FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Vr
Rispondi Nuova Discussione
flavio65
Messaggio: #1
Salve a tutti !!

Volevo chiedere quando si accende la funzione VR sul obiettivo mi spiego :
Devo prima accendere la fotocamera e dopo il Vr ? e spegnere la fotocamera, devo prima spegnere il Vr ?
Posso sempre lasciare acceso il Vr ?

Scusate se sono domande stupide.

Grazie Flavio
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Nelle istruzioni di alcuni obiettivi VR dice di spegerlo prima di sostituire l'obiettivo o che si potrebbe sentir battere se lo fai a macchina accesa, cosa che va evitata anche con obiettivi non VR.

Ora non ricordo bene a memoria.

Però penso che non si rovini nulla a spegere la fotocamera con su un obiettivo con VR attivato.

Personalmente lo attivo quando mi serve e spengo la fotocamera anche se è attivo.

Comunque sentiamo anche quelli un po' più pignoli di me su queste cose.
rrechi
Messaggio: #3
Personalmente lascio acceso l'interruttore VR anche se accendo o spengo la fotocamera.

Le istruzioni si riferiscono a non spegnere la camera quando il VR è attivo, cioè sta lavorando, non intendendo quando l'interruttore sia in posizione ON.

Ciao
giovanni1973
Messaggio: #4
Io personalmente...spengo prima il Vr e poi la camera...e all'accensione faccio al contrario accendo e poi Vr.....

Devo anche dire che questo lo faccio sopratutto...quando ripongo la reflex la sera...
se sono in gire che faccio una sessione di foto, e poi spengo la camera perche magari in quel momento non scatto...non mi preoccupo più di tanto nella posizione del Vr.....

Giovanni.
raffer
Messaggio: #5
Puoi lasciare il VR sempre in ON. rolleyes.gif
L'unica avvertenza è, cosa comunque alquanto improbabile, di non spegnere la fotocamera quando lo stesso VR sta lavorando. dry.gif

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Feb 23 2009, 03:58 PM
gidi_34
Messaggio: #6
io il Vr lo uso solo quando strettamente necessario...quindi tempi lentissimi a mano libera...altrimenti sempre spento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio