FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulisci Sensore Di Immagine
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #1
consiglio .
utilizzare come pulizia del sensore, PULISCI ORA oppure PULISCI ALL'AVVIO SPEGNIMENTO ??
utilizzerei sempre come impostazione la pulizia all'avvio spegnimento, ma non vorrei che in questo modo faccia lavorare troppo il filtro passa basso

cosa fare ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Lo puoi lasciare sempre attivo non succede nulla, mettilo attivo all'accensione,
quando leggi sposto i post in evidenza, il collega ha fatto una discussione apposita per tenere tutto concentrato nella stessa in evidenza.
giovaant
Messaggio: #3
bene, grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Di Niente qualsiasi altra domanda inerente le reflex falla nella discussione apposita smile.gif
ti risponderemo li Pollice.gif
MarcoD5
Messaggio: #5
in 4 anni di Nikon D4 mai pulito il sensore ne in Auto e Manuale, cambio spesso ottiche ma sempre con la massima attenzione del vento

messicano.gif
cicalone963
Messaggio: #6
Anche io, due anni di d810 mai pulito il sensore, al cambio delle ottiche rivolgo il bocchettone verso il basso, e a fine uso faccio una pulizia in manuale.
mark72
Messaggio: #7
Io sarò stato sfortunato, ma, dopo appena due mesi di vita e senza aver quasi mai cambiato ottica, la mia 810 aveva già una macchia sul sensore, presumo quindi che si tratti di una macchia di olio.
cicalone963
Messaggio: #8
Si ma non dobbiamo farci prende dalla fobia della polvere, finchè è un puntino due o tre, una botta di clone e tutto passa.
ribaldo_51
Messaggio: #9
a parte la prima risposta il resto non c'entra nulla con la domanda! messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ricordo a tutti che questa procedura non è una vera e propria pulizia manuale con appositi strumenti,
è una sgrullata (gergo comune smile.gif ) ad altissime frequenze che non crea nessuna vibrazione percettibile da noi,
è possibile pulire il sensore in qualsiasi momento utilizzando l'opzione Pulisci ora o eseguire la pulizia automaticamente al momento dell'accensione o spegnimento della fotocamera,
questo strumento risulta particolarmente efficace se la fotocamera viene posizionata orizzontalmente.
Infine come ho già detto non implica nessun malfunzionamento de si lascia inserito ed in certi casi se si tratta di micropolveri funziona,
ricordo infine che qualche fotocamera ne è sprovvista.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'immagine Mancante gabrielelopez@tiscalinet.it 34 23-12-2003 19:23
Un'immagine Speciale zalacchia 29 19-01-2004 23:10
Immagine wassupp 13 09-04-2004 14:15
Ppi, Dpi, Dimensionamento Immagine, Immagine Sgranata Help dyland5000 5 26-03-2015 00:59
Ppi, Dpi, Dimensionamento Immagine, Immagine Sgranata Help dyland5000 0 25-03-2015 10:27