FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Canbio Pc O No ...
Vi prego datemi un consiglio
Rispondi Nuova Discussione
rickyfont
Validating
Messaggio: #1
Premetto ke io sono un perito informatico ... o almeno così sta scritto sul pezzo di carta ke mi hanno dato a scuola.
Ho un desktop pc a casa ke incomincia a starmi stretto e ... vorrei dare una svolta ... Le possibilità ke mi si pongono sono tre:

- trasformo il mio desktop in una bestia
( privandomi così della comodità del trasporto non indispensabile ma assai
utile )
- mi prendo un buon notebook
( e kon buon intendo 2 giga di ram e skeda video da 256 dedicata )
- mi prendo un pessimo mac
( il piu' piccolo ke forse è troppo piccolo )

...

vi prego aiutatemi ... ditemi voi kosa avete e come vi trovate ...

...

a dimenticavo il prezzo deve stare tra i 1000 e i 1500 eurini ...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao!

Hai un Desktop Portatile ? blink.gif

Posso dirti quello che farei io con quella cifra:

Meglio un buon Pc che un pessimo Mac.

A me avere solo un portatile mi starebbe molto stretto dunque decisamente prenderei un bel Tower, MB Intel, CPU Intel, HD 500 GB, RAM 2 GB, Nvidia 256.

Poi, dopo, prenderei anche un bel notebook.

Ciao!

Messaggio modificato da Banshee il Mar 26 2007, 02:35 AM
Gefry
Messaggio: #3
QUOTE(rickyfont @ Mar 25 2007, 08:00 PM) *


a dimenticavo il prezzo deve stare tra i 1000 e i 1500 eurini ...


Un PC fisso a parita di prezzo sarà sempre molto piu performante di uno portatile.

Anche se ci metti 2GB su un portatile non è detto che dopo lavorerai velocemente.
Ad esempio con i portatili gia fare una deframmentazione è un operazione lunga che spesso ti porta via ore mentre un fisso fa in pochi minuti.
(tenere i dischi ben deframmentati aiuta a manterenere vispo il PC e altra cosa riguardo alla partizione C è che lo spazio disponibile non deve essereinferiore al 50 massimo 40% altrimenti il SO rallenta).

In un Fisso gli metti un paio di HD da 300 o 500 GB e sei a posto per una vita spendendo poco..............con un portatile devi fare riferimento a HD esterni.


Detto questo aggiorna il tuo PC o prendilo nuovo che con 1500€ ci stai tranqullamente dentro mentre sono pochi per un mac decente.

Gerry
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
QUOTE(rickyfont @ Mar 25 2007, 09:00 PM) *

...
- mi prendo un pessimo mac
( il piu' piccolo ke forse è troppo piccolo )
..

Non esiste un pessimo Mac.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Beh, qualche giorno fa ho comprato un nuovo portatile HP in sostituzione del vecchio Toshiba e ... che devo dire? Una gran bella macchina:
Intel Duo T5600, NVidia GeForce Go 7600 (512MB dedicati) su schermo 17", 2GB di RAM, 2 HD da 120GB l'uno (ovviamente sostituibili in futuro).

L'unica differenza con un desktop è la capacità possibile degli HD, ma, almeno per ora, mi va bene.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Dimenticavo il prezzo! Siamo al tuo limite massimo.
Felicione
Messaggio: #6
Guarda che con 1500 euro prendi un signor computer da scrivania.
Infilati in un negozio dove assemblano pc, gli dici cosa ci devi fare e vedrai che ti danno una bella macchina.
Se posso darti un consiglio, metti due HD: uno per il S.O. e Programmi; il secondo per i dati.
Con 1500 euro potresti anche prendere un IMac 20" che è una gran bella macchina.
Considera che ora sui MacIntel, puoi tranquillamente installare Windows XP (non in emulazione) e farci girare i programmi Windows.

p.s. se con il computer devi anche giocarci, 1500 euro sono pochi! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio