FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Albe Varie
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, vi elenco 5 foto di due giiornate diverse....primi piani a non finire...forse ce n è troppo di primo piano ma mi va di condividerle con voi per sentire le vostre opinioni.

Faraglioni di Cea, ho dannato tutta la durata della "luce buona" che il giorno non si è fatta vedere più di tanto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qui alla spiaggetta, l unica pianta di ginepro che si trova a tre metri dalla riva, luce non il massimo ma un poco mi piace ma a voi non so...quindi commentate e criticate e consigliate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e infine mentre ero rivolto verso il sole mi giro di spalle e vedo questo spettacolo di cielo che sicuramente due minuti prima era migliore, non avevo compo da quella parte così ho improvvisato alla meglio e meglio...scusate se ho messo tutto in un thread ma non mi andava di aprire una discussione per ciascuna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Beniamino
FabioPerillo
Messaggio: #2
...cavoli, così ci metti in difficoltà caro. ohmy.gif
Tutte belle e gestite molto molto bene.
Particolare e intrigante la luce delle prime due dove la prima per me esce vincitrice.
Bella, pulita con quel bel colpo di verde in primo piano e favolosa con i contrasti cromatici rosso / verde / turchese e grigio.
Bella anche la quattro ma ci vedo un pizzico di magenta di troppo sui ciottoli e occhio all'orizzonte perché c'è ancora un filo di distorsione forse...
Le altre, seppur belle, escono sconfitte per me... wink.gif
Qualità e gestione generale perfette.
Grande Beniamino... Pollice.gif
checcozak
Messaggio: #3
Che dire … ha detto tutto Fabio !

La prima è la più bella, mi piace quella pianta verde lì in primo piano. Per le altre anch'io vedo troppa magenta, secondo me è da correggere.

Ciao
Francesco
will_
Messaggio: #4
Grande qualità; pulite e ben postprodotte tutte.

Riguardo alle prime due, voto anch'io per la prima; quella macchia verde dà sprint a tutta la foto.
Non sono troppo convinto del colore dell'acqua in alcuni punti. Non conosco questi luoghi e può anche darsi che l'acqua sia così, ma pare quasi tendente ad un turchese/azzurro poco naturale per lasciare poi spazio ad un grigio chiaro nelle zone confinanti con la schiuma.

Nonostante sia un amante del taglio verticale, voto poi per la tre. Molto, molto buona anche la quattro, ma trovo i sassi un po' troppo invadenti.
Peraltro, nella 4 sei riuscito a dare profondità alla grande; i sassi sembrano uscire dalla foto. Bravo.

L'ultima è uno scatto esposto molto bene, ma privo di un vero punto di interesse.

beniaminobenji
Messaggio: #5
QUOTE(alalunga @ Jan 29 2014, 09:29 PM) *
...cavoli, così ci metti in difficoltà caro. ohmy.gif
Tutte belle e gestite molto molto bene.
Particolare e intrigante la luce delle prime due dove la prima per me esce vincitrice.
Bella, pulita con quel bel colpo di verde in primo piano e favolosa con i contrasti cromatici rosso / verde / turchese e grigio.
Bella anche la quattro ma ci vedo un pizzico di magenta di troppo sui ciottoli e occhio all'orizzonte perché c'è ancora un filo di distorsione forse...
Le altre, seppur belle, escono sconfitte per me... wink.gif
Qualità e gestione generale perfette.
Grande Beniamino... Pollice.gif


Ciao Fabio, grazie del passaggio....la luce il giorno non mi ha voluto accontentare allora vedendo chi il cielo era in movimento ho rubato un filtro da 6stop ad un mio "collega" e ho cercato di sfruttarlo....il primo piano in tutti questi scatti era difficile da gestire perchè troppo presente ma altri modi per ora non ne ho trovato, ne ho altri ma meno interessanti...da tornarci assolutamente...per i ciottoli rosa si lo ammetto ho sbagliato...non son intervenuto in ps variando la tonalità nelle ombre e mezzitoni dry.gif ...idem la distorsione
Per il resto grazie Fabio

Beniamino


QUOTE(checcozak @ Jan 29 2014, 09:39 PM) *
Che dire … ha detto tutto Fabio !

