FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Coolscan V
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Marinelli
Messaggio: #1
Ciao a tutti. ho da tre anni un Coolscan V che uso con soddisfazione per digitalizzare vecchie (e nuove) dia ma da ieri non riesco piu' a farlo funzionare. Dopo aver collegato lo scanner e avviato il programma Nikon scan quando inserisco la dia e avvio la scansione dalla finestra di avanzamento (progress window) vedo che durante l'acquisizione (performing auto exposure) quasi al termine si blocca. l'indicatore dell'avanzamento diventa nero e blu (exp fallita) e l'immagine non c'e'.
In seguito appare l'indicazione "no scanning items" come se dovessi ancora inserira la dia.
Se provo a fare una preview anche cosi' indica un'errore nella"performing auto exposure" ma l'anteprima comunque appare. Ho reinstallato nikon scan ma non ho risolto. E' possibile che abbia inavvertitamente modifcato qualche impostazione causando il problema? Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie
gciraso
Banned
Messaggio: #2
Non penso che sia un problema software, anche perchè non comprendo quale possa essere l'impostazione che impedisca la scansione completa. Lo farei controllare.

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio