FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Borsa Per Il Mare
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
Messaggio: #26
...in tre! Pollice.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 89.4 KB
...la macchina l'ho presa per usarla!
Certo uso le dovute accortezze.

Messaggio modificato da Paolo66 il Jul 3 2012, 05:50 PM
mirko.attanasi
Messaggio: #27
d'accordo con tutti, la macchina va usata, altrimenti diventa un cimelio da tenere in vetrina. ma tornando al titolo, chiedevo un consiglio su qualche piccola borsa leggera piccola e resistente, esperienze altrui su prodotti in possesso. che poi siamo andati tutti OT...........
Paolo66
Messaggio: #28
QUOTE(seven_mirko @ Jul 3 2012, 10:56 PM) *
d'accordo con tutti, la macchina va usata, altrimenti diventa un cimelio da tenere in vetrina. ma tornando al titolo, chiedevo un consiglio su qualche piccola borsa leggera piccola e resistente, esperienze altrui su prodotti in possesso. che poi siamo andati tutti OT...........

Se vai al link della kata che ti ho indicato qualche post più sopra, troverai altri modelli di varie fogge ad esempio.
Io, per la mia esigenza, sono andato armato di macchina ed obiettivo in un negozio ben fornito ed ho provato vari modelli fino a trovare quello più soddisfacente.
Patrizio Gattabria
Messaggio: #29
QUOTE(teoravasi @ Jul 3 2012, 05:56 PM) *
..comunque, avrei una domanda. ho guardato il sito della nimar citato prima, e ho visto che comprando da loro una custodia per d7000 costa più di 1300€ (praticamente come la d7000 con 18-105 in kit) blink.gif
non dico che la custodia non faccia il suo lavoro, per carità. ma non è un "pochino eccessivo" come prezzo? e non esistono prodotti di marchi concorrenti che siano affidabili ma con un prezzo più umano e proporzionato?..

grazie a chi mi risponderà
teo

Esistono custodie certamente più economiche, tipo la E.. Marine, testate fino a 20mt..ma tu ci metteresti la tua reflex, visto che sono delle 'sacche' in plastica trasparente deformabile (che potrebbe lesionarsi o rompersi..) del costo di 200-200 euro.. o piuttosto spendere 1000 e più euro (dipende dal modello) e avere la garanzia di una custodia rigida in metacrilato trasparente, con guarnizioni o-ring, testata a profondità praticamente tripla?

Io per preservare la mia reflex non avrei dubbi..la seconda, che, se ben tenuta, può durare anni!

Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jul 4 2012, 07:40 AM
gigiweb
Messaggio: #30
QUOTE(seven_mirko @ Jul 3 2012, 10:56 PM) *
d'accordo con tutti, la macchina va usata, altrimenti diventa un cimelio da tenere in vetrina. ma tornando al titolo, chiedevo un consiglio su qualche piccola borsa leggera piccola e resistente, esperienze altrui su prodotti in possesso. che poi siamo andati tutti OT...........


Prova a vedere la Lowepro Passport Sling, non è superimbottita ma è capiente, modulare, collassabile, leggera, resistente all'acqua ma soprattutto ANONIMA!

http://www.nital.it/experience/passport-sling-lowepro.php

Messaggio modificato da gigiweb il Jul 4 2012, 08:57 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 4 2012, 08:39 AM) *
Esistono custodie certamente più economiche, tipo la E.. Marine, testate fino a 20mt..ma tu ci metteresti la tua reflex, visto che sono delle 'sacche' in plastica trasparente deformabile (che potrebbe lesionarsi o rompersi..) del costo di 200-200 euro.. o piuttosto spendere 1000 e più euro (dipende dal modello) e avere la garanzia di una custodia rigida in metacrilato trasparente, con guarnizioni o-ring, testata a profondità praticamente tripla?

Io per preservare la mia reflex non avrei dubbi..la seconda, che, se ben tenuta, può durare anni!

Patrizio


grazie per la risposta.
pensavo esistessero delle custodie "decenti" a prezzi umani, ma evidentemente così non è! capisco il tuo ragionamento, e se vuoi fare foto in acqua con una reflex a questo punto credo che non ci siano alternative. ma se non devo fare foto subacquea, e voglio solo stare in spiaggia (con sabbia, salsedine e quant'altro) quella che dici da circa 200 € potrebbe andare più che bene. o no?
io personalmente eviterei di portare la reflex in acqua a visti i prezzi, piuttosto prenderei una compatta! opinione mia, ovviamente

teo
valentiemilio
Messaggio: #32

forse questa puo fare al caso tuo

http://www.caselogic.com/slr_sling/product...oductid=1357946
Patrizio Gattabria
Messaggio: #33
QUOTE(teoravasi @ Jul 4 2012, 11:26 AM) *
grazie per la risposta.
pensavo esistessero delle custodie "decenti" a prezzi umani, ma evidentemente così non è! capisco il tuo ragionamento, e se vuoi fare foto in acqua con una reflex a questo punto credo che non ci siano alternative. ma se non devo fare foto subacquea, e voglio solo stare in spiaggia (con sabbia, salsedine e quant'altro) quella che dici da circa 200 € potrebbe andare più che bene. o no?
io personalmente eviterei di portare la reflex in acqua a visti i prezzi, piuttosto prenderei una compatta! opinione mia, ovviamente

teo

Certo quella da 200 euro circa, per la reflex, va benissimo per foto al mare, no sub, e solo sulla spiaggia..

Anche io non porto, e non so se hai letto tutti i post precedenti, le mie reflex al mare (dopo 45 anni che uso reflex sono pervenuto a queste 'insolite' conclusioni..) e preferisco usare una compatta con custudia scafandrata (attualmente uso una Fuji 100fd con custodia 40mt, anche per immergermi) oppure, conviene usare, per chi non ha queste necessità specifiche, una rugged, tipo Olympus o similari..

P.S.. chiedo nuovamente scusa all'autore del post per essere andato OT, ma ritengo importanti queste considerazioni..

Un saluto
Patrizio
mirko.attanasi
Messaggio: #34
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 4 2012, 03:03 PM) *
P.S.. chiedo nuovamente scusa all'autore del post per essere andato OT, ma ritengo importanti queste considerazioni..

Un saluto
Patrizio


non c'è bisogno che ti scusi. le tue considerazioni sono molto valide per la salvaguardia dell'attrezzatura. è solo che non mi piace sentirmi limitato nell'utilizzare la mia reflex.
carmine esposito
Messaggio: #35
Ho sempre portato la reflex al mare, prima d200, poi da tre anni la D3 solitamente con il 24-70, nella sua pratica borsetta.
Mai avuto nessun problema, fatte foto in spiaggia, in riva al mare, sugli scogli ecc.
Ovviamente avendo cura di non cambiare le ottiche con il vento e in riva al mare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2