FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 25 26 27  
Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
falcopellegrino
Messaggio: #651
Aggiungo anche un'altra cosa....

Questo è la settimana e l'anno di produzione dell'iphone che ho consegnato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E questo è quello che mi hanno dato in sostituzione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Giudicate voi se quello che ti danno ricondizionato non è più nuovo di quello che consegnate.....laugh.gif


Questo è il link dove potete verificare anno di produzione e settimana del vostro iphone...


Pillopapavero...Continui a non capire.
Io mi fermo qua,se ho problemi entro in uno store ed esco con un telefono nuovo di pacca.
Tu continua pure a credere quello che vuoi....tanto chi entra in uno store apple vede con i suoi occhi quello che succede....biggrin.gif
Io non ho mai visto uscire nessuno dallo store inc@zzato perché non ha risolto qualche problema,provare per credere....Mettiti fuori,aspetta quelli che escono e chiedigli come è andata,poi fai la stessa cosa con quelli che escono da un qualsiasi centro dove magari hanno portato lo smartphone cinese dual sim rotto....laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Oct 6 2013, 10:39 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #652
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 6 2013, 11:38 AM) *
Aggiungo anche un'altra cosa....

Questo è la settimana e l'anno di produzione dell'iphone che ho consegnato:




E questo è quello che mi hanno dato in sostituzione...




Giudicate voi se quello che ti danno ricondizionato non è più nuovo di quello che consegnate.....laugh.gif
Questo è il link dove potete verificare anno di produzione e settimana del vostro iphone...
Pillopapavero...Continui a non capire.
Io mi fermo qua,se ho problemi entro in uno store ed esco con un telefono nuovo di pacca.
Tu continua pure a credere quello che vuoi....tanto chi entra in uno store apple vede con i suoi occhi quello che succede....biggrin.gif
Io non ho mai visto uscire nessuno dallo store inc@zzato perché non ha risolto qualche problema,provare per credere....Mettiti fuori,aspetta quelli che escono e chiedigli come è andata,poi fai la stessa cosa con quelli che escono da un qualsiasi centro dove magari hanno portato lo smartphone cinese dual sim rotto....laugh.gif


scusa ma è il tuo caso...! non significa che sia la regola! e di certo sul ricondizionato non significa nulla: prima cosa il danneggiamento non dipende da quanto tempo ha, ma dall'utilizzo e dalla cura con cui si tiene. Seconda cosa, se oggi compro un iphone, e tra due giorni mi rompe qualcosa... come fanno a dartelo + nuovo del tuo?! dai.
comunque sia, non conta se è stato prodotto prima o dopo: anche per considerare il tempo.. bisogna vedere il "tempo di vita"... non la data di produzione! può succedere che un telefono viene prodotto oggi e tra un mese è venduto, cosi come un altro può restare in magazzino mesi e mesi prima di essere venduto!
Terza cosa... ma xke ti ostini con questo store! ti dico che per quelli venduti nello store è come dici tu!

Altra cosa.. che mi è venuta in mente solo ora: se ti ri sompe il display... te lo fanno pagare? si!!!
ecco spiegato il fatto del perchè quando mandi il telefono in assistenza per un problema, non ti cambiano il display a prescindere! Se fosse cosi.. se è proprio quello che ti si rompe.. non dovrebbero farti pagare nulla.. visto che lo cambierebbero a prescindere!!
e invece lo paghi e salato!
Non ti regala niente nessuno... apple tantomeno!
Geipeg
Messaggio: #653
http://www.iphoneitalia.com/apple-care-ecc...one-269177.html

Giusto x chiarezza.
Illuminanti molti dei commenti di chi ha mandato il loro iPhone in assistenza circa la qualità dei cosiddetti "ricondizionati".
Graffi e problemi ad altre componenti del telefono (esattamente come è successo al mio collega). .
C'è inoltre da dire che pagare dalle 150 alle 180 euro (a seconda del modello di iPhone e del taglio di memoria) dopo i primi 2 anni di garanzia equivale a pagare poco meno del valore di mercato.
In pratica è come acquistare un buon usato pagandolo poco meno della media, ritrovandosi però tra le mani un telefono vecchio di 2-3 generazioni.
E torniamo ad un assunto innegabile : nessuno ti regala niente.

