FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagini Piu Nidite In Photoshop Rispetto A Bridge, Camera Raw
perchè ?
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #1
buonasera
vedendo le mie fotografie con bridge e camera raw noto che l'immagine non è contrastata e piuttosto sfocata, mentre guardando le stesse in photoshop l'immagine sarà piu nitida, senza aver modificato il file con camera raw .
perchè questa diversità ?

Giovanni
buzz
Staff
Messaggio: #2
probabilmente il metodo di costruzione e visualizzazione delle immagini è diverso

dipende anche dalle impostazioni dei programmi.
giovaant
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Aug 24 2016, 09:54 PM) *
probabilmente il metodo di costruzione e visualizzazione delle immagini è diverso

dipende anche dalle impostazioni dei programmi.

photoshop è sincronizzato con camera raw e bridge
ma anche a te risulta questa differenza ? se fosse così allora non darò più importanza a tale discrepanza

Giovanni
giovaant
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Aug 24 2016, 09:54 PM) *
probabilmente il metodo di costruzione e visualizzazione delle immagini è diverso

dipende anche dalle impostazioni dei programmi.

puoi consigliarmi qualche impostazione ? per poter vedere le immagini come in photoshop ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
I programmi Adobe utilizzano tutti lo stesso motore ACR, quindi non capisco perché dovresti avere rappresentazioni diverse di una stessa immagine.

Al limite, da bridge, prova a settare le preferenze cosi:

Immagine Allegata

Ciao,
Alessandro.
giovaant
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 25 2016, 01:47 PM) *
I programmi Adobe utilizzano tutti lo stesso motore ACR, quindi non capisco perché dovresti avere rappresentazioni diverse di una stessa immagine.

Al limite, da bridge, prova a settare le preferenze cosi:

Immagine Allegata

Ciao,
Alessandro.

le impostazioni del mio bridge sono identiche a come mi hai indicato, a questo punto non saprei cosa fare, hai altro da consigliarmi ?

vedo che è presente l'opzione svuota cache, devo svuotarla ogni tanto ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Male non fa, prova.
Nel frattempo penso...

Ovviamente parliamo delle ultime versioni smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: inserisci uno screen shot con un confronto tra i due software se riesci
giovaant
Messaggio: #8
IPB Immagine

non vorrei che svuotando la cache elimini anche tutte le fotografie .
attendo quando hai pensato, è decisamente meglio
IPB Immagine




Messaggio modificato da giovaant il Aug 25 2016, 07:21 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Liberando la cache non si cancellano le foto....
Per gli screen shot, intendevo il confronto tra bridge e Photoshop nel visualizzare la stessa foto e non la finestra delle preferenze wink.gif

Ciao,
Alessandro.
giovaant
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 25 2016, 09:56 PM) *
Liberando la cache non si cancellano le foto....
Per gli screen shot, intendevo il confronto tra bridge e Photoshop nel visualizzare la stessa foto e non la finestra delle preferenze wink.gif

Ciao,
Alessandro.

eccole qua Alessandro
come puoi vedere da bridge rispetto a camera raw e photoshop i colori sono più tenui e le immagini meno contrastate

Giovanni
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Ho dato una rapida occhiata in giro e quello che ho potuto leggere è che in molti hanno lo stesso problema (io stesso ho verificato e mi succede la stessa cosa in funzione delle foto e della macchina che ho usato).

Alcuni (anch'io) hanno risolto cliccando sulla voce "Crea anteprima in base alla risoluzione del monitor" nella tab "Preferenze" --> "Avanzate" di Bridge.

A pieno schermo il problema scompare.

Non me n'ero mai accorto perchè uso principalmente LR ed avvio PS, quando serve, direttamente da LR senza passare da Bridge, ma, onestamente, non lo vedo come un problema.... usa il bridge come visualizzatore veloce, del tipo passa/non passa, e poi apri in PS quelle che devi elaborare.

Ciao,
Alessandro.
giovaant
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 26 2016, 01:29 PM) *
Ho dato una rapida occhiata in giro e quello che ho potuto leggere è che in molti hanno lo stesso problema (io stesso ho verificato e mi succede la stessa cosa in funzione delle foto e della macchina che ho usato).

Alcuni (anch'io) hanno risolto cliccando sulla voce "Crea anteprima in base alla risoluzione del monitor" nella tab "Preferenze" --> "Avanzate" di Bridge.

A pieno schermo il problema scompare.

Non me n'ero mai accorto perchè uso principalmente LR ed avvio PS, quando serve, direttamente da LR senza passare da Bridge, ma, onestamente, non lo vedo come un problema.... usa il bridge come visualizzatore veloce, del tipo passa/non passa, e poi apri in PS quelle che devi elaborare.

Ciao,
Alessandro.

perfetto Alessandro, problema risolto, ti ringrazio per il tuo aiuto .
non potevo vedere le immagini così scadenti in bridge, è vero che bridge è solo un primo passaggio, ma non riuscivo propio a vederle in questo modo .

se hai tempo potresti aiutarmi per il discorso del d-light e per lo scarico dei file con bridge e viewnx2 ?

Giovanni

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 26 2016, 01:29 PM) *
Ho dato una rapida occhiata in giro e quello che ho potuto leggere è che in molti hanno lo stesso problema (io stesso ho verificato e mi succede la stessa cosa in funzione delle foto e della macchina che ho usato).

Alcuni (anch'io) hanno risolto cliccando sulla voce "Crea anteprima in base alla risoluzione del monitor" nella tab "Preferenze" --> "Avanzate" di Bridge.

A pieno schermo il problema scompare.

Non me n'ero mai accorto perchè uso principalmente LR ed avvio PS, quando serve, direttamente da LR senza passare da Bridge, ma, onestamente, non lo vedo come un problema.... usa il bridge come visualizzatore veloce, del tipo passa/non passa, e poi apri in PS quelle che devi elaborare.

Ciao,
Alessandro.

questo Alessandro andrà solo a modificare i file in bridge ? non anche in camera raw e photoshop, giusto ?

Giovanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Quelle sono impostazioni di visualizzazione su bridge che non andranno, comunque a toccare il file.

Per il D-Lighting ti ho risposto nella discussione e ti è stato risposto via MP anche alla richiesta che hai fatto allo staff... wink.gif
(Se apri una discussione, aspetta che qualcuno risponda.... non devi fare una richiesta a noi )

Ciao,
Alessandro.
giovaant
Messaggio: #14
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 26 2016, 02:57 PM) *
Quelle sono impostazioni di visualizzazione su bridge che non andranno, comunque a toccare il file.

Per il D-Lighting ti ho risposto nella discussione e ti è stato risposto via MP anche alla richiesta che hai fatto allo staff... wink.gif
(Se apri una discussione, aspetta che qualcuno risponda.... non devi fare una richiesta a noi )

Ciao,
Alessandro.

si, ma non mi è stato spiegato interamente sulla mia intera domanda .
allora attendo che qualche d'uno mi delucidi su questo .

Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
L'ho fatto io sulla richiesta e lo scambio di MP/email dovresti aver capito corretto?.
giovaant
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2016, 08:15 PM) *
L'ho fatto io sulla richiesta e lo scambio di MP/email dovresti aver capito corretto?.

si ho capito grazie al tuo intervento .
problema risolto .

ti ringrazio

Giovanni
buzz
Staff
Messaggio: #17
Ma noi non sappiamo come hai risolto....
vuoi parlarcene?
giovaant
Messaggio: #18
certamente .

per il problema che non riuscivo a vedere i file in bridge come in camera raw , è stato risolto cliccando sulla voce "Crea anteprima in base alla risoluzione del monitor" nella tab "Preferenze" --> "Avanzate" di Bridge. in questo modo i file hanno la stessa risoluzione su entrambi i software .

mentre per il d-lighting, i file con questa applicazione si vedranno solamente con software nikon, con gli altri di terze parti questo effetto non sarà possibile vederlo . in questo modo se vorremmo lavorare con il d-lighting sarà opportuno adoperare tali programmi .

Giovanni
buzz
Staff
Messaggio: #19
grazie.gif

in effetti quella della risoluzione la avevi riportata, ma mi era sfuggita dalla memoria!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53