febbraio, non si può applicare la promozione a 4anni.

Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon


A suo tempo il negoziante non mi ha comunicato l'esistenza della promozione (ne tanto meno la necessità della registrazione entro 7 gg).

Ho letto e riletto l'annuncio della promozione "4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi nikon" nel forum e sul sito Nital ma non ho visto scritto da nessuna parte che avrei dovuto registrare il vetro entro 7 gg dall'acquisto!

Secondo voi il comportamento di Nital è correto?
(Dopo tutto il prodotto lo ho acquistato nel periodo di validità della promozione e per di più tale promozione non mi risulta essere terminata.)

Scusate lo sfogo,
Francesco
_Simone_
Messaggio: #144
quella dei sette giorni in effetti è una novità, non l'ho trovata nemmeno io, continua a chiedere chiarimenti al Supporto Clienti, è il posto giusto dove poter reclamare
fcarlo
Messaggio: #145
QUOTE(_Simone_ @ Feb 21 2007, 04:27 PM) *

quella dei sette giorni in effetti è una novità, non l'ho trovata nemmeno io, continua a chiedere chiarimenti al Supporto Clienti, è il posto giusto dove poter reclamare



Quindi non sono l'unico a non essere a conoscenza di questa clausola!

Proverò a ricontattare il supporto clienti...

Ciao,
Francesco
fcarlo
Messaggio: #146
Il customer care Nital è incredibile(in senso negativo)!!!

Ho chiesto lumi sulla clausola dei 7gg ed ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Francesco,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

la informiamo che le condizioni di garanzia riferite alla promozione "4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon" di Nital sono state pubblicate nell'annucio stampa del
03-04-2006;qui di seguito le riportiamo il link informativo: http://www.nital.it/press/2006/garanzia_obiettivi.php
Inoltre la informiamo che sull'imballo della confezione delle ottiche, più precisamente nel "bollone Nital" , è riportata una breve informativa sulla promozione.

Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon


Ebbene il sig. che ha preso in carico la mia richiesta non si è nemmeno degnato di leggere le informative che ha citato nella risposta. Infatti da nessuna parte vedo scritto che per usufruire della promozione bisogna registrare il prodotto entro 7gg dalla data di acquisto.

Ecco le foto della nital card (la conoscete tutti) e del "bollone Nital" sulla confezione del vetro in questione


A questo punto mi chiedo se va le pena spendere qualcosa in più per acquistare dall'importatore ufficiale italiano...

Chiedo scusa agli utenti del forum ma avevo la necessità di sfogarmi con qualcuno.


Saluti,
Francesco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
supermariosoft
Messaggio: #147
Ben vengano i quattro anni di garanzia Nital, che credo non abbiano una scadenza, era ora, ma.... ma, ricordo per chi non lo sapesse che negli USA
la garanzia su gli obiettivi Nikon, by Nikon Usa,è di ben 5 anni, da tempo.
The Rural
Messaggio: #148
QUOTE(supermariosoft @ Mar 23 2007, 08:21 PM) *

Ben vengano i quattro anni di garanzia Nital, che credo non abbiano una scadenza, era ora, ma.... ma, ricordo per chi non lo sapesse che negli USA
la garanzia su gli obiettivi Nikon, by Nikon Usa,è di ben 5 anni, da tempo.


Confermo! Negli USA la garanzia e di 1 + 5 anni!!! A dispetto di un prezzo moooolto più basso...

Fino a qualche tempo fa conveniva comprare in Italia sopratutto alla luce di una copertura della garanzia molto più duratura anche se il risparmio superava il 30/40%. Ma ora cosa spingerebbe, chi ha la possibilità di comprare ad esempio negli USA, a non farlo????
_Simone_
Messaggio: #149
che la garanzia USA vale negli USA
Roby7579
Messaggio: #150
Faccio una domanda anch'io... Ho acquistato oggi un 50 1.4 nuovo, ancora con il sigillo da un rivenditore autorizzato Nikon, arrivo a casa, controllo la Nital card ed è scaduta, ho provato a registrare lo stesso il prodotto e mi hanno dato solo due anni di garanzia... Cosa devo fare secondo voi? Riportare indietro l'obiettivo?

Grazie, Roberto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »