FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Last Work
Nude in Black and White
Rispondi Nuova Discussione
Nikoname
Messaggio: #1
Last photoshooting

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB


wink.gif Saluti
maurizio angelin
Messaggio: #2
Non sono un esperto di foto di glamour. Credo di averne postate in passato solo due e, di conseguenza intervengo raramente in questa sezione ma questo scatto mi piace molto per il fatto che tu non hai fatto interventi in PP quali, ad esempio, la clonazione del neo sotto il seno sinistro, la levigatura della pelle, la fluidificazione di alcune zone come l'ascella destra e quant'altro.
Mi piace anche taglio e illuminazione.
Insomma finalmente una foto vera.
Le altre che si vedono ancorché super trattate magistralmente in PP all'inizio carpiscono ma poi, dopo qualche attimo, svaniscono. Alla fine, se le guardo bene, sono tutte uguali.

Complimenti per la foto e per la scelta di non "massacrarla".
Se posso vorrei fare un piccolo appunto: gli occhi non mi sembrano a fuoco.
Ciao

Maurizio
vincent39
Messaggio: #3
per me è un ottimo glamour, buono anche il B/N; daccordissimo con maurizio.
fagioletti
Messaggio: #4
buona l'illuminazione e la conversione in bn.
non condivido le considerazioni di maurizio, su questo genere a pp serve.
hausdorf79
Messaggio: #5
Un buon tentativo.

I miei unici appunti sono che la posa è molto statica e l'illuminazione è disuniforme dal busto in giù: hai bruciato in PS per scurire?
Cosa hai fatto allo sfondo sempre in PP?

Anche orecchini e bracciale sono, IMHO, fuori luogo: sono troppo marginali per essere il centro della foto.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Sep 2 2009, 08:32 PM
Catu
Messaggio: #6
Ottimo lavoro, bravo
Nikoname
Messaggio: #7
Ringrazio sempre tutti per la vostra cortesia nel soffermarvi sulle mie fotine.
Nikoname
Messaggio: #8
Ah! ...quasi dimenticavo! PP solo per la conversione in B&W. Sullo sfondo e' stata utilizzata una Fresnel con alette. Trovo perfettamente indicati sia gli orecchini che il bracciale.
wink.gif Saluti
michele977
Messaggio: #9
A me piace lo scatto. Forse la luce non è distribuita bene, anche la conversione non è male
xmate
Messaggio: #10
a me piacciono, composizione naturale della foto e modella......


ps. Nikoname.... per una foto del genere io mi sarei rovinato laugh.gif laugh.gif
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #11
Mi piace la posa, l'orecchino e la luce.
Non mi piace il bracciale, la pelle non rivista in PP e la conversione.
Il tutto a mio modestissimo parere.


Ciao Gabriele
dott.dulcamara
Messaggio: #12
bravo. ottima illuminazione. "variegata" sul soggetto, sempre ben staccato dal fondo.
le pose statiche sono difficili ma tu hai risolto con la luce e il movimento lo hai messo nell'occhio dell'osservatore.

concordo sulla scelta di non usare pp quando non necessaria, e questo scatto è perfetto così com'è (ok, sono uno di quelli a cui i nei piacciono lol).
GiordanoFoto
Messaggio: #13
l'impressione che mi dà al primo sguardo è di un'ottima foto!! foto è impressione e istinto.. non troppi giri.. modifiche.. irreali... Bella Complimenti!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
QUOTE(dott.dulcamara @ Sep 17 2009, 03:18 PM) *
bravo. ottima illuminazione. "variegata" sul soggetto, sempre ben staccato dal fondo.
le pose statiche sono difficili ma tu hai risolto con la luce e il movimento lo hai messo nell'occhio dell'osservatore.

concordo sulla scelta di non usare pp quando non necessaria, e questo scatto è perfetto così com'è (ok, sono uno di quelli a cui i nei piacciono lol).



Penso che un po di postproduzione ci sia. A mio avviso alcune zone della foto sono state scurite in postproduzione...... hmmm.gif
Nikoname
Messaggio: #15
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 5 2009, 02:49 PM) *
Penso che un po di postproduzione ci sia. A mio avviso alcune zone della foto sono state scurite in postproduzione...... hmmm.gif


solo per conversione in B & W.

wink.gif Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
ciao..bè ottima anche per me. Unico appunto..avrei tolto orecchini e bracciale...
ruggero
Max Bertoli
Messaggio: #17
Veramente ottima! Ciao
ciccio8028
Messaggio: #18
Ottima foto, il bn è perfetto.
marce956
Messaggio: #19
Bella, punto.
Marcello
lparodi
Messaggio: #20
Bella.
La luce "disuniforme" è uno degli elementi che fanno la bellezza dell'immagine così come i tagli di luce sullo sfondo.
Poi nel bw il chiaroscuro dà carattere allo scatto .... mio gusto personale
Se proprio devo dire la mia (da assoluto principiante) mi sarebbe piaciuto vedere più luce e quindi più dettaglio sulla capigliatura.
Bravo davvero.
grigna
Messaggio: #21
bella,veramente bella,non c'e' nulla da aggiungere.ciao. rolleyes.gif
salvatore976
Messaggio: #22
Ottima foto, il Bianco e nero con i chiaro scuri e' ottimo
anche la scelta di lasciare dettagli piuttosto che lisciare tutto con la pp
maxmax
Messaggio: #23
Un buono scatto.

Un saluto Massimiliano.
rossanop
Messaggio: #24
gran bella foto bn
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Un buono scatto ben eseguito...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >