FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
70-200 F2.8 Ti Desidero
idee confuse sul da farsi
Rispondi Nuova Discussione
apeschi
Messaggio: #51
Se faccio foto sportive all'interno in luminosita' non eccessiva, non ci penserei proprio ad un f4 ma non avrei dubbi ad un f2.8. L'f4 invece lo prenderei se mi servisse un'ottica piu' leggera, facilmente trasportabile, da usare in esterni. Che senso ha usare un'ottica f4 magari anche stabilizzata, per fare principalmente fotografie sportive (che richiedono tempi piu' rapidi) in interni? E' un errore. La stabilizzazione mi permette di usare tempi piu' rapidi, ma se scatto a soggetti in rapido movimento, che me ne faccio della possibilita' di scattare con tempi lunghi? Un bel nulla, Avrei foto di soggetti mossi, con gli interni e tutto quanto e' fisso, perfettamente stabili e non mossi (a meno di volerlo espressamente). Altro discorso se invece penso di utilizzarlo come obiettivo da viaggio, da reportage, in cui ho la possibilita' di utilizzare senza problemi anche tempi piuttosto lunghi (ed in tal caso il VR e' un ottimo aiuto) ed inoltre l'F4, oltre ad essere ottimo, e' anche molto piu' leggero, compatto, trasportabile, versatile.
Potendo aspettare aspetterei.
Volendo comunque un nikkor f2.8 subito, andrei senza alcun dubbio su un 80-200 f2.8 (che non avra' il vr ma che e' luminoso ed e' un ottimo obiettivo).
Ma come sempre non esiste l'obiettivo perfetto, esiste il miglior obiettivo per l'utilizzo che voglio farne.
Per la cronaca, anch'io ho un 24-70 nikkor f2.8 e non lo venderei per nessun motivo, anche a me piacerebbe un 70-200 f2.8 VRII ma penso che mi comprero' un f4 (ma solamente perche' io non faccio fotografie sportive in interni ma foto di viaggio e paesaggi in esterni e quindi lo voglio piu' leggero e trasportabile).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
tornando alle considerazioni di base, se ci si puo' avvicinare al tappeto di gioco il tele non lo si usera' mai.

mia figlia faceva ginnastica artistica (nei palazzetti) e io con d700 e 80/200 a pompa afd non ho mai avuto problemi di inseguimento. ovviamente dagli spalti.

comunque se serve lo strumento e' decisamente preferibile aspettare e quando si ha disponibilita' o si incoccia una occasione, si colpisce.
Zio Bob
Messaggio: #53
Potendomi avvicinare io opterei per un 85/1,4, e le possibilità creative si impennerebbero.
sam3
Iscritto
Messaggio: #54
QUOTE(mark72 @ Dec 20 2013, 06:43 PM) *
A mio parere, se trovi un VRI usato, in ottime condizioni e a non più di 1200 euro, puoi prenderlo in considerazione; mentre se preferisci il VRII, che è difficile trovarlo a meno di 1700, ti conviene aspettare e mettere da parte ancora qualche soldino. Ciao


Buongiorno a tutti!
Su vari siti di annunci si trovano dei Vr 2 usati già a 1.200 eurini.

Anch'io sono da vari mesi che devo decidermi se acquistare un f2,8 vr 2 usato o un f4 nuovo, la spesa è circa la stessa ma il peso assolutamente no. La mia macchina fotografica invece è una DEFINITIVA d 700.
neom
Messaggio: #55
1200 per un vrii la vedo difficile... Contattai anche io qualche venditore poco tempo fa e ovviamente o era un vr1 o erano disponibili sino a magicamente sparire prima dello scambio a mano. Presi persino appuntamento a700km da casa per mettere alla prova il venditore...
Nessuno regala niente, soprattutto se di lecita provenienza!
Mio consiglio è di stare attento alle offertone molto sotto la quotazione di mercato, in quel caso nemmeno la legge è dalla tua parte!
sam3
Iscritto
Messaggio: #56
QUOTE(neom @ Jan 19 2014, 11:34 AM) *
1200 per un vrii la vedo difficile... Contattai anche io qualche venditore poco tempo fa e ovviamente o era un vr1 o erano disponibili sino a magicamente sparire prima dello scambio a mano. Presi persino appuntamento a700km da casa per mettere alla prova il venditore...
Nessuno regala niente, soprattutto se di lecita provenienza!
Mio consiglio è di stare attento alle offertone molto sotto la quotazione di mercato, in quel caso nemmeno la legge è dalla tua parte!


Ne ho trovato uno vicino (100km..) a casa mia per 1200 euro.
Penso di provarci con lo scambio a mano poi vi saprò dire..
La quotazione sul nuovo import si attesta 1700 euro e quindi l'usato Vr2 che chiede
1500 o di più non vedo come possa incontrare favori.
Grazie ancora per la risposta!
richard99
Messaggio: #57
QUOTE(sam3 @ Jan 19 2014, 02:36 PM) *
...
La quotazione sul nuovo import si attesta 1700 euro e quindi l'usato Vr2 che chiede
1500 o di più non vedo come possa incontrare favori.
Grazie ancora per la risposta!

Concordo.
Anche solo decurtando l'IVA, partendo da 1700 (nuovo) si arriva a 1400, poi toglici qualcosa per il fatto che è usato ed ecco che 1300/1350 potrebbe essere una cifra congrua.
Ovviamente se fosse NITAL il discorso cambierebbe, andremmo comunque sopra i 1500.
Al di là di tutto vorrei proprio conoscere qual è il pazzo a vedere un gioiello simile. smile.gif
tonipaso
Messaggio: #58
QUOTE(ale_dams @ Jan 5 2014, 02:39 PM) *
Ma perchè invece non ti prendi il Nikon 80-200 2.8 Bichiera? io li ho provati entrambi, e quello che è tenuto è proprio questo. Non ha NULLA e ripeto NULLA da invidiare al 70-200. Anzi una cosa si, il Vr, ma come resa e colori preferisco di gran lunga quelle dell' 80-200. Logicamente questo è solo il mio parere personale, anche se molti la pensano in questo modo. Ciao, Alex

Ps. Sempre secondo me, non devi assolutamente vendere il 24-70. E' un capolavoro della natura!

Quoto io avevo il bighiera ora ho il vr 2. Il bighiera non ha proprio nulla da invidiare prendilo non te ne pentirai.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #59
nemmeno come velocità di maf? lo chiedo perchè sono un po in preda anche io... alla scimmiona bas-tarda...

e sto valutando anche un sigma stabilizzato; in amazzonia si trova nuovo a 930 pippi più o meno....

mi piacerebbe restare in casa.... ma l'usato per queste ottiche così costose (per le mie tasche intendo)... mi lascia un po pensieroso...

mirko.attanasi
Messaggio: #60
amici l'altro giorno ho lasciato la caparra al negozio. ora aspetto solo il suo arrivo!!!!
sapeste come è contenta la scimmia di lasciarmi e ""RAGGIUNGERE QUALCUNO DI VOI"""
GRAZIE A TUTTI per i consigli e le proprie esperienze. questo è il sale del forum!!
tonipaso
Messaggio: #61
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jan 19 2014, 08:05 PM) *
nemmeno come velocità di maf? lo chiedo perchè sono un po in preda anche io... alla scimmiona bas-tarda...

e sto valutando anche un sigma stabilizzato; in amazzonia si trova nuovo a 930 pippi più o meno....

mi piacerebbe restare in casa.... ma l'usato per queste ottiche così costose (per le mie tasche intendo)... mi lascia un po pensieroso...

Come maf e un po più lento ma questo dipende da che corpo usi
CARLO81
Messaggio: #62
QUOTE(mirko.attanasi @ Jan 19 2014, 08:18 PM) *
amici l'altro giorno ho lasciato la caparra al negozio. ora aspetto solo il suo arrivo!!!!
sapeste come è contenta la scimmia di lasciarmi e ""RAGGIUNGERE QUALCUNO DI VOI"""
GRAZIE A TUTTI per i consigli e le proprie esperienze. questo è il sale del forum!!


Complimenti per l'acquisto wink.gif

Carlo
COWBOY BEBOP
Messaggio: #63
uso una d600; e ho preso un casco di banane e una pacchetto di noccioline nel frattempo che mi decido biggrin.gif
tonipaso
Messaggio: #64
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jan 19 2014, 09:59 PM) *
uso una d600; e ho preso un casco di banane e una pacchetto di noccioline nel frattempo che mi decido biggrin.gif

Con D600 non so ma con la 700 f5 e D4 va piuttosto bene.
mirko.attanasi
Messaggio: #65
per notizia e ringraziamenti a tutti gli interventi comunico che ieri sera è avvenuto l'acquisto.

grazie a chi ha saputo ben consigliarmi.

PS: anche il negoziante era contento biggrin.gif
mikeol
Messaggio: #66
QUOTE(sam3 @ Jan 19 2014, 02:36 PM) *
Ne ho trovato uno vicino (100km..) a casa mia per 1200 euro.
Penso di provarci con lo scambio a mano poi vi saprò dire..
La quotazione sul nuovo import si attesta 1700 euro e quindi l'usato Vr2 che chiede
1500 o di più non vedo come possa incontrare favori.
Grazie ancora per la risposta!



che fine ha fatto l'occasione a 1200 euro?

o per caso il venditore si era nel frattempo trasferito ma Londra o in Grecia o aveva già venduto?


Mikeol
sam3
Iscritto
Messaggio: #67
QUOTE(mikeol @ Jan 30 2014, 08:20 PM) *
che fine ha fatto l'occasione a 1200 euro?

o per caso il venditore si era nel frattempo trasferito ma Londra o in Grecia o aveva già venduto?
Mikeol


Effettivamente non mi ha più risposto.

Il bello è che dopo 15 giorni ha ripubblicato la proposta di vendita!

Sicuramente avevi ragione.
atre74
Messaggio: #68
QUOTE(fedebobo @ Dec 20 2013, 12:44 AM) *
No, primo e secondo modello, duplicati col TC20 III, nella mia modesta esperienza vanno uguali. Potevo tranquillamente risparmiare i soldi del nuovo, visto che anch'io pensavo andasse meglio....

Saluti
Roberto

quali duplicatori sono validi sul corredo D700-nikkor 70-200 vr2...
CARLO81
Messaggio: #69
QUOTE(atre74 @ Feb 26 2014, 12:33 AM) *
quali duplicatori sono validi sul corredo D700-nikkor 70-200 vr2...


Io sto vendendo un duplicatore e va benissimo con il 70 200 VRII Dovrebbe essere il Tc20E II in condizioni perfette.

Carlo
mædo
Nikonista
Messaggio: #70
io ho preso il vrii usato lo scorso mese, 1500 su amazon.it, tenuto benissimo pare nuovo.
come TC regge abbastanza decentemente anche il 2x, io ho il 1,7x ed è usabile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70-200 F2.8 Ti Desidero mirko.attanasi 69 27-02-2014 11:22
Possiedo La Reflex D60 Desidero Info Su Filtri Supplementari alessandro25 5 07-12-2008 19:53
3 Pagine: V  < 1 2 3