La prima è la più bella, mi piace quella pianta verde lì in primo piano. Per le altre anch'io vedo troppa magenta, secondo me è da correggere.

Ciao
Francesco


Ciao Checco e grazie del passaggio, per il magneta già detto qui sopra....ho dei compiti da fare a casa mi sa!!!!!
Ciao

Beniamino

QUOTE(WillEno @ Jan 29 2014, 09:43 PM) *
Grande qualità; pulite e ben postprodotte tutte.

Riguardo alle prime due, voto anch'io per la prima; quella macchia verde dà sprint a tutta la foto.
Non sono troppo convinto del colore dell'acqua in alcuni punti. Non conosco questi luoghi e può anche darsi che l'acqua sia così, ma pare quasi tendente ad un turchese/azzurro poco naturale per lasciare poi spazio ad un grigio chiaro nelle zone confinanti con la schiuma.

Nonostante sia un amante del taglio verticale, voto poi per la tre. Molto, molto buona anche la quattro, ma trovo i sassi un po' troppo invadenti.
Peraltro, nella 4 sei riuscito a dare profondità alla grande; i sassi sembrano uscire dalla foto. Bravo.

L'ultima è uno scatto esposto molto bene, ma privo di un vero punto di interesse.


Ciao Willeno, per il colore dell acqua non so che dirti, l acqua è così, se è variata è di poco fidati....le macchie che vedi vicino alla schiuma credo siano delle alghe o rocce, lo so perchè due anni fa son arrivato a nuoto sull ultima roccia per tuffare(8-9 metri) e sotto c erano rocce....per i sassi ho spinto un pò con la chiarezza per risaltarle ma credo di poter spingere un pò ancora....per l ultima non so nemmeno perchè l ho postata....ma ce l avevo e quindi perchè no.
Ciao e grazie

Beniamino
cobbretto
Messaggio: #6
Molto belle le prime due, io ti posso dire che per me lo scoglio grigio sulla sx è da togliere, poi per la pp non dico nulla bisogna vedere da dove sei partito.
Fabrizio9972
Messaggio: #7
Ciao Beniamino, le prime due non mi piacciono molto per il primo piano troppo imponente, hai reso il cielo interessante ma la luce era quello che era e non potevi fare miracoli.

Le ultime 3 hanno una bella luce, anche secondo me il magenta è troppo, aprirei ancora un filo le ombre sull'albero nella prima, spingerei a + non posso la chiarezza per dare vita ai ciotoli nella seconda e nella terza .................................. mannaggia, poteva essere la migliore a mani bassi con quel cielo ma la compo la penalizza molto, quel rigolo andava sfruttato meglio, forse proprio frontalmente e anche uno scatto con l'angolo della spiaggia sarebbe stato un'ottima opzione, logicamente calcola che queste osservazioni le faccio solo intuendo la formazione della spiaggia ma potrei sbagliarmi,

Ciao,
Fab
beniaminobenji
Messaggio: #8
Grazie Fab e Cobbretto....per l ultima foto non avevo compo a disposizione...vuoto totale...quei sassi in primo piano e quella pozzetta erano l unica cosa...peccato che mi son girato troppo tardi se no avrei avuto il tempo per far qualcosa...subito dopo era tutto grigio.....per lo scoglio forse hai ragione wink.gif
per il magenta ho corretto qui

http://www.flickr.com/photos/115985957@N08/12223799784/

Grazie di nuovo Fab e Cobbretto

Beniamino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Varie Idiozie Del Forum benzo@baradelenzo.com 18 10-05-2004 12:09
Differenze Varie... fraf5 10 18-10-2009 17:38
Info Varie Dopo Primi Passi Cloude 5 09-05-2005 15:52
Measurebations Varie ... Di Obiettivi Nikon aliant 4 09-06-2005 21:48
Obiettivo 18-70 Dx: Domande Varie... laurus 2 03-09-2004 19:40