FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sviluppo Negativi In Casa Vs Lab
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti

mi sto avvicinando alla pellicola in bianco e nero e ho una piccola domanda da porvi.

Ammettendo d'aver eseguito il processo correttamente con le attrezzature che facilmente si possono acquistare via internet, lo sviluppo dei negativi fatto in casa rispetto ad un laboratorio come risulta essere qualitativamente? uguale, inferiore o superiore?

Si leggono molte guide in internet sullo sviluppo dei negativi ma non ne ho ancora letta una che si sofferma sugli svantaggi di effettuare l'operazione in casa, nel caso ce ne fossero sapreste dirmi quali?

Grazie
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Sempre superiore, e farla a casa non presenta alcun svantaggio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Grazie per la celere risposta ...allora vedo di acquistare al più presto attrezzature varie smile.gif
simone_chiari
Messaggio: #4
nessuno svantaggio, anzi ti divertirai un mondo
ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Si la mia idea é quella di sviluppare i negativi in casa e poi solo le foto meritevoli farle stampare in lab.
il passo successivo sarà quello di stamparle a casa ma al momento per questioni finanziarie e di tempo faccio fatica a far tutto in proprio.
Waaagh
Iscritto
Messaggio: #6
Ho sviluppato da poco tempo il mio primo rullino BN (un Ilford HP5) e devo dire che è stata una gioia vederlo uscire dalla tank con tutte le immagini ben sviluppate. smile.gif
Grazie all'aiuto di una amico analogico di lungo corso, il processo è stato indolore e privo di problemi.
Sicuramente una esperienza positiva che ripeterò a breve.
Lutz!
Messaggio: #7
Bah, l'esperienza fa. Ma credo oggi l'analogico sia proprio per il piacere di capire certi procedimenti e di farsi tutto in casa. Se no non vedo la differenza tra scattare in digitale jpg e fare un rullo e farlo fare a un laboratorio... Se non per l'attesa di 2 giorni :-)

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio