FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimenti Su Attivazione Posticipata Della Garanzia Nital
A volte vedo inserzioni dell'usato che propongono ciò.
Rispondi Nuova Discussione
piero_canu
Messaggio: #1
Buonasera,

Talvolta capita di vedere nell'apposita sezione del forum (Usato Nikon - Vendo), materiale fotografico Nital (camere e/o obiettivi) acquistato da diverso tempo, anche da mesi, posto in vendita con la "garanzia (Nital Card) ancora da attivare".
Mi chiedo come sia possibile (se è effettivamente lo è) registrare la garanzia Nital a distanza di tempo, quando sappiamo benissimo che l'estensione in questione (da 2 a 4 anni) deve essere registrata "entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card"?

Grazie, saluti a tutti.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Quello che affermi è tutto vero.

E' evidente che i venditori in questione non hanno le idee chiare o non le vogliono rendere chiare ai eventuali acquirenti.

Purtroppo da che mondo e mondo l'acquirente sprovveduto è ad alto rischio di non fare buoni affari, una volta poteva essere normale essere ignari ti tutti i particolari di ciò che si acquista, oggi con internet non prendere informazioni su ciò che si acquista può essere grave.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 8 2012, 08:21 PM
davidemartini.net
Messaggio: #3
QUOTE(Barone AF-D @ Sep 8 2012, 09:00 PM) *
Talvolta capita di vedere nell'apposita sezione del forum (Usato Nikon - Vendo), materiale fotografico Nital (camere e/o obiettivi) acquistato da diverso tempo, anche da mesi, posto in vendita con la "garanzia (Nital Card) ancora da attivare".

Dalle mie parti si chiamano pir-la... smile.gif

Messaggio modificato da davidemartini.net il Sep 8 2012, 09:47 PM
federico777
Messaggio: #4
QUOTE(davidemartini.net @ Sep 8 2012, 10:46 PM) *
Dalle mie parti si chiamano pir-la... smile.gif


Dalle mie si chiamano "truffatori", invece (almeno se sono negozianti, che come tali "non possono non sapere", per usare un frasario molto caro alla nostra magistratura...) rolleyes.gif

F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio