FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx
richiesta info su salvataggio
Rispondi Nuova Discussione
mirko.attanasi
Messaggio: #1
premetto che non ho il programma in oggetto indicato, ma mio padre sta elaborando delle foto e mi chiedeva (non ha internet) come si fa a salvare delle foto da RAW a Jpeg in alta qualità. qualcuno buono di spirito, può darmi una spiegazione +o- dettagliata, tale da riportargli passo passo come fare??? (speriamo bene....)
credo sia semplice, ma ripeto non possedendo il programma brancolo nel buio.
Grazie.

Mirko
sarogriso
Messaggio: #2
Operazione più facile a farsi che a dirsi:
una volte fatte le debite modifiche vai con File>salva con nome>registra>opzioni di salvataggio ovviamente comprese le scelte di formato, destinazione e qualità,
in tutti i casi in fondo alla barra dei menu trovi Guida>capitolo 16>salva con nome,trovi tutto spiegato per bene.

Dimenticavo se hai tanti file da regolare e poi convertirli leggi anche il capitolo 20,più complesso ma una volta appreso è molto utile.

ciao

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Aug 21 2012, 02:03 PM
mirko.attanasi
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Aug 21 2012, 02:59 PM) *
Operazione più facile a farsi che a dirsi:
una volte fatte le debite modifiche vai con File>salva con nome>registra>opzioni di salvataggio ovviamente comprese le scelte di formato, destinazione e qualità,
in tutti i casi in fondo alla barra dei menu trovi Guida>capitolo 16>salva con nome,trovi tutto spiegato per bene.

ciao

saro


ti ringrazio, riporterò passo passo come mi dici.

un'altra curiosità: ma a livello di utilizzo e di resa, è migliore questo o CS5???
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(seven_mirko @ Aug 21 2012, 03:04 PM) *
un'altra curiosità: ma a livello di utilizzo e di resa, è migliore questo o CS5???


Per quanto riguarda lo sviluppo dei raw più che Cs5,programma di fotoritocco, direi che il confronto va fatto su camera raw e capture nx/2, altri usano pure Lightroom,
il meglio è sempre relativo all'uso personale,di mio dico che capture è abbastanza semplice,sufficientemente completo e in linea con le impostazioni on camera,sul mio mac ho installato anche gli altri due citati ma usandoli molto e ripeto molto raramente non mi sento di dare giudizi in merito,
sicuramente trovo riduttivo quanto errato quando leggo che capture è solo un buon convertitore.

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio