FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D4s File H.264 X Video
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #1
buona sera .
la d4s non registra video in formato raw ma bensi in h.264 / mpeg-4 avc .
sicuramente un limite per tale fotocamera in fase di post produzione video .
in questo modo la fotocamera non avrà un numero elevato di informazioni sul colore presente nel file .
il software DaVinci Resolve ha la possibilità di un flusso di lavoro con il formato raw e tutti voi sapete quanto puo essere importante .
ora vi chiedo se secondo il vostro parere questo è un grosso limite per i video con la d4s avendo meno informazioni sul colore e conseguenza di una post produzione limitata .

ho letto che per la d4s tramite il cavo hdmi, l'uscita è impiegabile per salvataggi in formato ProRes x un efficiente flusso di lavoro, non capisco come è possibile effettuare un salvataggio tramite hdmi, potete essere più precisi ?
sempre leggendo ho notato che la d4s registra video compresso nel formato h.264/mpeg-4 avc, visualizando e registrando simultaneamente file non compressi, non riesco a capire, inizialmente si parla di file compresso e al termine non compresso ??

giampal
Messaggio: #2
QUOTE(giovaant @ Feb 22 2016, 01:00 AM) *
buona sera .
la d4s non registra video in formato raw ma bensi in h.264 / mpeg-4 avc .
sicuramente un limite per tale fotocamera in fase di post produzione video .
in questo modo la fotocamera non avrà un numero elevato di informazioni sul colore presente nel file .
il software DaVinci Resolve ha la possibilità di un flusso di lavoro con il formato raw e tutti voi sapete quanto puo essere importante .
ora vi chiedo se secondo il vostro parere questo è un grosso limite per i video con la d4s avendo meno informazioni sul colore e conseguenza di una post produzione limitata .

ho letto che per la d4s tramite il cavo hdmi, l'uscita è impiegabile per salvataggi in formato ProRes x un efficiente flusso di lavoro, non capisco come è possibile effettuare un salvataggio tramite hdmi, potete essere più precisi ?
sempre leggendo ho notato che la d4s registra video compresso nel formato h.264/mpeg-4 avc, visualizando e registrando simultaneamente file non compressi, non riesco a capire, inizialmente si parla di file compresso e al termine non compresso ??

Non conosco la specificità del problema che poni. Però se per te è limitativo il tipo di ripresa video che offre la d4s, come alternativa potrebbe esserci la RED Weapon Dragon che senz'altro soddisferebbe ben altre esigenze. Certo c'è da spenderci qualche soldino in più.
pes084k1
Messaggio: #3
QUOTE(giovaant @ Feb 22 2016, 01:00 AM) *
buona sera .
la d4s non registra video in formato raw ma bensi in h.264 / mpeg-4 avc .
sicuramente un limite per tale fotocamera in fase di post produzione video .
in questo modo la fotocamera non avrà un numero elevato di informazioni sul colore presente nel file .
il software DaVinci Resolve ha la possibilità di un flusso di lavoro con il formato raw e tutti voi sapete quanto puo essere importante .
ora vi chiedo se secondo il vostro parere questo è un grosso limite per i video con la d4s avendo meno informazioni sul colore e conseguenza di una post produzione limitata .

ho letto che per la d4s tramite il cavo hdmi, l'uscita è impiegabile per salvataggi in formato ProRes x un efficiente flusso di lavoro, non capisco come è possibile effettuare un salvataggio tramite hdmi, potete essere più precisi ?
sempre leggendo ho notato che la d4s registra video compresso nel formato h.264/mpeg-4 avc, visualizando e registrando simultaneamente file non compressi, non riesco a capire, inizialmente si parla di file compresso e al termine non compresso ??


In campo video professionale in HD si esce quasi sempre con uno stream compresso (typ 50 Mb/s in HD a 25 fps), il raw in pratica non esiste, l'uscita HDMI va collegata per il ProRes (cinema) a un registratore professionale come questo, che supporta anche il raw, ma è poco pratico.

http://www.bhphotovideo.com/c/product/1106...ed_monitor.html

A presto telefono.gif

Elio
giovaant
Messaggio: #4
ho chiesto informazione su questo corpo perchè è quello che voglio prendere, si altre telecamere offrono il formato raw, cosi ho chiesto propio per la nikon, se secondo il vostro giudizio è limitata per i video .
fil_de_fer
Messaggio: #5
Sei sicuro che altre fotocamere offrano il formato raw sui video?

filippo
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(giovaant @ Feb 22 2016, 02:37 PM) *
ho chiesto informazione su questo corpo perchè è quello che voglio prendere, si altre telecamere offrono il formato raw, cosi ho chiesto propio per la nikon, se secondo il vostro giudizio è limitata per i video .


Neanche con le camere professionali maneggi facilmente un raw 2k/4K (3 Gb/s in HD 25 fps e 12 Gb/s in UHD 25 fps). Se vai a vedere la Sony ha fatto l'app "correzione obiettivo" proprio per adattare ottiche varie PRIMA di comprimere leggermente il video. Sulle immagini still in raw non ha molto senso. Un AVCHD 2.0 a 25 Mb/s a 25 fps vale come lo XDCAM MPEG2 50 Mb/s.

