FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 4300 - Filmati
Come convertire
Rispondi Nuova Discussione
schizzo
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho un quesito da porgere ai più esperti nel settore.

COn la mia Coolpix 4300 ho effettuato vari filmati e avrei la necessità di elaborarli creando un unico filmato. Il problema è che il mio software (Moviemaker2 - ho WIndows XP) non mi riconosce il formato MOV e non riesco a convertire questi filmati in modo da poterci lavorare. Ho provato con Quick Time ma... niente. blink.gif

Esiste la possibilità di convertire i filmati da me registrati con la Coolpix in formato leggibile e "lavorabile"? Ed eventualmente quale può essere il software giusto e dove lo posso trovare. unsure.gif

Ringraziando

Cordiali saluti

Cinzia
fuorifuoco
Iscritto
Messaggio: #2
Io è tutto l'inverno che impazzo ma ancora non ho trovato la strada giusta:
con i sistemi che ho utilizzato, mi avvicino all'originale ma c'è sempre qualche problema nella parte audio. Ho provato con:

- quict time pro
- acdsee 6
- adobe premiere 6.5
- TMPGENC

Tutti questi convertono in AVI, ma non sono riuscito ancora ad ottenere una conversione perfettamente uguale all'originale; ho trovato problemi audio forse
viziati dall'obsoleto formato audio della coolpix.

Chi ha trovato la ricetta giusta lo dica per favore !!!
mi è venuto l'incubo da ...... MOV !!!

ciao! Patrizio

n.b. ... però anche la Nikon ad ostinarsi ad usare questo formato impopolare !!!
Matteo01
Messaggio: #3
QUOTE (fuorifuoco @ Feb 24 2004, 05:17 PM)
Io è tutto l'inverno che impazzo ma ancora non ho trovato la strada giusta:
con i sistemi che ho utilizzato, mi avvicino all'originale ma c'è sempre qualche problema nella parte audio. Ho provato con:

- quict time pro
- acdsee 6
- adobe premiere 6.5
- TMPGENC

Tutti questi convertono in AVI, ma non sono riuscito ancora ad ottenere una conversione perfettamente uguale all'originale; ho trovato problemi audio forse
viziati dall'obsoleto formato audio della coolpix.

Chi ha trovato la ricetta giusta lo dica per favore !!!
mi è venuto l'incubo da ...... MOV !!!

ciao! Patrizio

n.b. ... però anche la Nikon ad ostinarsi ad usare questo formato impopolare !!!

AUDIO?????!!!?!?!?!
La mia CP4300 è rotta??? Ho fatto 2 mini filmati ma di audio neanche l'ombra!!!!!
Devo portarla in assistenza?Fatemi sapere.
fuorifuoco
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE (Matteo01 @ Feb 24 2004, 05:05 PM)
QUOTE (fuorifuoco @ Feb 24 2004, 05:17 PM)
Io è tutto l'inverno che impazzo ma ancora non ho trovato la strada giusta:
con i sistemi che ho utilizzato, mi avvicino all'originale ma c'è sempre qualche problema nella parte audio. Ho provato con:

- quict time pro
- acdsee 6
- adobe premiere 6.5
- TMPGENC

Tutti questi convertono in AVI, ma non sono riuscito ancora ad ottenere una conversione perfettamente uguale all'originale; ho trovato problemi audio forse
viziati dall'obsoleto formato audio della coolpix.

Chi ha trovato la ricetta giusta lo dica per favore !!!
mi è venuto l'incubo da ...... MOV !!!

ciao! Patrizio

n.b.  ...  però anche la Nikon ad ostinarsi ad usare questo formato impopolare !!!

AUDIO?????!!!?!?!?!
La mia CP4300 è rotta??? Ho fatto 2 mini filmati ma di audio neanche l'ombra!!!!!
Devo portarla in assistenza?Fatemi sapere.

l'audio c'è solo nelle ultime coolpix. Non penso che la tua sia dotata.

ciao.
p.pasqui
Messaggio: #5
Ciao,
io seguo questo procedimento:

TMPGENC (che è free per l'mpeg1) può leggere e convertire (in avi o in mpg) i filmati .mov usando un plugin che si chiama QTReader.vfp
Puoi scaricare entrambi cercandoli con google.

Per quanto riguarda la qualità, devi "giostrare" un po' con i vari codec audio e video.

Ciao
schizzo
Messaggio: #6
Vi ringrazio tutti!

Ora ci provo!!

In ogni caso....

AUDIO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? ph34r.gif

Ma dove?

Nella 4300 non esiste l'audio... almeno x quanto ne so io...

Cmq.... il mio problema (scansando il discorso audio che avevo completamente accantonato!!) è un altro: voler fare un "attachment" di vari filmati avente lo stesso oggetto, creandone uno unico...


Spero che con i vostri suggerimenti riesca nel mio intento!!

Grazie di nuovo, vi farò sapere.

Cinzia
fuorifuoco
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE (p.pasqui @ Feb 24 2004, 06:14 PM)
Ciao,
io seguo questo procedimento:

TMPGENC (che è free per l'mpeg1) può leggere e convertire (in avi o in mpg) i filmati .mov usando un plugin che si chiama QTReader.vfp
Puoi scaricare entrambi cercandoli con google.

Per quanto riguarda la qualità, devi "giostrare" un po' con i vari codec audio e video.

Ciao

scusa tanto,

già che ci sei se mi dai qualche dritta sui settaggi TMPGENC video-audio che hai
usato mi faresti un piacerone !
Io per la parte video uso il divx a bitrate 500 ad un passaggio, ma è nella parte audio che trovo problemi: i risultati migliori li ho avuti impostando il formato PCM
a 44100, 8 bit, mono ....

Ciao grazie, Patrizio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio