FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mercato Dell'usato Oggi
Rispondi Nuova Discussione
casugian
NPA
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
circa un mese fa ho messo un annuncio qui sul forum dell'usato per vendere il mio Nikkor 14-24 f2.8 perfetto pari al nuovo.
Avevo piacere di cederlo a un vero appassionato e l'ho messo a soli 700,00€ che credetemi, per le condizioni della lente era un vero "regalo".
Incredibilmente in un mese non mi ha contattato assolutamente nessuno.

Il mondo delle reflex sta perdendo l'interesse da parte degli utenti che si indirizzano verso le mirrorless?
In effetti i prezzi nell'ambito DSRL sono scesi parecchio nell'ultimo periodo....

Fatto sta che alla fine il 14-24 ho deciso di "regalarlo" per la stessa somma dell'annuncio che misi qui e adesso si trova in vendita nel sito di un noto marchio legato alla compravendita di materiale fotografico a soli 940,00€. Però ha due anni di garanzia che io non potevo offrire.

Ps: stessa cosa il 24/70 f2.8...non lo voleva nessuno a 580,00€, adesso sta a 900,00€ nello stesso negozio che me lo ha ritirato per 600,00€.

Strano il mercato dell'usato fotografico....
 
Nuova Discussione
Risposte
Falcon58
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(casugian @ May 5 2023, 07:05 PM) *
Non li usi? Peccato. I Lee sono ottimi filtri a lastra, in vetro ovviamente. Per un paesaggista possono essere un arma interessante da sfruttare sul campo....


Solo così come precisazione...i filtri Lee a lastra da 150x170 per il 14-24, sono in resina, ho tutta la serie che non utilizzo più perchè ho sostituito il vecchio F con il corrispondente Z, e lì si che è tutta un altra storia...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(Falcon58 @ May 9 2023, 07:49 PM) *
Solo così come precisazione...i filtri Lee a lastra da 150x170 per il 14-24, sono in resina, ho tutta la serie che non utilizzo più perchè ho sostituito il vecchio F con il corrispondente Z, e lì si che è tutta un altra storia...

Cioè??... Immagino ti riferisci al discorso filtri.

Messaggio modificato da t_raffaele il May 9 2023, 07:23 PM
Falcon58
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ May 9 2023, 07:54 PM) *
Cioè??... Immagino ti riferisci al discorso filtri.


Si, ovviamente, i filtri Lee 150x170 non sono di vetro ma di resina
casugian
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(Falcon58 @ May 9 2023, 09:58 PM) *
Si, ovviamente, i filtri Lee 150x170 non sono di vetro ma di resina


Allora me li sono andati a riguardare per benino e in effetti mi sa che ho fatto un pò di confusione con gli ND del sistema LEE100 che in effetti sono di vetro e ci sta pure scritto.

Quelli del 150 sono tutti di resina, chiedo scusa. Pensavo fossero tutti uguali ma mi sbagliavo.

QUOTE(davide.lomagno @ May 10 2023, 12:39 PM) *
che il mercato dell'usato, in questo periodo storico, sia un po' "fuori controllo",lo si può' anche vedere guardando le offerte di una catena di negozi dell'usato(non nomino, ma ne esiste solamente 1 in italia..)in cui in alcuni casi si richiedono cifre superiori al prezzo del nuovo, pero' danno 2 anni di garanzia...stà poi ad ognuno di noi decidere se ciò' ci sta bene o meno...oggigiorno si può' acquistare in qualsiasi parte del globo...basta aver pazienza e decidere quello che ognuno di noi è giusto ed equo.


Eh si hai ragione, loro comprano a buon prezzo, aggiungono la garanzia da 1-2 o 4 anni se l'oggetto è perfetto e caricano un 30% in più di quello che lo hanno pagato.

Ci sta. Il cliente ha la garanzia che se l'oggetto gli va male o ha problemi può tornare in negozio. Se lo prendi da chiunque e sei anche solo sfortunato che ti si rompe non ti resta che pagare per farlo sistemare.

Messaggio modificato da casugian il May 10 2023, 11:54 AM
davide.lomagno
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(casugian @ May 10 2023, 12:53 PM) *
Allora me li sono andati a riguardare per benino e in effetti mi sa che ho fatto un pò di confusione con gli ND del sistema LEE100 che in effetti sono di vetro e ci sta pure scritto.

Quelli del 150 sono tutti di resina, chiedo scusa. Pensavo fossero tutti uguali ma mi sbagliavo.
Eh si hai ragione, loro comprano a buon prezzo, aggiungono la garanzia da 1-2 o 4 anni se l'oggetto è perfetto e caricano un 30% in più di quello che lo hanno pagato.

Ci sta. Il cliente ha la garanzia che se l'oggetto gli va male o ha problemi può tornare in negozio. Se lo prendi da chiunque e sei anche solo sfortunato che ti si rompe non ti resta che pagare per farlo sistemare.


non discuto questo, ma il fatto che aggiungendo ricarico e garanzia..si arriva ad eguagliare il prezzo del nuovo...per es.ho visto uno zoom che mi interessa...il loro prezzo richiesto è di soli 15€ inferiore al prezzo che mi fa il mio negoziante, nuovo imballato e con garanzia da attivare.E questo è solamente un esempio, un altro mi costerebbe preso da loro una cifra superiore al nuovo con il cash back ufficiale.
puoi, ognuno è libero di scegliere e spendere i propri soldi come meglio crede....IMHO.
casugian
NPA
Messaggio: #7
QUOTE(davide.lomagno @ May 12 2023, 11:11 AM) *
non discuto questo, ma il fatto che aggiungendo ricarico e garanzia..si arriva ad eguagliare il prezzo del nuovo...per es.ho visto uno zoom che mi interessa...il loro prezzo richiesto è di soli 15€ inferiore al prezzo che mi fa il mio negoziante, nuovo imballato e con garanzia da attivare.E questo è solamente un esempio, un altro mi costerebbe preso da loro una cifra superiore al nuovo con il cash back ufficiale.
puoi, ognuno è libero di scegliere e spendere i propri soldi come meglio crede....IMHO.


Eh se non sei ben informato rischi seriamente di prendere delle fregature.

Io da loro ho preso un 17-35 f2.8 con la scatola e tutto ma un po usato con la gomma zoom un pò lenta l'ho pagato 300,00€ fatturato. Il motore af è buono non fa rumori strani e comunque ha un anno di garanzia se si sfascia. Penso che vada bene anche se con 100,00€ in più ne ho visti di messi meglio. Anche se meccanicamente è impeccabile.

Poi ho comprato quel bighiera la scorsa settimana e quello l'ho strapagato 400,00€ ma credimi sembra uscito dalla nikon ieri. Io credo che la persona che lo aveva prima di me lo abbia acquistato nuovo e non lo abbia MAI tirato fuori dalla scatola. Era troppo bello per non prenderlo biggrin.gif

Posta in questo topic
casugian   Il Mercato Dell'usato Oggi   May 4 2023, 04:13 PM
boken   guarda... dalla mia esperienza (sono un compratore...   May 4 2023, 07:16 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Oggi Tocca Al Conte Fabio Blanco 21 15-02-2004 22:37
E Oggi Tocca A Fabio! Claudio Orlando 8 11-12-2003 21:33
Oggi In Prima Pagina riccardo@csinfo.it 5 02-04-2004 10:33
Oggi A Bassano Del Grappa Maxbox.it 1 27-06-2004 22:33
Oggi È Proprio Giornata ........ nicesmile@virgilio.it 0 22-01-2004 11:31