A presto telefono.gif

Elio
togusa
Messaggio: #7
Ma perché non abbiamo continuato con la discussione aperta sullo stesso identico argomento, che era attiva fino a ieri? huh.gif
Non mi sembra che questa nuova discussione abbia svelato nulla di particolarmente eclatante da meritare un thread separato.
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=386855&hl=
giampal
Messaggio: #8
QUOTE(togusa @ Feb 22 2016, 05:56 PM) *
Ma perché non abbiamo continuato con la discussione aperta sullo stesso identico argomento, che era attiva fino a ieri? huh.gif
Non mi sembra che questa nuova discussione abbia svelato nulla di particolarmente eclatante da meritare un thread separato.
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=386855&hl=

bella domanda!
Giampaolo
giovaant
Messaggio: #9
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 22 2016, 02:47 PM) *
Sei sicuro che altre fotocamere offrano il formato raw sui video?

filippo

come fotocamera solamente la canon


QUOTE(fil_de_fer @ Feb 22 2016, 02:47 PM) *
Sei sicuro che altre fotocamere offrano il formato raw sui video?

filippo

come fotocamera solamente la canon
kappona
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ Feb 22 2016, 05:56 PM) *
Ma perché non abbiamo continuato con la discussione aperta sullo stesso identico argomento, che era attiva fino a ieri? huh.gif
Non mi sembra che questa nuova discussione abbia svelato nulla di particolarmente eclatante da meritare un thread separato.
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=386855&hl=


Il problema è che questo signor "Giovaant" si diverte ad aprire post in tutti i campi, sempre inerente alla D4s...Che vorrebbe acquistare, ma sembra che alla fine non abbia tutte le caratteristiche di suo gradimento!! messicano.gif
PS: Ho uno strano presentimento!...Di presa per il c...

Messaggio modificato da kappona il Feb 24 2016, 12:07 AM
giovaant
Messaggio: #11
QUOTE(kappona @ Feb 24 2016, 12:04 AM) *
Il problema è che questo signor "Giovaant" si diverte ad aprire post in tutti i campi, sempre inerente alla D4s...Che vorrebbe acquistare, ma sembra che alla fine non abbia tutte le caratteristiche di suo gradimento!! messicano.gif
PS: Ho uno strano presentimento!...Di presa per il c...

senti Kappona, fino a ora non ti ho detto niente per il solo rispetto .
io non prendo per il xxx nessuno, e non mi interessano affatto i tuoi commenti .
quindi per cortesia non entrare più dove sono presente con i miei discorsi,
spero di essere stato abbastanza chiaro . vuoi che parliamo personalmente ?
kappona
Messaggio: #12
QUOTE(giovaant @ Feb 24 2016, 12:41 AM) *
senti Kappona, fino a ora non ti ho detto niente per il solo rispetto .
io non prendo per il xxx nessuno, e non mi interessano affatto i tuoi commenti .
quindi per cortesia non entrare più dove sono presente con i miei discorsi,
spero di essere stato abbastanza chiaro . vuoi che parliamo personalmente ?


Probabilmente mi sbaglio e se così fosse, ti chiedo scusa! Però, lasciamelo dire con molto rispetto. Le tue continue domande che fai relative alla D4s, mi fanno pensare che tu non abbia ben chiaro quello che vorresti acquistare! Tutto qui!...Del resto, basterebbe andare su qualsiasi sito dove ti elencano con molta chiarezza le potenzialità delle tua "futura" D4s! Aggiungo anche che non interverrò più sui tuoi post, perché sono diventati troppo ripetitivi e anche noiosi! Chiudo dicendoti che, non mi interessa minimamente di parlarne con te personalmente!
Buon acquisto e buone foto!
Ciao
frixi
Messaggio: #13
QUOTE(kappona @ Feb 24 2016, 12:19 PM) *
Probabilmente mi sbaglio e se così fosse, ti chiedo scusa! Però, lasciamelo dire con molto rispetto. Le tue continue domande che fai relative alla D4s, mi fanno pensare che tu non abbia ben chiaro quello che vorresti acquistare! Tutto qui!...Del resto, basterebbe andare su qualsiasi sito dove ti elencano con molta chiarezza le potenzialità delle tua "futura" D4s! Aggiungo anche che non interverrò più sui tuoi post, perché sono diventati troppo ripetitivi e anche noiosi! Chiudo dicendoti che, non mi interessa minimamente di parlarne con te personalmente!
Buon acquisto e buone foto!
Ciao

Un vero signore,,,,
giovaant
Messaggio: #14
direi un gentlemen !!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 11 31-07-2009 13:54
Vendo Foto,vendo Video...regalo Foto...regalo Video... luigi67 2 16-07-2017 15:27
I Video Della D2h Fabio Blanco 0 01-12-2003 23:17
Rotazione Video Cp775 carlo.longoni@vodafone.com 0 03-12-2003 17:25
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 0 30-07-2009 14:20