Messaggio modificato da Geipeg il Oct 6 2013, 11:59 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #654
QUOTE(Geipeg @ Oct 6 2013, 12:54 PM) *
http://www.iphoneitalia.com/apple-care-ecc...one-269177.html

Giusto x chiarezza.
Illuminanti molti dei commenti di chi ha mandato il loro iPhone in assistenza circa la qualità dei cosiddetti "ricondizionati".
Graffi e problemi ad altre componenti del telefono (esattamente come è successo al mio collega). .
C'è inoltre da dire che pagare dalle 150 alle 180 euro (a seconda del modello di iPhone e del taglio di memoria) dopo i primi 2 anni di garanzia equivale a pagare poco meno del valore di mercato.
In pratica è come acquistare un buon usato pagandolo poco meno della media, ritrovandosi però tra le mani un telefono vecchio di 2-3 generazioni.
E torniamo ad un assunto innegabile : nessuno ti regala niente.


si infatti! wink.gif
ma ritorniamo sempre li ...fatti contro chiacchiere!
link

Messaggio modificato da pillopapaverolo il Oct 6 2013, 12:08 PM
Geipeg
Messaggio: #655
Estratto dal sito Apple:
Assistenza fuori garanzia
Se possiedi un iPhone che non presenta i requisiti per l'assistenza in garanzia, ma è idoneo per l'assistenza fuori garanzia, Apple eseguirà un intervento sull'iPhone in base ai costi riportati di seguito.
Modello di iPhone
Assistenza fuori garanzia
iPhone 5 € 241,10
iPhone 4S € 211,10
iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G € 161,10

Se invece il problema è la batteria (controllano in negozio eh..)
Cos'è il servizio di sostituzione della batteria per iPhone?
Nel caso in cui l'iPhone richieda assistenza a causa di una minore capacità della batteria di mantenere la carica e non sia coperto da garanzia Apple, AppleCare Protection Plan o diritti legali per i clienti, Apple effettuerà la riparazione dell'iPhone a pagamento.
Consulta questi semplici suggerimenti per ottenere il massimo dalla durata della batteria dell'iPhone.
Nota: l'iPhone non è idoneo per il servizio di sostituzione della batteria se il danno subito dal prodotto è, ad esempio, la conseguenza di un incidente, del contatto con liquidi, di un'operazione di disassemblaggio, di assistenza e di modifiche non autorizzate, oppure se il dispositivo non funziona correttamente a causa di un problema a un componente. Per ulteriori dettagli, prendi visione dei termini e delle condizioni per la riparazione di Apple.
I vantaggi offerti dalla garanzia limitata Apple e da AppleCare Protection Plan sono in aggiunta ai diritti di garanzia legale UE. Per i dettagli, fai clic qui.Quanto costa il servizio di sostituzione della batteria dell'iPhone?
Il servizio di riparazione fornito da Apple ha un costo di € 75. Se l'assistenza necessita di spedizione, verrà addebitata una tariffa di € 12,10. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.  

E ora mi chiedo: ma quanti saranno a sborsare dalle 160 alle 240 euro in contanti per un telefono vecchio di 2 generazioni quando con molto meno si può sottoscrivere un nuovo contratto telefonico e avere l'ultimo modello?

Le 75 euro più spese di spedizione per la sostituzione della batteria fuori garanzia (i primi 2 anni funziona bene di sicuro) sono un furto legalizzato poi.
Una banalissima batteria agli ioni di litio da 1350 mA costa mediamente non più di una 10ina di euro iva compresa.
Con un qualsiasi altro telefono con batteria removibile con 20 euro porti a casa pure un carica batteria esterno e hai il doppio di autonomia quando vuoi, non dopo i primi 2 anni di utilizzo.

Se questi li considerate vantaggi esclusivi, io sono Babbo Natale.

nonnoGG
Messaggio: #656
QUOTE(frabi @ Oct 6 2013, 10:03 AM) *
Mi rivolgo ai moderatori, ma non si può chiudere questa ridicola discussione senza fine, sono solo battibecchi a livello 3° elementare... se uno nomina un link estraneo... apriti cielo, una discussione perditempo come questa dura all'infinito... un pò di coerenza non guasta.


Interessante proposta, che lo Staff ha deciso di cogliere al volo, perciò chiudiamola qui! wink.gif

Salutoni.

p. lo Staff
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 25 26 27