FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nx Studio 1.7.0
Aggiornamento
Rispondi Nuova Discussione
FabioCamoli
Messaggio: #1
Buongiorno Nikonisti,
vedo ora che è uscito la nuova vers. di Nx Studio 1.7.0
l'ho installata senza nessun problema, ora la proverò. grazie.gif

Modifiche dalla versione 1.6.1 a 1.7.0
• È stato aggiunto il supporto per la Z6III.
• È stato aggiunto il Picture Control [Variazione Colore].
• Sono state aggiunte scorciatoie da tastiera per le voci di regolazione [Copia tutte le impostazioni immagine], [Incolla regolazioni], [Esporta tutte le impostazioni] e [Importa regolazioni].
• È stata migliorata la stabilità nella visualizzazione delle immagini.
• È stata migliorata la velocità di elaborazione durante la visualizzazione di miniature in una cartella che conteneva un grande numero di immagini.
• È stata migliorata la velocità di elaborazione su Nikon Transfer 2 durante la visualizzazione di miniature da una serie di una sequenza costituita da un grande numero di immagini.

Buona Domenica e ferie (chi ci va biggrin.gif )
Fabio C.
rosariomanzo
Messaggio: #2
A proposito del P.C. "Variazione colore". L'ho usato per curiosità su un batch di scatti (con Z50) ed ho notato con piacere che in quasi tutti, a giudicare dall'istogramma, si eliminanvano in maniera più o meno marcata i clipping su bianchi e neri.
Le esposizioni erano tutte più o meno corrette, ma ho notato una maggiore pulizia dell'immagine.
Mia impressione (ho letto anche su sito Nikon le info su questo P.C) o c'è qualcosa di magico ? biggrin.gif

t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 30 2024, 06:37 PM) *
A proposito del P.C. "Variazione colore". L'ho usato per curiosità su un batch di scatti (con Z50) ed ho notato con piacere che in quasi tutti, a giudicare dall'istogramma, si eliminanvano in maniera più o meno marcata i clipping su bianchi e neri.
Le esposizioni erano tutte più o meno corrette, ma ho notato una maggiore pulizia dell'immagine.
Mia impressione (ho letto anche su sito Nikon le info su questo P.C) o c'è qualcosa di magico ? biggrin.gif

Direi nulla di magico/miracoloso... Sono semplicemente parametri di base che, si possono variare a nostro piacimento come in tutti i p.c.
e come in qualsiasi sw. wink.gif
rosariomanzo
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Jul 2 2024, 09:21 AM) *
Direi nulla di magico/miracoloso... Sono semplicemente parametri di base che, si possono variare a nostro piacimento come in tutti i p.c.
e come in qualsiasi sw. wink.gif


Certo, senza dubbio. Mi aveva sorpreso che la semplice applicazione del PC in Nx Studio desse risultati così piacevoli in prima battuta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio