Bel ritratto Alessandro, complimenti
un saluto
Mansueto
Grazie Mansueto
Alessandro
Alessandro
Ciao Pazifico
la foto non è male ma non capisco quella strana granulosità del cielo.
Io avrei lasciato più spazio sotto, così come è adesso mi sembra troncata.
Ciao
posta ancora qualcosa.
Mansueto
Ciao Pazifico
Ciao
posta ancora qualcosa.
Mansueto
Ciao
posta ancora qualcosa.
Mansueto
Grazie mille per i consigli mansu... sono sempre ben accetti.
Onestamente per la granulosità non saprei dove avevo sbagliato, era il mio primo rullino... ed era un 100 asa.. boo forse durante la scansione
Grazie mille per i consigli mansu... sono sempre ben accetti.
Onestamente per la granulosità non saprei dove avevo sbagliato, era il mio primo rullino... ed era un 100 asa.. boo forse durante la scansione
Effettivamente ho notato dopo che era una scansione.
Comunque per la granulosità guarda che non è sgradevole.
Ma lo hai sviluppato e stampato in casa?
Ciao
Mansu
Sì certo... Questa però è una scansione del negativo, non della stampa
ciao a tutti, cercando sul forum consigli da gli esperti presenti, ho trovato questo 3d molto interessante.
Posto delle mie foto in bw, sperando possiate giudicarle e consigliarmi come migliorare la tecnica.
Altre potete trovarle nella mia pagina.
grazie a tutti.
Posto delle mie foto in bw, sperando possiate giudicarle e consigliarmi come migliorare la tecnica.
Altre potete trovarle nella mia pagina.
grazie a tutti.
Ciao Vincenzo
premetto che questo non è un parere da esperto ma solo da un fotoamatore a cui piace il b/n.
La prima mi piace la conversione (che sw usi?) però non riesco a capire dov'è il punto di fuoco.
La seconda come inquadratura non è male, ma ha ancora qualche problema di nitidezza.
Ti saluto e posta ancora
ciao
Mansueto
Ciao Mansueto, grazie per la risposta.
Accetto la tua "critica" (che se costruttive sono sempre ben accettate e non le chiamerei critiche), puoi spiegarmi come avrei potuto migliorare entrambe le foto?
Gli scatti li ho fatti già qualche tempo fa, quindi non ricordo dove ho messo a fuoco, però se mi dici come poter trovare il punto di fuoco con i software ( quelli forniti gratuitamente da nikon sul suo sito), posso dirtelo.
Nella seconda foto, forse il problema di nitidezza è legato alla sfocatura, ma purtroppo è stata fatta in un locale buio e per mia "ossessione" sono restio ad usare il flash, quindi magari calcolando che era un concerto e l'ambientazione buia, forse avrei dovuto aumentare un poco gli iso (?)
Grazie.
Accetto la tua "critica" (che se costruttive sono sempre ben accettate e non le chiamerei critiche), puoi spiegarmi come avrei potuto migliorare entrambe le foto?
Gli scatti li ho fatti già qualche tempo fa, quindi non ricordo dove ho messo a fuoco, però se mi dici come poter trovare il punto di fuoco con i software ( quelli forniti gratuitamente da nikon sul suo sito), posso dirtelo.
Nella seconda foto, forse il problema di nitidezza è legato alla sfocatura, ma purtroppo è stata fatta in un locale buio e per mia "ossessione" sono restio ad usare il flash, quindi magari calcolando che era un concerto e l'ambientazione buia, forse avrei dovuto aumentare un poco gli iso (?)
Grazie.
Ciao Vincenzo
premetto che questo non è un parere da esperto ma solo da un fotoamatore a cui piace il b/n.
La prima mi piace la conversione (che sw usi?) però non riesco a capire dov'è il punto di fuoco.
La seconda come inquadratura non è male, ma ha ancora qualche problema di nitidezza.
Ti saluto e posta ancora
ciao
Mansueto
Ti saluto e posta ancora
ciao
Mansueto
Ciao Mansueto, grazie per la risposta.
Grazie.
Grazie.
Ciao
io non intendevo un software per la messa a fuoco(quella c'è o non c'è) ma per la coversione in bianco e nero, evidentemente non mi sono
espresso chiaramente.
Per la seconda foto se alzi gli iso risolvi per il mosso ma se non c'è luce per la messa a fuoco c'è poco da fare.
Comunque anch'io sono molto restio all'uso del flash e quindi preferisco alzare gli iso.
Pensa che ultimamente non scendo mai sotto i 1600 iso anche se ho solo una D7000.
Non posto di proposito le foto fatte con iso così alti perchè le stò facendo per un mostra che farò a fine anno(spero).
Un salutone ed a presto
Mansueto
bellissima
Ottimo scatto complimenti
Mansueto
Grazie. Molto gentili.
Alessandro
Alessandro
Ciao Seve
per i miei gusti è un pò grigina, prova ad elaborarla con Silver Efex di google (che tra l'altro è gratuito) vedrai che cambiamenti.
Ciao ed alla prossima
Mansueto
Ciao Mansueto,
lo elaborata proprio con Silver Efex, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa!!
Ci riprovo.
Grazie, ciao
Seve
lo elaborata proprio con Silver Efex, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa!!
Ci riprovo.
Grazie, ciao
Seve